E' giusto che...

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
geronimo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2014, 19:15
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 600 €3 ABS
Colore: nero

E' giusto che...

Messaggioda geronimo » martedì 7 luglio 2015, 21:13

Scusate ragazzi sono nuovo del forum.
Ho appena comprato un SW-T 600 Euro3 ed ho un qualche dubbio:
a) a freddo con il motore in moto la ruota posteriore gira (a caldo non lo fa più)
b) è molto lento ad andare in temperatura
c) benchè la temperatura dell'acqua non arrivi mai a livelli preoccupanti faccio anche diversi km in statale con la ventola accesa...
Non è che il vecchio proprietario ha messo mano alla trasmissione ? e soprattutto che questi provochi la continua accensione della ventola (come appare da qualche articolo sul forum...)

Il mezzo ha prestazioni eccellenti ma venendo da un 300 cc monocilindrico non ho termini di paragone per capire se è stato o meno modificato rispetto all'originale...
Grazie per il supporto
a presto


ex Vespa Primavera 125 ET3
ex SYM Joymax 300
SW-T 600 ABS nero bauletto GIVI V27

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8831
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: E' giusto che...

Messaggioda Silvercat » martedì 7 luglio 2015, 22:56

Tutto nella norma. ok:
Se vuoi toglierti i dubbi sulla trasmissione aprila e controlla.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: E' giusto che...

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 8 luglio 2015, 7:38

Concordo con Silvercat, così ad occhio sembra tutto normale, tieni conto che a freddo il regime del motore è più alto e quindi fa attaccare la trasmissione, a caldo il regime si abbassa e quindi va in "folle" e la ruota non gira.
Poi per quel che riguarda eventuali modifiche alla trasmissione potresti fare una prova prima di aprire la stessa.
Parti da fermo a gas spalancato se tutto è di serie dovresti notare che il contagiri va subito a 5000 giri per circa un paio di secondi per poi posizionarsi a quota 4500 giri e cominciare a salire verso i 100 km/h.
Solitamente le modifiche alla trasmissione hanno il solo scopo di aumentare l'accelerazione e quindi alzare il numero di giri con il quale la frizione attacca.
In ogni caso un'occhiata non guasta.


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: E' giusto che...

Messaggioda Luca68 » mercoledì 8 luglio 2015, 9:23

Quoto le risposte precedenti tuttavia non ricordo con il mio precedente sw600 euro3 che la ventola di raffreddamento funzionasse per diversi km su strada statale, si inseriva tuttalpiù durante la marcia cittadina in colonna ed ai semafori per poi disinserirsi quasi subito



geronimo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2014, 19:15
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 600 €3 ABS
Colore: nero

Re: E' giusto che...

Messaggioda geronimo » mercoledì 8 luglio 2015, 21:06

Ho fatto il test suggerito. Confermo che si piazza a 5000 giri, scende a 4500 dopo qualche secondo per poi ricominciare a risalire dopo i 100 Km/h.
quindi modifiche alla trasmissione non dovrebbe averne subite.
Resta solo la ventola perennemente accesa...
grazie a tutti
alla prossima

Geronimo


ex Vespa Primavera 125 ET3
ex SYM Joymax 300
SW-T 600 ABS nero bauletto GIVI V27

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 119
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 23:34
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: E' giusto che...

Messaggioda Harris » mercoledì 8 luglio 2015, 21:16

Beh, in stì giorni fà paurosamente caldo..... ovvio che da città a città può cambiare, ma onestamente purché l'indicatore della temperatura resti nel range normale a me preoccuperebbe se la ventola non la sentissi mai accesa....
In questi giorni anche a me stà molto accesa, ma a piccoli intervalli, anche da fermo o nel traffico.... stà un pò accesa, si spegne, stà un pò accesa... e così via..... ma con queste temperature credo sia normale.


Ex X9 200 Evolution

geronimo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2014, 19:15
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 600 €3 ABS
Colore: nero

Re: E' giusto che...

Messaggioda geronimo » domenica 12 luglio 2015, 16:03

Reset della spia V-BELT....

(la cinghia è stata cambiata dal concessionario che mi ha fornito lo scooter a 21230 KM).

Ora siamo a 24342 e si è accesa.

Ho seguito la procedura indicata dal forum ma senza esiti..

Siamo sicuri che valga anche per l'SW-T 600 E3 ? O sono io che sbaglio qualcosa ?

domattina passo dal meccanico (che mi aveva detto che dovevo passare da loro nel caso si accendesse la spia) per il reset e vi racconto.
un saluto a tutti
geronimo

Ps. Devo aprire un nuovo topic per questo argomento ? sono nuovo del forum scusatemi...


ex Vespa Primavera 125 ET3
ex SYM Joymax 300
SW-T 600 ABS nero bauletto GIVI V27

Avatar utente
patataro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 305
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 13:14
Scrivo da: Roma zona Bravetta
Scooter: SW 600 ABS
Colore: nero-euro 3

Re: E' giusto che...

Messaggioda patataro » domenica 12 luglio 2015, 21:01

Per la ventola stai tranquillo,
la mia e' perennemente accesa sopratutto in citta'
e comunque ci mette pochissimo a raggiungere le tre tacche anche d'inverno.


MEGLIO UNA PATATA OGGI CHE UN UOVO DOMANI (CONFUCIO)

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: E' giusto che...

Messaggioda StevenB » lunedì 13 luglio 2015, 8:15

geronimo ha scritto:Reset della spia V-BELT....

(la cinghia è stata cambiata dal concessionario che mi ha fornito lo scooter a 21230 KM).

Ora siamo a 24342 e si è accesa.


Cambia meccanico.

geronimo ha scritto:Ho seguito la procedura indicata dal forum ma senza esiti..


Quale procedura ?

geronimo ha scritto:Siamo sicuri che valga anche per l'SW-T 600 E3 ? O sono io che sbaglio qualcosa ?


SICURISSIMI, noi siamo.

geronimo ha scritto:domattina passo dal meccanico (che mi aveva detto che dovevo passare da loro nel caso si accendesse la spia) per il reset e vi racconto.


Portati una microspia per registrare l'audio.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

geronimo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2014, 19:15
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 600 €3 ABS
Colore: nero

Re: E' giusto che...

Messaggioda geronimo » lunedì 13 luglio 2015, 17:13

SteveB mi hai fatto venire il dubbio che questo meccanico non l'abbia proprio cambiata la cinghia...
infatti mi ha detto "ci siamo dimenticati di resettare la spia al cambio cinghia"
ha fatto la reset come da procedura e la spia si è spenta..
ma la domanda è: se la spia si accende comunque dopo 24.000 se uno la cinghia la cambia a xxx km comunque la spia si accenderà dopo xxx km+24000 ?
quindi il meccanico potrebbe non avermi cambiato un bel niente... giusto ?
grazie
geronimo


ex Vespa Primavera 125 ET3
ex SYM Joymax 300
SW-T 600 ABS nero bauletto GIVI V27


Torna a “Generale SW-T600 ABS”