possibile, la trasformazione?

avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Honda Forza EX - ABS 2012 - Kymco Like 50 - 2012
Contatta:

Re: possibile, la trasformazione?

Messaggioda avios » mercoledì 28 gennaio 2015, 6:30

Proprio ieri, ho comprato usato un dispositivo silenziato.
Trattasi di Honda Ex7. E' un generatore portatile, 4 tempi a benzina raffreddato ad aria - potenza di picco 0,7 kw . Potenza nominale 0,6 kw. Pagato 350,00 €. Nuovo costa 760,00 €.
Spero sia sufficiente a caricare in parallelo (oppure, una per volta), le mie due batterie di servizio AGM - scarica lenta - da 100 ampere l'una.

Finalmente, dopo tante ricerche sull'assistenza ufficiale a Roma, ho "scoperto", la Divisione Power.
Ne faccio partecipi anche Voi qualora dovesse servirvi in futuro.

Assistenza Ufficiale Honda Power:

AGROROMA
Via Ardeatina, 950
00134 Roma
Tel. 06/71355336 Fax 06/71355347

ELETTR.CA MAGLIANA
Via Idrovore della Magliana, 31 h
00148 Roma
Tel. 06/6572512
Tel. 06/65723282
Fax 06/6537806

QUATTRINI ROMA SRL
sede operativa Via Casilina, Km. 28
00132 Roma
Tel. 06/20762654 Fax 06/20764268

SANTUCCI MAURO
Via Casteldelfino, 46
00166 Roma
Tel.06/6243972 Fax 06/6243972

Spero entro il fine settimana, di testarne l'efficienza.
Ciao a Tutti !!!

Lo SCOOTER logora chi non c'è l'ha...

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 28 gennaio 2015, 19:15

ottime informazioni grazie:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda avios » domenica 1 febbraio 2015, 4:44

Ho deciso di scrivere due righe dopo avere letto, la dichiarazione di un utente circa l'affidabilità dei motori Honda.
ahah: ahah:
No sto propriamente parlando di motori quali swt od integra, Forza o predecessori ma, parlo dei generatori marchiati Honda.
L'Ex7 preso usato, l'ho testato il giovedì successivo all'acquisto.
Un disastro. Ma forse chi me lo ha venduto, sapeva.
Non teneva il minimo, aveva i giri irregolari e puzzava terribilmente di nafta.
Ergo, il vecchio proprietario ha sbagliato carburante ed ho il preso il bidone.
Per fortuna, ho potuto riportarlo indietro, che mi ha ridato i 350,00 pagati uno su l'altro.
Premetto che, il riveditore non Ufficiale Honda all'atto di vendita non mi ha fatto scontrino e/o fattura e si è persino rifiutato di farmi una certificazione circa l'avvenuta revisione e controllo dell'intero macchinario che invece han dichiarati verbalmente di aver fatto tutti i controlli necessari per un buon funzionamento.
Partita chiusa, quindi?
Essendo convinto delle potenzialità e affidabilità Honda Power mi sono rivolto ad Agroroma, concessionario ufficiale, cui ho fatto menzione al mio precedente post.
Visto il mio problema che Ex7 faceva fatica a caricare anche singolarmente, un batteria da 100 ampere, mi sono deciso per l'acquisto sul nuovo del modello Eu20i , generatore con motore benzina 4 tempi, con potenza di picco di 2 kW e una potenza nominale di 1,7 kW.
Quello che mi ha impressionato di questo pezzo e' la presenza incorporata dell'inverter, della doppia presa shuko, dei due fusibili in caso di malfunzionamento e del tasto con funzione "lepre" leggi posizionamento dei giri più alti per avere più potenza=energia e funzione "tartaruga" per un utilizzo senza sforzo.
Il personale di vendita dopo averne approntato il buon funzionamento con olio e benzina, ha fatto una piccola prova con avviamento e uso del tasto lepre/tartaruga. Tutto perfettamente funzionante...
Peccato di non aver chiesto una prova di ricarica oppure utilizzo di un apparecchio elettrico.
Dopo pochi minuti, giungendo al rimessaggio dove è custodito il mio camper, ho fatto una prova di ricarica delle batterie di servizio dell'autocaravan.
Ovviamente ho seguito alla lettera la procedura per la messa in moto e così, il generatore e' partito.
Unici nei.... Il tasto lepre/tartaruga non funziona, il generatore portatile (del peso di 21 kg e senza rotelle), rimane accelerato come se fosse sempre in funzione di "aria tirata", quando invece la levetta e' in posizione normale e in più, non carica le batterie, neanche singolarmente.
La spia "in carica" e' data in modo inequivocabile, dal simboletto "spina+filo", direttamente sul display del camper.
Da notare che :
Il filo di collegamento, funziona;
Il sistema del camper, riceve corrente da un altro tipo di filo collegato alla rete 220v ;
Il generatore collegato ad un distributore di bevande, eroga corrente solo con starter attivato;
Il generatore eroga corrente al sistema del camper anche caricando una singola batteria da 100 ampere SOLO se e' in funzione lo starter cioè la levetta in posizione di "aria tirata".
Il generatore scollegato dal tutto si avvia regolarmente, ma :
- giri irregolari come se avesse sempre aria tirata, anche quando di fatto, la levetta è in posizione normale;
- il tasto lepre/tartaruga non funziona.

A Voi, non sembra strano tutto ciò?

Il generatore, e' rimasto "avviato", cioè in moto poco piú di quindici minuti.
Premetto anche che la regolazione del minimo nell'Eu20i non è gestibile dall'operatore ma e' in funzione automatica.
Meno male che Agroroma mi ha detto di riportarlo in assistenza dopo dieci ore di funzionamento per il primo tagliando....
Invece con la mia fortuna nel comprare prodotti non affidabili, mi tocca riportarglielo lunedì mattina, esponendo tutte le varie problematiche.
Qualcuno di Voi, sa se esiste e praticato, il "Diritto di recesso"?
La garanzia e' di ventiquattro mesi, avendolo fatturato con codice fiscale.

Se, diamo per scontato che Honda Power e' il Top....
Mi corre un brivido lungo la schiena come è la concorrenza....
(cineseria = Pramac e Vinco, oppure Yamaha)....
ahah:

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » lunedì 2 febbraio 2015, 8:54

i motori Honda sono veramente affidabili....basta che non si spezzi il telaio e plastichette.... acc:

avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda avios » lunedì 2 febbraio 2015, 10:19

Per fra2:
Hai esperienza di affidabilità di generatori Honda?
Sai, questo Eu20i l'ho pagato 1.100,00 euro, per me sono tanti, mica bruscolini...

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » lunedì 2 febbraio 2015, 19:48

mi spiace anch'io ho avuto pessime esperienze con 2 generatori comprati al supermercato ma cineserie per cui visto che mi serviva un generatore che in caso di emergenza partisse sempre anche dopo fermi di 1 anno ho deciso per honda.
Se noti i venditori ambulanti hanno quasi tutti honda e in quei casi i generatori restano accesi per ore.
Nel mio caso volevo prendere quello che hai preso tu ma visto il costo ne ho preso uno "da cantiere" + rumoroso + potente ,non inverter.
In sostanza anche se enel esce io posso alimentare tutta la casa
Al momento per le prove che ho fatto è un orologio come lo era un tosaerba honda.
Il mio generatore nuovo viene fornito senza olio se anche per il tuo è così hai messo l'olio ?
Sei sicuro che fosse assolutamente nuovo? ciao:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda avios » lunedì 2 febbraio 2015, 20:16

Honda Eu20i ?
Certo che era nuovo!
Quando me lo han messo sul bancone, il venditore di Agroroma (rivenditore ufficiale Honda) ho notato il cartellino giallo plurilingue.
Informava che prima di farlo partire si doveva inserire olio e benzina.
E così ci ha pensato Lui... Eppoi, mi ha regalato un litro d'olio in una confezione che non ho ancora aperto --- diceva, per eventuali futuri rabbocchi --- .
Comunque oggi ho chiamato.
Il venditore per telefono è apparso disorientato e/o incredulo.
Dato che mi sono appellato al diritto di recesso, Agroroma mi ha detto che non avrebbe potuto rendermi i soldi...
"Mettiamoci d'accordo...." ha detto, proponendo di dare una differenza e di prendere l'Eu30i cioè il 3 kW. Costo intorno ai 1.500,00 euro.
Ovviamente, ho rifiutato...
Se devo spendere altri soldi, fare il camperista, non è più conveniente...
Così, mi ha detto di portarglielo...
La garanzia dei ventiquattro mesi, e' partita il 31 gennaio 2015...
Vedremo quello che esce fuori...
Se non mi carica le batterie da 100 ampere l'una, il generatore me lo vendo e trasferisco la garanzia all'eventuale compratore...
Che rabbia!!!

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » mercoledì 4 febbraio 2015, 22:45

sono sceso in garage a vedere pensavo fosse tutto honda invece solo il motore è honda gc 190 il generate è MOSA 3200 family H
funziona bene ma è rumoroso per gli ambulanti nooooooooo ma per i muratori siiiiiiiiii

Auguri spero che dopo un momento di cacca avrai anni di uso spensierato ciao:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Torna a “MECCANICA CREATIVA”