Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
spartaco62
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 159
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 17:16
Scrivo da: domusnovas- carbonia-iglesias
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blù

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda spartaco62 » venerdì 8 agosto 2014, 7:04

acc: montata ieri sera la posteriore pirelli diablo, pesavo, secondo quanto letto sul forum, di aver sotto un pneumatico...si molto morbido ma nel contempo un aderenza come pochi possono offrirti.. no!:
Sono andato a provarlo e , con molto stupore ho notato che a bassa velocita il mio scooter "saltella".
Con il cavalletto centrale ho notato che la ruota, a bassi giri, ha un effetto.... ellisse.. perche': ma e possibile che sia ovalizzata di fabbrica? E sopratutto...e mai possibile che il gommista non se ne sia accorto in fase di equilibratura? O devo pensare che non sia stata equilibrata x nulla. Io ho pagato 80 euro e mi ha fatto intendere che fosse quasi un regalo per il lavoro che ha dovuto fare.Secondo voi ci sono gli estremi per un colpo di testa ben assestato sul naso? ahah: ahah: :devil:



Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda umbe65 » venerdì 8 agosto 2014, 13:25

guarda se è montata centrata sul cerchio, può darsi che non sia ovalizzata ma solo montata male...


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda mttz79 » venerdì 8 agosto 2014, 15:37

Bé se gli hai portato tutto lo scooter e ha dovuto smontare e rimontare il tutto
aveva ragione... cmq é sicuramente ovalizzata. Il DOT che data riporta?



Avatar utente
spartaco62
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 159
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 17:16
Scrivo da: domusnovas- carbonia-iglesias
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blù

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda spartaco62 » venerdì 8 agosto 2014, 21:42

mttz79 ha scritto:Bé se gli hai portato tutto lo scooter e ha dovuto smontare e rimontare il tutto
aveva ragione... cmq é sicuramente ovalizzata. Il DOT che data riporta?

DOT!! WHAT IS THIS? please:



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda erpomata » sabato 9 agosto 2014, 5:06

Non per fare il polemico ma google ti è amico. Qui.

Tra le tante soluzioni potresti vedere qui.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda Fili27 » domenica 10 agosto 2014, 10:54

spartaco62 ha scritto:acc: montata ieri sera la posteriore pirelli diablo, pesavo, secondo quanto letto sul forum, di aver sotto un pneumatico...si molto morbido ma nel contempo un aderenza come pochi possono offrirti.. no!:
Sono andato a provarlo e , con molto stupore ho notato che a bassa velocita il mio scooter "saltella".
Con il cavalletto centrale ho notato che la ruota, a bassi giri, ha un effetto.... ellisse.. perche': ma e possibile che sia ovalizzata di fabbrica? E sopratutto...e mai possibile che il gommista non se ne sia accorto in fase di equilibratura? O devo pensare che non sia stata equilibrata x nulla. Io ho pagato 80 euro e mi ha fatto intendere che fosse quasi un regalo per il lavoro che ha dovuto fare.Secondo voi ci sono gli estremi per un colpo di testa ben assestato sul naso? ahah: ahah: :devil:

Il difficile è trovarne di NON ovalizzate. A me le diablo che ho tuttora mi hanno sempre fatto "dannare". Il gommista mi sostituì la posteriore per i tuoi stessi problemi, ma era ovalizzata anche la secondaSabato scorso gli ho portato l'anteriore per riequilibrarla, avevo delle vibrazioni al manubrio molto fastidiose, che adesso si sono un po' attenuate, per non parlare dello shimming. L'unico grande pregio che hanno è l'ottima tenuta e grande fiducia in piega, sembri incollato all'asfalto, ma tolto questo, a mio parere, solo difetti



Avatar utente
spartaco62
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 159
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 17:16
Scrivo da: domusnovas- carbonia-iglesias
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blù

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda spartaco62 » martedì 12 agosto 2014, 7:44

DOT 2102. RISCONTRATA GOMMA OVALIZZATA. ora attendo la sostituzione.



Avatar utente
pascalinux
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 15:31
Scrivo da: Verona
Scooter: Integra 750
Colore: nero

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda pascalinux » martedì 26 agosto 2014, 15:03

spartaco62 ha scritto:DOT 2102. RISCONTRATA GOMMA OVALIZZATA. ora attendo la sostituzione.


A Luglio montato Michelin Power Pure bi-mescola in contemporanea con un mio collega di lavoro anche lui con il SW-T400.
Ferie paurose a causa del tempo e della sensazione che lo scooter non tenga neanche sull'asciutto. In autostrada i cambi di corsia risentono paurosamente della giuntura dell'asfalto.
Al ritorno scopro che il mio collega ha avuto gli stessi problemi e senza pensarti e tornato dal gommista e si è fatto sostituire le gomme con la originali Bridgestone, ed effettivamente è tutta un'altra moto.
Io prima di fare lo stesso passo ho guardato la pressione era (ant 1,7 post. 2.2) l'ho portata a (ant 2,1 post. 2.6) e devo confessare che la tenuta sembra decisamente migliorata, anche se le giunture si percepiscono ancora, laddove con le Bridgestone sembra camminare su un bigliardo.
Credo sarò obbligato di fare la stessa scelta del mio amico.


ex Ducati 450 scambler (giallo)
ex Suzuki 1.100 Gs
ex Suzuki 1.100 GSX-F
ex Suzuki 750 GSX-F
ex YAMAHA 250 XMAX
HONDA 400 SW-T (bianca)
Integra 2016 Nera
X ADV 2017

Avatar utente
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 648
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Località: Conegliano

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda DiegoGB » martedì 26 agosto 2014, 17:13

Guarda caso ho appena montato una bridgestone al posteriore, quella anteriore l'avevo montata 2 mesi fa, al primo colpo è arrivata perfetta !!!! che fortuna eh ?

Forse non tutti hanno compreso un piccolo ma significativo dettaglio: le bridgestone sono state costruite apposta per l'sw ed è per questo che funzionano alla grande, tutte le altre gomme (di questa misura si intende) sono per il kimco o simili che pesano in media 50 kg in meno e non hanno certo le prestazioni del 600 !!!!

Il punto critico del sw o swt è il telaio e la "ridicola" forcella che essendo poco solidi altro non fanno che amplificare i difetti della gomma, come dire che la stessa gomma montata sul kimco non da nessun problema, messa sul sw crea un sacco di vibrazioni shimming e ovalizzazioni a pieno carico (tipo la mia metzeler)

A tutti quelli che dicono che con le pirelli / metzeler o altro il loro sw va benissimo farei provare il mio con le bridgestone e poi vediamo se è proprio così !!!

Credetemi, l'sw con le bridgestone va da Dio!!! perché complicarsi la vita con le gomme del kimco ????


Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Nuova gomma posteriore Bridgestone Hoop B02

Messaggioda angelodin » martedì 26 agosto 2014, 17:41

DiegoGB ha scritto:.............
Credetemi, l'sw con le bridgestone va da Dio!!! perché complicarsi la vita con le gomme del kimco ????

Con tutte le stagioni e le condizioni ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Pneumatici & Cerchi”