1 anno di SW600T abs

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
paolo_70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Acilia
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: 1 anno di SW600T abs

Messaggioda paolo_70 » venerdì 9 giugno 2017, 20:47

silverfabio ha scritto:Per noi che amiamo il maxiscooter "vero" SWT e B650 sono gli ultimi veri maxiS che non vogliono avere velleità motociclistiche ma essere mezzi come da anni diciamo poliedrici e da sfruttare tutto l'anno per fare ogni cosa o quasi !

....niente di più vero! oggi nel sottosella ho caricato saccone da 10 L di sabbietta igienica per la gatta + sacco da 4 kg di crocchette per il cane + tuta antipioggia e accessori vari...

ma dove li fanno più questi scooteroni con un sottosella da station wagon!

non basta avere la moto... per diventare motociclista devo farne... di strada!

silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Contatta:

Messaggioda silverfabio » martedì 13 giugno 2017, 9:14

Vero Paolo (coetaneo classe '70 ) ormai questa tipologia di MaxiS è in estinzione ! Sono diventati dei dinosauri figli di un progetto con mentalità e DNA di fine secolo scorso ma a noi piacciono sempre !

2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda SilverChief117 » martedì 13 giugno 2017, 16:59

Niente di più pratico e sfruttabile di uno scooterone :group:

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Colore: grigio

Messaggioda nikon » mercoledì 14 giugno 2017, 14:44

il mio 600 monta le bridge hoop,pessime.....

vibrava da subito oltre i 120kmh

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » giovedì 15 giugno 2017, 9:07

sei il primo e forse l unico che si lamenta delle hoop. ma.. visto che ti capitano tutte a te.... un saltino a lourdes?? hihihi: hihihi: :auto-dirtbike: :auto-dirtbike: e poi scrivi monta al presente e vibrava al passato..... qualcosa non torna!!!!

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » giovedì 15 giugno 2017, 11:44

mauro è 40 anni che guido le 2 ruote forse un po' me ne intendo,le hoop sul bagnato sono da tentato omicidio,chissa perche quando guido la mia yamaha 1300 con le metzeler guido come se fosse asciutto...

tutte le gomme che honda monta di 1° equipaggiamento sono pessime,molti con l africa twin new sul bagnato sono caduti grazie a delle dunlop pessime

un mio collega con un integra nuovo dopo la 1a pioggia a cambiato le gomme,montava delle bridge pessime

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » giovedì 15 giugno 2017, 17:07

Nikon lungi dal discutere sui tuoi 40 anni di moto ma non sei coerente....ora stai dicendo che sul bagnato non vanno....ok!! Ma su hai scritto che monti le hoop e vibravano da 120.....son due cose diverse....almeno ....mi fai pure venire i dubbi ah ah...e xosi leggendo deduco che non le hai piu...

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » giovedì 15 giugno 2017, 19:49

Caro NIkon per quanto riguarda le gomme bridgestone permettimi di dire la mia, visto che ho scritto un trattato sull'argomento.
Tanto per cominciare devi arrenderti all'idea che sull'swt le uniche gomme adeguate al telaio e alla stazza sono le bridgestone !!!
Questo non significa che siano le migliori per quanto riguarda tenuta asciutto/bagnato durata, ma semplicemente sono le uniche che hanno una struttura pensata per l'sw, la bridgestone ha una tenuta discreta niente di più, ma non si deforma sotto il peso dello scooter ( a pieno carico supera i 4 quintali su una misura di gomme da kimco 300).
Sono abbastanza sicuro che le vibrazioni ai 120 le senti ultimamente, dubito fin dall'inizio.

Se poi parliamo di moto .......... ho tolto le bridgestone dal mio v-strom (uno scandalo) e messo su le metzeler tourance next, eccezionali con qualsiasi terreno mai perso aderenza, ti consentono qualsiasi cosa, davvero incredibili.

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » giovedì 15 giugno 2017, 21:03

quoto DiegoGB al 100% provate IRC(scandalose) Metzeler e Meteler wintec le altre evitate x caratteristiche lette da chi le ha provate

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » venerdì 16 giugno 2017, 9:47

rispondo per le vibrazioni....

dopo il tagliando dei 1000 km,in tangenziale ho aperto il gas,sui 110-120 kmh incominciava a vibrare tanto che negli specchi non si vedeva tanto vibravano,chiamo il conce gli dico forse non sono bene equilibrate,vado da lui smonta le ruote le controlla,equilibratura ok....

mi dice forse è colpa dell asfalto,io dico ma faccio quella strada da anni e anni,l asfalto è ok....sono le gomme di m

alla prima pioggia presa guidando con prudenza rischio di finire a terra

montero le bridge SC1 gia' avute sull ultimo burg 650 che ho avuto,avevo messo le metz feel free ma non mi piacevano sulle curve strette chiudeva lo sterzo

con le moto e scooter che ho avuto mai questo problema con le gomme di 1° equipaggiamento

leggo lo scorso anno le critiche dei possessori dell africa twin nuova,molti caduti sul bagnato grazie alle dunlop pessime,difetto riscontrato anche a voce da uno che l aveva presa

leggo il report di Aliverti di motociclismo,volati in giappone su invito honda a provare l africa con quelle gomme,risultato ora honda monta gomme migliori

un mio collega prima con una Crossrunner poi con l integra dopo pochi km cambia le gomme perche mi dice che sul bagnato erano pessime

con le mie moto ho sempre messo Metzeler,prima le Z6 poi le Z8 ora le fantastiche 01,gomme che sul bagnato danno fiducia massima

honda marca numero 1 al mondo si perde con gomme pessime di 1° equipaggiamento,comferma che ho avuto anche dal conce dove ho preso i 2 silver wing

Torna a “Generale”