Attrezzi per manutenzione ordinaria.

Qui si discute solo sugli attrezzi e prodotti da utilizzare per la manutenzione in casa.
albertonoir
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Perugia
Scooter: SW 600 €3
Colore: blu

Attrezzi per manutenzione ordinaria.

Messaggioda albertonoir » martedì 5 agosto 2014, 21:30

Buongiorno mi sono presentato circa un mese fa dopo l'acquisto di un sw 600 del 2006....è una bestia Giacomino, messo subito a dura prova Croazia e Bosnia più di 3000 km in una settimana!!! tutto ok. Ho visto che si possono costruire da soli diversi attrezzi come il blocca variatore il blocca campana , estrattore ed inseritore di campana per la molla etc, etc. Nei lavori meccanici non sono male la manutenzione saprei farla da solo però per costruire gli attrezzi sono un po' in difficoltà non avendo un tornio e non conoscendo nessuno che lo possiede. Sapete dove posso comprarli non originali ad un prezzo ragionevole? mi riferisco all'estrattore ed inseritore della campana in particolare grazie in anticipo..

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Attrezzi per manutenzione ordinaria.

Messaggioda StevenB » martedì 5 agosto 2014, 21:54

I due utensili della campana costano circa 200 euris della Honda, commerciali non esistono.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

renic72
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: fonte nuova
Scooter: Altro
Colore: nero

Messaggioda renic72 » martedì 5 agosto 2014, 23:12

per smontare il variatore puoi usare il Buzzetti art. 5637 costa 15,00 euro circa, io lo uso per l'sh 300 però spesso lo presto ad un collega che ha il sw-t400 quindi dovrebbe essere buono anche per il tuo.

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. (Jim Morrison)

Immagine Immagine

Armando
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Mentana RM
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Armando » giovedì 11 settembre 2014, 9:32

albertonoir ha scritto:Buongiorno mi sono presentato circa un mese fa dopo l'acquisto di un sw 600 del 2006....è una bestia Giacomino, messo subito a dura prova Croazia e Bosnia più di 3000 km in una settimana!!! tutto ok. Ho visto che si possono costruire da soli diversi attrezzi come il blocca variatore il blocca campana , estrattore ed inseritore di campana per la molla etc, etc. Nei lavori meccanici non sono male la manutenzione saprei farla da solo però per costruire gli attrezzi sono un po' in difficoltà non avendo un tornio e non conoscendo nessuno che lo possiede. Sapete dove posso comprarli non originali ad un prezzo ragionevole? mi riferisco all'estrattore ed inseritore della campana in particolare grazie in anticipo..

Buongiorno, questa è la chiave a Y che ho costruito io con €2,50. sono dei piatti forati sp 4mm che trovi nel reparto legno di qualsiasi FAI DA TE collegati con delle viti del 6. ottimo risultato perchè hai mille regolazioni.
Allegati
Chiave Y .jpg
Chiave Autocostruita

Andrea72
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma TorSapienza
Colore: Grigio

Messaggioda Andrea72 » giovedì 11 settembre 2014, 11:28

Geniale Armando..... bravo:

FJS 400D filtro aria K&N, filtro trasmissione Red Sponge Malossi, Candele Denso Iridium IUH24, Olio motore Motul Scooter Power 5w40, Olio trasmissione Motul HD Gearbox 80w90, Pastiglie freno Brembo serie oro, Disco anteriore a margherita Braking, Mollette frizione del 600, Rulli Malossi da 21g.
Immagine

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » venerdì 12 settembre 2014, 7:17

Andrea72 ha scritto:Geniale Armando..... bravo:

ottimo: bravo:
ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 10 ottobre 2014, 18:09

Armando ha scritto:Buongiorno, questa è la chiave a Y che ho costruito io con €2,50. sono dei piatti forati sp 4mm che trovi nel reparto legno di qualsiasi FAI DA TE collegati con delle viti del 6. ottimo risultato perchè hai mille regolazioni.

ciao: Potresti dare qualche dettaglio dell'accessorio che hai costruito con poca spesa ? In particolare:
Blocca variatore 2.jpg

Lunghezza parte A e B. Le piattine sono da 4 millimetri e collegate con delle viti del 6 (millimetri suppongo). Ed le parti indicate dalle frecce...... vanno sui fori del vario. Come hai sistemato ? Andrebbero usati dei perni d'acciaio e lisci. Usando dei bulloni, quindi con filettature, si andrebbero a far danni.
grazie: swci:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 26 novembre 2014, 20:34

Qualcuno può dare risposta, per favore ?

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » mercoledì 26 novembre 2014, 23:35

non ho sottomano le misure precise ora ,comunque calcola che i pernetti abbiano un'escursione o distanza tra loro da 2/3 cm ad almeno 15 cm ,essendo inciernierati appunto non richiedono una precisione ,comunque domani misuro il mio .......(attrezzo)...così sarò più preciso ,...

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 27 novembre 2014, 13:43

@Dino57 grazie: mi occorre sapere cosa è stato utilizzato ed in che dimensioni. Ho costruito l'attrezzo in maniera analoga, utilizzando dei bulloni. Ho solo rischiato di fare danni.

Torna a “Attrezzi & Prodotti”