Chiavi a pipa.

Qui si discute solo sugli attrezzi e prodotti da utilizzare per la manutenzione in casa.
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: Chiavi a pipa.

Messaggioda angelodin » giovedì 26 marzo 2015, 9:03

Trovato argomentazioni con tasto CERCA Ponte sollevatore.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 26 marzo 2015, 10:41

Nella ricerca che hai fatto puoi vedere anche il ponte sollevatore che presi circa 2 anni addietro.

Anche se il costo non è basso, io penso che sia preferibile comprarlo piuttosto che costruirlo da se, con l'incertezza dei costi e dei risultati. Non si tratta infatti di un lavoro da prendere alla leggera, è un lavoro di carpenteria metallica che richiede un certo impegno, conoscenze di lavorazione dei metalli, attrezzature, spazio adeguato. Nulla di impossibile, ma se non si possiede ciò che è richiesto, difficilmente si otterrà un buon risultato, soprattutto per quanto riguarda la SICUREZZA!

Non dimentichiamoci che li sopra ci sono ben 250Kg e la sicurezza dell'operatore diventa preponderante. A tal proposito, giusto per lavorare in PIENA SICUREZZA quando metto lo scooter sul sollevatore, ho provveduto a costruirmi dei cavalletti in ferro molto robusti, poco più larghi del sollevatore e di altezza adeguata, che inserisco alle due estremità al di sotto del ponte dopo aver alzato il Silverone. Su questi cavalletti poggia quasi tutto il peso, e si ha così un insieme scooter+ponte+cavalletti perfettamente immobile e senza la minima oscillazione quando si lavora (oscillazioni che invece erano presenti senza i cavalletti e che mi mettevano un po' di timore), soprattutto totalmente SICURO una volta alzato!

Se può interessarti, il mio sollevatore è un Fervi S008 e attualmente il costo credo che si aggiri sui €500.
Ultima modifica di Dino 2400 il giovedì 26 marzo 2015, 10:57, modificato 1 volta in totale.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 26 marzo 2015, 11:10

@Dino 2400 Non posso continuare qui l'argomento....... per motivi mensionati sopra da chi di dovere !! Rispondo al tuo quesito nel 3ad che hai mensionato QUI

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Attrezzi & Prodotti”