aiuto [FORKE]

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Giampiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Pianezza TO
Scooter: SW-T400
Colore: Rosso

aiuto [FORKE]

Messaggioda Giampiero » mercoledì 11 marzo 2015, 13:41

sono nuovo: Salve a tutti e complimenti per il forum fantastico, appena ho del tempo libero ci entro e non ne uscirei più. Sono Giampiero di Pianezza, questa è la seconda volta che provo a scrivere un messaggio, ma sono imbranatissimo è sicuramente non andra a buon fine come il precedente. Ho da qualche mese un SW-T400 con il vostro aiuto mi piacerebbe pian piano farci io le manutenzioni. la prima cosa che vorrei chiedere se a qualcuno è già capitato e che quando (anche colpa delle belle strade italiane) mi capita di prendere una buca o qualche sobbalzo senza essere riuscito a rallentare abbastanza, sento un colpo discretamente forte nella parte strumenti come se tutto il cruscotto andasse a battere sulla forcella. Mi piacerebbe interevenire e eliminare il problema sia per il fastidio e per evitare che si possa rompere qualcosa. Spero che qualcuno legga il mio messaggio, sarebbe per me già un risultato.
Saluti e buoni km a tutti.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: aiuto

Messaggioda Silvercat » mercoledì 11 marzo 2015, 13:56

Se ne è parlato più volte nel Forum, usa il tastone "CERCA", dai uno sguardo anche nell'archivio tecnico http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=193&Itemid=44

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Giampiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Re: aiuto [FORKE]

Messaggioda Giampiero » mercoledì 11 marzo 2015, 15:06

Scusami se non capisco ma tu dici che quel rumore di plastica che sbatte è dovuto a forke scariche?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 11 marzo 2015, 15:13

E' dovuto alla valvola dentro lo stelo del sistema a FLAUTO, non lo puoi eliminare ma solo ridurlo con un olio piu' denso per esempio un SAE15. Si elimina solo eliminando il flauto e al loro posto inserire le cartucce Andreani.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Colore: NERO

Messaggioda therock » mercoledì 11 marzo 2015, 19:27

non ho capito se questo rumore descritto da Giampiero lo sentono tutti i possessori del silver, compreso me, oppure i più sfigati.
Io ho sostituito olio forke, cuscinetti sterzo, ma il rumore rimane, appena posso, smonto tutta la carena e la provo nuda con la speranza di individuare questo maledetto rumore.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » mercoledì 11 marzo 2015, 21:03

ma il silver è nuovo? quanti km? A luglio ho fatto revisionare le forcelle e come dice steven olio piu denso. Risultato decisamente ben riuscito rispetto a prima.. ciao:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Giampiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Giampiero » giovedì 12 marzo 2015, 11:22

Salve è cosi bello discutere dei nostri compagni a due ruote che compensa la difficoltà nel farsi capire. Il rumore che accuso io è come se arrivasse un oggetto contro la carena più specificatamente nelle zona degli strumenti un rumore chiaramente di plastica e mi succede senza il bisogno di prendere grandi ostacoli basta una piccola buca. Nel fine settimana cerchero comunque di capirci qualcosa e di capire lo stato delle forcke, pensavo che 15000km fossero ancora pochi per intervenire rigenerandole. Mi piacerebbe farlo da me ma ho troppa paura di fare danni. ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 12 marzo 2015, 12:30

therock ha scritto:non ho capito se questo rumore descritto da Giampiero lo sentono tutti i possessori del silver, compreso me, oppure i più sfigati.

TUTTI prima o poi lo sentiranno. Io per non sentirlo piu' ho sostituito il flauto con le cartucce Andreani.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » giovedì 12 marzo 2015, 12:51

Siamo tutti "sfigati" in questo senso:
1) Le Andreani non sono più in produzione;
2) ammesso che ancora lo fossero quanti effettivamente avrebbero il coraggio si spendere 500e esclusi tornitura delle canne e montaggio ??:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » giovedì 12 marzo 2015, 13:13

E secondo te perchè

m4xcool ha scritto:1) Le Andreani non sono più in produzione;

??: ahah:

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Torna a “L'angolo del fai da te”