gomme 600cc

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

gomme 600cc

Messaggioda nikon » martedì 12 luglio 2016, 20:10

stasera al ritorno dal lavoro a meta' strada è iniziato a piovere,lascio la tangenziale nord per immettermi nel traffico,in tangenziale guidavo tranquillo l asfalto è drenante e non mi sono preoccupato della tenuta di strada,esco e l asfalto non è piu' drenante,guido abbastanza prudente come al solito quando piove anche perché le gomme hanno solo 1300 km circa,ebbene in un paio di curve ad andatura di bicicletta il posteriore scivolava vistosamente,un paio di volte ho sentito anche l avantreno scivolare,anche il 600 sul bagnato ha gomme di serie molto precarie,morale ho fatto gli ultimi km sotto l acqua a 10 kmh,possibile che honda mette gomme che sul bagnato fanno schifo?...sui 2 cicci che ho avuto non ho mai avuto questo problema con le gomme di serie....

queste bridge sull asciutto tengono bene ho fatto anche diverse pieghe ed ero contento della tenuta,stasera per la 1a volta sotto un acquazzone mi sono ricreduto della tenuta sul bagnato....non ho parole davvero

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Re: gomme 600cc

Messaggioda Silvercat » mercoledì 13 luglio 2016, 0:18

Pirelli Diablo forever. Sono il miglior compromesso in ogni condizione, senza strafare, naturalmente, sono ottime anche sul bagnato.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » mercoledì 13 luglio 2016, 5:16

pure io con le dunlop guido sulle uova nelle rotonde e sulle curve quando piove, e visto che succede cosi un po con tutte a questo punto non è Honda ma sono le case costruttrici di gomme che forse non si sono impegnate molto su queste misure!!!! Honda ti ha costruito il pupone NON le gomme!!!!!!!!!!

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Colore: grigio

Messaggioda nikon » mercoledì 13 luglio 2016, 6:08

mauro honda ha colpe eccome

penso che prima di avviare una fornitura per un modello fanno delle prove su strada almeno spero,ma vista la scarsa tenuta sul bagnato non provano nulla...

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

aghioik5
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Forza
Colore: Grigio

Messaggioda aghioik5 » mercoledì 13 luglio 2016, 9:32

Ciao,
non ti preoccupare è normale, sul CBR 600RR la Honda montava le Dunlop di importazione Jap e ti posso garantire che montate le Dunlop britanniche era tutta un altra storia. Penso siano scelte dettate da ragioni economiche... :techie-studyingbrown:

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » mercoledì 13 luglio 2016, 12:14

Io quando piove vado piano...come i piloti professionisti delle due ruote

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

schimmel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Varese

Messaggioda schimmel » mercoledì 13 luglio 2016, 18:17

??: Quindi,ragazzi,quali gomme consigliate per il clima della Lombardia,cioè sole e pioggia? Bridgestone sc1, Pirelli diablo o metzeler wintec? ciao:

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » mercoledì 13 luglio 2016, 20:26

Io le ho avute tutte e tre le marche da te citate. Le migliori le Wintec, buonissima tenuta su qualsiasi condizione tutto l'anno. Le Diablo erano quelle che mi consentivano le pieghe al limite del bordo gomma, le migliori come tenuta in curva. Peccato di non averle MAI trovate rotonde, sempre ovalizzate. In rettilineo sembravo a cavallo ( al posteriore ) e con l'usura cominciò a vibrare l'anteriore con indolenzimento dei polsi. Le Bridgestone sc1 sono il miglior compromesso per il nostro scooter, si viaggia sul velluto, a qualsiasi velocità riesci a leggere le scritte sui coperchi olio freni, niente schimming, e come tenuto sono un filino meno delle altre due. La differenza maggiore io la noto sui curvoni in velocità altina, quando si esagera, sopra i 130-140, sentì il posteriore come fosse sulle uova ( quì era il pregio maggiore delle Diablo, il posteriore nei curvoni era incollato all'asfalto ). Per me, come miglior compromesso sono le Sc1.

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » mercoledì 13 luglio 2016, 21:08

Monto sul mio Silver le Metzeler Wintec da almeno 140.000 km ....(.ne ha 181.000 ) sul bagnato sono uno spettacolo.

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

schimmel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Varese

Messaggioda schimmel » mercoledì 13 luglio 2016, 21:23

pippobis2 ha scritto:Monto sul mio Silver le Metzeler Wintec da almeno 140.000 km ....(.ne ha 181.000 ) sul bagnato sono uno spettacolo.

Ciao Pippobis2,le wintec le usi quindi tutto l' anno?

Torna a “Pneumatici & Cerchi”