Tagliando e Perdita Olio

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
UZI22
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Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda UZI22 » venerdì 3 novembre 2017, 17:13

Salve ragazzi,

Vi scrivo in quanto ho un grosso dilemma. Avendo preso il swing da poco mi sono attrezzato come raccomandatomi da voi in altri post per fare un bel tagliando fai da de appofondito, con Engine clean, olio SN (ho preso il Motul 7100 xche' il bardhal non lo riesco a trovare qui su) filtro aria e olio Hiflo come da manuale.
Andando a controllare prima di effettuare la manutenzione mi sono accorto di avere il motore lercio di olio.

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Nonostante non vi siano segni di gocce a terra e' chiaro che c'e' un perdita da qualche parte. Contollando i livelli di olio non ho notato abbassamenti degni e spero prorio che si tratti o della guarnizione dell statore oppure del pick up dei giri. Avete qualche suggerimento su come controllare meglio?

Volevo farlo io il tagliando ma trovandomi in questa situazione avrei piacere a risolvere anche il problema della perdita. Ed e' qui il vero problema...

Avendo interpellato un paio di meccanici mi sono reso conto che non avevano idea alcuna a cosa mi stessi riferendo alcuni dicendo di voler ordinare le guarnizioni per il coperchio dello statore???? C'e' un video di SantoSubito stevenb su youtube che spiega passo passo come eliminare la perdita (e non ho visto nessuna guarnizione). Ovviamente stefano lo fa sembrare un gioco da ragazzi ma non ho mai fatto un lavoro del genere e sebbene ho gli attrezzi sembrerebbe ci voglia comunque una certa esperienza.

Cosa mi consigliate?
Come posso individuare bene da dove viene la perdita?
Se si trattasse dei due noti (pick up e statore), posso eventualmente accettare questa lieve perdita d'olio o sono noti peggiorare fino a distruggersi?

Stevenb sei mai stato a Londra, quando ti fai un bel viaggetto da queste parti??

Grazie ragazzi attendo vostre!



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Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda orfeus2008 » sabato 4 novembre 2017, 14:30

Ciao uz122 la guarnizione dello statore non esiste ,la tenuta del coperchio viene fatta applicando una pick che non e altro che una guarnizione che si passa a mano (un tubetto siliconico ad alta temperatura)si stende una sottilissima linea tuttaintorno al coperchio .per vedere le perdite ti consiglio di lavarlo bene con la lancia e vedere di preciso dove perde potrebbe essere anche la guarnizione deltappo di scolo dell,olio dannegiata,buona ricerca ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda UZI22 » sabato 4 novembre 2017, 14:42

Grazie orfeus, gli do una bella pulita e provo a capire dove è sta perdita. Nel frattempo ho anche visto che se dovessi rimuovere il coperchio dello statore devo smontare anche i collettori di scarico che diventa un po' più complesso.
Della guarnizione ero certo però ma almeno ho capito che devo cambiare meccanico :).



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Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda Sergio34 » sabato 4 novembre 2017, 17:17

Il consiglio di una accurata pulizia è ottimo.



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Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda StevenB » sabato 4 novembre 2017, 19:11

UZI22 ha scritto:Stevenb sei mai stato a Londra, quando ti fai un bel viaggetto da queste parti??

L'olio esce dai due passacavi e non esistono i ricambi in quanto per essere infilati e' necessario tagliare i cavi quindi per ovvi motivi e' obbligatorio passare la PIC intorno al passacavo (Honda non lo fa' !!!).

Vedendo le foto, il lavoro va fatto perche' continuera' a peggiorare, imbrattera' tutto il motore e sopra si depositera' la polvere creando catrame nero che neanche il petrolio bianco riuscira' a rimuoverlo.

Non sono mai stato a Londra, se mi vieni a prendere e mi trovi da dormire, vengo a farti il lavoretto.


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Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda Silvercat » domenica 5 novembre 2017, 21:43

StevenB ha scritto:...vengo a farti il lavoretto.

perche': Prox volta che ci vedremo indosserò le mutande di ferro.... ahah:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda mauro » lunedì 6 novembre 2017, 12:57

adirittura!!!! ahah: ahah: ahah:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda Fremen70 » lunedì 6 novembre 2017, 17:24

Silvercat ha scritto:
StevenB ha scritto:...vengo a farti il lavoretto.

perche': Prox volta che ci vedremo indosserò le mutande di ferro.... ahah:


Effettivamente........detta così!! ahah: ahah: ahah: ahah:


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ma per seguir virtute e canoscenza.

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Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda emanueleemanuele » giovedì 4 ottobre 2018, 15:52

salve ho lo stesso problema della perdita esposto nel forum potrebbe essere più preciso dove passare il pik ad alte temperature per evitare cio non riesco a capire ha parlato di passacavi ma sono quei gommini neri dove entrano i cavi ??? grazie mille per la sua risposta



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Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda StevenB » giovedì 4 ottobre 2018, 20:10

Qui sotto la foto di come si passa la pic, poi va passata anche nella sede del passacavo del pickup sul carter motore.
Allegati
pic sul coperchio.jpg


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