Chiavi a pipa.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: Chiavi a pipa.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Anche se il costo non è basso, io penso che sia preferibile comprarlo piuttosto che costruirlo da se, con l'incertezza dei costi e dei risultati. Non si tratta infatti di un lavoro da prendere alla leggera, è un lavoro di carpenteria metallica che richiede un certo impegno, conoscenze di lavorazione dei metalli, attrezzature, spazio adeguato. Nulla di impossibile, ma se non si possiede ciò che è richiesto, difficilmente si otterrà un buon risultato, soprattutto per quanto riguarda la SICUREZZA!
Non dimentichiamoci che li sopra ci sono ben 250Kg e la sicurezza dell'operatore diventa preponderante. A tal proposito, giusto per lavorare in PIENA SICUREZZA quando metto lo scooter sul sollevatore, ho provveduto a costruirmi dei cavalletti in ferro molto robusti, poco più larghi del sollevatore e di altezza adeguata, che inserisco alle due estremità al di sotto del ponte dopo aver alzato il Silverone. Su questi cavalletti poggia quasi tutto il peso, e si ha così un insieme scooter+ponte+cavalletti perfettamente immobile e senza la minima oscillazione quando si lavora (oscillazioni che invece erano presenti senza i cavalletti e che mi mettevano un po' di timore), soprattutto totalmente SICURO una volta alzato!
Se può interessarti, il mio sollevatore è un Fervi S008 e attualmente il costo credo che si aggiri sui €500.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!