Sostituire il cuscinetto a rullini del gruppo frizione
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Sostituire il cuscinetto a rullini del gruppo frizione
La sostituzione di tale cuscinetto purtroppo non e' alla portata di tutti perche' e' inserito a PRESSIONE nella sede anch'esso in acciaio e quindi va per forza usata una pressa idraulica sia per l'estrazione che per l'inserimento.
Ieri insieme a M4XCOOL (Giordano) e Pirate (Andrea) abbiamo (l'idea e' stata di Giordano) escogitato un sistema (che ho messo in pratica oggi pomeriggio) per ESTRARRE il cuscinetto data la sua posizione poco felice, ho utilizzato un estrattore a petali e poi inserendo un tondino di acciaio attraverso il foro del cuscinetto piccolo, ho SPINTO fuori il cuscinetto a rullini usando la pressa idraulica da 12 Tonnellate, e' venuto fuori come il burro !!!
Rimosso il cuscinetto va INSERITO quello nuovo, ma come ? e' molto semplice, ho usato una bussola da 27 perche' il diametro esterno e' lievemente poco piu' piccolo del cuscinetto e senza danneggiarlo e sempre usando la pressa idraulica, l'ho spinto dentro che e' entrato senza problemi nella sua sede.
Detto questo, ora finalmente posso eseguire la sostituzione di tale tosto cuscinetto (numero 20 delle fiche).
Ringrazio nuovamente Giordano per l'idea geniale.
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Re: Sostituire il cuscinetto a rullini del gruppo frizione
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Re: Sostituire il cuscinetto a rullini del gruppo frizione
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Re: Sostituire il cuscinetto a rullini del gruppo frizione
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Re: Sostituire il cuscinetto a rullini del gruppo frizione
patino65 ha scritto:Quindi per noi comuni mortali ha un senso provare con barra filestate?.... sai, non avendo presse a disposizione. ..
Usa una barra M10 o meglio una M12, l'importante che passi dal foro del cuscinetto piccolo.
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