Quale olio
- renic72
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: fonte nuova
- Scooter: Altro
- Colore: nero
Re: Quale olio
rispondo ad angelodin
lo prendo qui http://www.rialb.it/olio-motul-moto-710 ... _1425.html il servizio è impeccabile....ultimamente mi hanno pure inviato un codice per un ulteriore sconto del 5% per i prossimi acquisti!
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
Luca68 ha scritto:fra2 ha scritto:Luca68 ha scritto:Il manuale riporta, per essere precisi, SAE 10W 30
quale frizione parla????????
mi riferivo alle scritte contenuto in allegato
Scusa ma non ho capito, prova a spiegarti
parla di una frizione che NON ESISTE!!!
- giolenza
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Bologna
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
fra2 ha scritto:parla di una frizione che NON ESISTE!!!
E' una nota che Honda riporta sui manuali di più veicoli, compresi ovviamente quelli con frizione a bagno d'olio; tende ad evitare l'utilizzo di lubrificanti c.d. "energy saving", poco diffusi in ambito motociclistico ma ampiamente utilizzati su automobili e veicoli industriali, dove il gruppo frizione è a secco, oppur, pur essendo a bagno d'olio come in alcuni cambi doppia frizione come i Getrag (VW, Opel, Renault, Volvo, etc...), non ha ovviamente l'olio in comune con il motore.
Evidentemente nel caso di scooter con frizioni a secco, è una nota priva di senso...
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
giolenza ha scritto:fra2 ha scritto:parla di una frizione che NON ESISTE!!!
E' una nota che Honda riporta sui manuali di più veicoli, compresi ovviamente quelli con frizione a bagno d'olio; tende ad evitare l'utilizzo di lubrificanti c.d. "energy saving", poco diffusi in ambito motociclistico ma ampiamente utilizzati su automobili e veicoli industriali, dove il gruppo frizione è a secco, oppur, pur essendo a bagno d'olio come in alcuni cambi doppia frizione come i Getrag (VW, Opel, Renault, Volvo, etc...), non ha ovviamente l'olio in comune con il motore.
Evidentemente nel caso di scooter con frizioni a secco, è una nota priva di senso...
sicuramente un copia ed incolla.... ma quello che sono convinto che tutti i manuali non solo Honda ma anche altre marche, il contenuto non è bibbia.... a volte scrivono delle caxxate pazzesche....
magari riesco a leggere meglio il manual service... anche se scritto in lingua...
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
renic72 ha scritto:mi sono sbagliato sul prezzo del motul 7100 10w40, non lo pago 10,50€ ma 10,20 € al litro anche se adesso sta a 9,90€ al litro.
rispondo ad angelodin
lo prendo qui http://www.rialb.it/olio-motul-moto-710 ... _1425.html" onclick="window.open(this.href);return false; il servizio è impeccabile....ultimamente mi hanno pure inviato un codice per un ulteriore sconto del 5% per i prossimi acquisti!
Metterò in archivio per quando occorre.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!