differenza tra compressore lubrificato e non
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: aversa
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio scuro
differenza tra compressore lubrificato e non
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: differenza tra compressore lubrificato e non
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
imax ha scritto:buonasera, premesso che ho un compressore 24lt lubrificato...volevo acquistare un 6lt no-oli per piccoli lavoretti...ma poi mi sono chiesto se un motore che gira senza olio sia effettivamente affidabile in un compressore...qualcuno di voi lo usa da tempo?? ci sono controindicazioni o ha registrato malfunzionamenti? grazie sempre!!
È uno dei primi acquist drl mio bricolage.... compressore da 24 litti senza olio...avrà piu di 30 anni.... ci ho fatto di Tutto....èè stato anche in cantiere in mezzo slla polvere senza fitro aria ( rorto il supporto causa urto involontario) diciamo che è usato abbastanza..... solo un mese fa ho dovuto smontare la testata per pulire le valvole a lamelle è ritonato a fare il suo sporco lavoto....
poi ho aumentanoto la pressione a 10bar da 30 anni orsono....
Non so questi modetni..... sicursmente non dono gli stessi materiali di una volta.... ma questo senza olio è davvero formidabile
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Entrambi non hanno lavorato molto, ma il mio a secco, seppur più vecchio e più sfruttato, funziona meravigliosamente a differenza dell'altro che a volte invece stenta a partire quando lo si lascia per qualche ora con il serbatoio sotto pressione.
In definitiva, per compressori piccoli (25L) non credo esista molta differenza fra il lubrificato e quello a secco. La differenza a mio parere la fa invece la qualità del prodotto!
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: parma
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio scuro