help!! [RELE' PER FARETTI]

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: help!! [RELE' PER FARETTI]

Messaggioda m4xcool » domenica 14 febbraio 2016, 16:09

calce ha scritto:[...]ma il conc. è stato chiaro : sotto chiave ci vanno SOLO accessori riconosciuti ufficialmente da mamma Honda[...]

In questa affermazione di chiaro c'è solo la natura prettamente commerciale del concessionario. Gli accessori "originali" Honda, sono prodotti da aziende esterne né più né meno di quelli "commerciali"; la differenza sostanziale sta nel non poter sfruttare le predisposizioni di serie.

Un esempio sono le valigie laterali: quelle delle Case si montano sfruttando gli ancoraggi di serie coperti da brevetto, quelle Givi & Co. non avendo la licenza di sfruttamento ricorrono ai telaietti PL per crearne di nuovi ad-hoc.
Diversamente un accessorio elettrico/elettronico di deve interfacciare a dei connettori standard (Sumitomo, Hitachi, etc.) basta non tagliare i fili dell'impianto elettrico originale, ma sfruttare le predisposizioni di serie così da non invalidare la garanzia.

Sul mio CT ho xenon 55W (ana), led 20W Philips MZ (abba), 2 faretti con lente a luce diffusa (flood) che uso come DRL (daytime running lights), voltmetro LED Sparkbright™, presa USB 5V/2A sul cruscotto e sott la sella. Tutto senza tagliare neanche 1 solo filo originale, ma sfruttando per l'appunto le predisposizioni di serie. Infatti quando ho avuto il problema della centralina e hanno aperto la moto, hanno preso atto che l'impianto originale non è stato alterato.

calce ha scritto:[...]e allora io ho chiesto: "se dovessi installare il tutto a monte dell'impianto elettrico?" Mi ha risposto che non c'è nessun problema, di interferenza e malfunzionamenti .. allora voglio/devo procedere in questo senso

Secondo me il problema c'è e come! Il primo curioso che ti tocca l'interruttore e ti lascia accese le luci, scaricando la batteria come lo dobbiamo definire? Un plus aggiunto?

Se poi vogliamo accettare per buoni i consigli di chi non sa riconoscere un fusibile difettoso, ma preferisce smontare la moto come un mobile Ikea...

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: qdp treviso
Scooter: NC750 X DCT
Colore: silver

Messaggioda calce » domenica 14 febbraio 2016, 18:36

avevo chiesto al conc. se il lavoro lo faceva lui.. ma è stato categorico, " mi dispiace, noi non possiamo intervenire installando materiale non certificato da honda" era sottinteso che pagavo il lavoro..
non penso di trovarmi nella situazione di incontrare il classico bimbominkia... che tocca la moto.. al limite posso sempre occultare l'interruttore
in una posizione non visibile :obscene-smokingjoint:

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » domenica 14 febbraio 2016, 18:46

Per supportare la sua tesi il concessionario poteva semplicemente far notare che i faretti non sono presenti nell'elenco accessori originali Honda.
Quindi non puoi montarli perché non esistono....così come i parabrezza maggiorati o ridotti..etc..etc...

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda calce » martedì 16 febbraio 2016, 11:42

ho misurato gli ampere in consumo dei faretti e vari led il tester mi segna 2,8 c'è bisogno del relè per preservare l'interruttore?

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » mercoledì 17 febbraio 2016, 15:44

2,8A per 2 faretti a led? Posso sapere il modello e soprattutto come li fisserai all'Integra?
Comunque sia usa il relais, come ti ha suggerito Silverio™, non servirebbe ma agli ansiosi lo consiglio sempre!

m4xcool@swci.it

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda calce » mercoledì 17 febbraio 2016, 19:39

ciao Giordano, non ho l'integra ma, la nc xdct 750 i faretti sono da 30 watt in tot. mentre i led sono 48 da 0.25 cadauno per un tot.12 watt

Torna a “MECCANICA CREATIVA”