rumore battente lato frizione

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Stefano58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio scuro

rumore battente lato frizione

Messaggioda Stefano58 » lunedì 8 maggio 2017, 13:02

Ciao a tutti,ho rimontato i due carter del mio SW400 dopo aver sostituito lo statore cotto,lavato il motore con apposito detergente e inserito olio e filtro nuovi,ho sostituito anche la cinghia di trasmissione (misurava ormai 26 mm scarsi) controllato rulli ecc e rimontato il tutto....bene,ora
è uscito fuori un rumore battente che ha origine dietro o cmq dalla frizione,posto anche un breve video di qualità scadente ma nella speranza che qualcuno di Voi possa diagnosticare il problema dall'audio (rumoraccio) ...personalmente temo sia qualcosa che ha a che fare con la riduzione finaleforse un cuscinetto
grazie a tutti anticipatamente.

https://youtu.be/h6qYOx75X0A link:

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Colore: Nero antracite

Re: rumore battente lato frizione

Messaggioda Fremen70 » lunedì 8 maggio 2017, 13:46

Se prima di smontare la trasmissione non lo faceva e visto che hai solo sostituito la cinghia, è probabile che non hai rimontato bene qualcosa.
Io una vlta mi sono scordato di rimontare le mollette!!! acc: Praticamente non era mai in folle! :oops3: :timido:

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

theblindbg
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Messaggioda theblindbg » lunedì 8 maggio 2017, 13:54

Non ho idea di questo rumore...hai già provato a rismontare, controllare e rimontare? Hai verificato che la cinghia sia integra e non abbia difetti di fabbricazione? Le masse della frizione libere e lubrificate? Il teflon sotto bicchere del correttore di coppia?

Altro non mi viene in mente.....

Sw T-400 Bianco & CBR 600 RR

marcello03
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Maranello (MO)
Colore: Black Pearl Cosmic Metallic
Contatta:

Messaggioda marcello03 » lunedì 8 maggio 2017, 14:36

La sparo, il boss magari mi fulmina, che sia rumore di cuscinetto?

I cavalli sono nella tua mano destra!Non cercarli altrove!

ImmagineImmagineImmagine

Stefano58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Stefano58 » lunedì 8 maggio 2017, 19:46

...infatti è un rumore strano,credo si senta bene nel video (almeno quello !!)anche io ho paura che sia qualcosa all'interno della riduzione finale....si theblindbg ho controllato tutto,le mollette sono nuove (del 600) controllate,il mollone è nuovo,massette nuove e cmq ricontrollate,sostituiti da meno di 2000 km anche i perni e gli anelli del correttore di coppia pulito e rimesso il grasso al molibdeno,i parastrappi....per questo temo sia qualcosa dentro la scatola ingranaggi..magari come dice marcello03 un cuscinetto...sentiamo il boss cosa ne pensa...
grazie: a tutti

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » lunedì 8 maggio 2017, 21:19

hai provato a togliere la cinghia per vedere se smette ? ....... lo sò che è banale però a volte non ci si pensa
perché a me non sembra venire da li ( non sò il perché )

Stefano58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Stefano58 » lunedì 8 maggio 2017, 22:14

Ciao Tecnopigno,ti posso assicurare che il rumore viene da lì..ho smontato il carter e ho avvicinato l'orecchio,magari su quella
"schifezza" di video non si evince...mi sono studiato tutti i video di stevenb sulla riduzione finale e mi sa che dovrò metterci le mani ..aspetto
solo di sentire il parere del boss.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » martedì 9 maggio 2017, 6:51

fammi capire.... ma anche con il carter d alluminio chiuso fa questo rumore? visto che il cuscinetto del carter tiene in asse ....magari...

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Stefano58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Stefano58 » martedì 9 maggio 2017, 7:22

Ciao Mauro,assolutamente si,è in strada che ho iniziato a sentire questo rumore che si manifesta anche al minimo,è comparso dopo aver richiuso i carter a seguito della sostituzione dello statore e della sostituzione della cinghia(e le due cose non sono attinenti alla comparsa dello stesso)...è un rumore "battente" che aumenta la frequenza di battito con il numero di giri...

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » martedì 9 maggio 2017, 10:29

ciao magari dico una stronz.... sicuro che la cinghia nuova sia del 400? prova a mettere la vecchia e vedi se fa ancora...mi vien da pensare questo, nonavevi mica aperto la scatola trasmissione finale? credo di no, la frizione l avevi tirata giu?

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Torna a “Generale”