Messaggioda renic72 » venerdì 3 ottobre 2014, 15:32
sicuramente qualche miglioria rispetto ai filtri di cartone ci devono essere altrimenti se fosse solo per risparmiare soldi ci sono dei filtri commerciali che costano due soldi e comunque il loro sporco lavoro lo fanno lo stesso, quindi se il boss ha portato avanti questo progetto lo avrà sicuramente fatto per ottenere vantaggi soprattutto in termini di prestazioni e qualità del prodotto.
per quanto riguarda la parte filtrante dei filtri "racing" sappiamo benissimo che sono costituiti da una "garza in cotone imbevuta d'olio" per mantenere le impurità ed i detriti sulla parte esterna del filtro, aumentando l'efficacia dell'azione di filtraggio.
in questo caso, le due spugne usate nel progetto, essendo più porose rispetto alle garze di cotone usate dalla BMC, K&N o DNA secondo me una spruzzata d'olio nella parte esterna della spugna si potrebbe provare a darla, giusto per vedere la differenza e poi proseguire il progetto in base al miglior risultato ottenuto.
p.s. mi complimento per il progetto
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. (Jim Morrison)