Manutenzione straordinaria di un SW600 ABS Euro 3

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manutenzione straordinaria di un SW600 ABS Euro 3

Messaggioda StevenB » lunedì 4 agosto 2014, 11:52

Il sottosella illuminato a giorno.
Allegati
sottosella.jpg
sottosella.jpg (66.31 KiB) Visto 535 volte


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
RiccardoB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:36
Scrivo da: Vasto - CH - ITALY
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Grigio

Re: Manutenzione straordinaria di un SW600 ABS Euro 3

Messaggioda RiccardoB » lunedì 4 agosto 2014, 12:00

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manutenzione straordinaria di un SW600 ABS Euro 3

Messaggioda StevenB » lunedì 4 agosto 2014, 19:29

Finito, per ultimo ho fatto la parificazione perche' un cilindro era squilibrato un pochino, ora e' perfetto. Richiuso il tutto ho fatto un breve giro di prova portandolo a 80 orari e poi lasciando il manubrio fino a quasi a zero, shymming ZERO, la taratura dei cuscinetti di sterzo e' risultata perfetta, come sempre. Domani ampio giro sul GRA.
Allegati
parificazione.jpg


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
FRANCIS TUGA
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18
Scrivo da: LISBON
Scooter: SW 400
Colore: LIGHT GRIGIO

Re: Manutenzione straordinaria di un SW600 ABS Euro 3

Messaggioda FRANCIS TUGA » lunedì 4 agosto 2014, 20:14

Quasi non riesco a credere a quello che sto vedendo.

Spettacolare.

Nessun altro potrebbe fare questo lavoro, neppure la casa Honda.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manutenzione straordinaria di un SW600 ABS Euro 3

Messaggioda StevenB » lunedì 4 agosto 2014, 20:19

FRANCIS TUGA ha scritto:Quasi non riesco a credere a quello che sto vedendo.

Spettacolare.

Nessun altro potrebbe fare questo lavoro, neppure la casa Honda.

Con la passione si puo' fare tutto. Credimi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

giboR
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 22:04
Scrivo da: serravalle R.S.M
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Manutenzione straordinaria di un SW600 ABS Euro 3

Messaggioda giboR » lunedì 4 agosto 2014, 20:48

Mi sa che un giorno,prima che poi,venga a fare il tagliando a Roma...... bravo:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manutenzione straordinaria di un SW600 ABS Euro 3

Messaggioda StevenB » martedì 5 agosto 2014, 8:41

Questa mattina l'ho tirato sul GRA, premetto che non ho mai provato un SW600 sul GRA, ho voluto (potuto) verificare l'ebbrezza della velocita'.

A 100 orari il contagiri si ferma a 4800, a 120 a 5500, praticamente fa circa 500 giri in meno del mio con lo spinotto accorciato quindi rispetto ad un 400 originale il motore frulla circa 1000 giri in meno sopra i 100.

Raggiungere i 160 orari non ci mette molto ma arrivata a quella velocita' si sente il telaio del retrotreno che inizia ad ondeggiare. Le Pirelli Diablo nuove di zecca sono perfette, belle tonde ed equilibrate alla perfezione (all'anteriore solo 15gr). Ho voluto provare anche l'ABS+CBS che si comporta esattamente allo stesso modo dell'Integra 700 ma non come la versione 750 priva del CBS, il modulo ABS del SW600 e' diverso da quello dell'SWT, dove trasmette alla leva molta piu' energia e ti accorgi benissimo quando entra, mentre sul SW600ABS e' molto meno marcato.

Ho provato anche lasciando il manubrio, niente scompensi, nulla, solo una leggera vibrazione sul pavimento in accelerazione ma del tutto normale, sapevo gia' di questo piccolo difettuccio corretto sull'SWT600. Il tiro del 600 e' notevole, sorpassi in tutta sicurezza, veramente un bel mezzo, impressionante.

L'unico appunto che posso fare e' sulla grammatura dei rulli, 28 mi sembrano troppi, secondo me 25gr (quelli del 400) sarebbero perfetti, come lo sono i 21gr per il 400. I 25 o 26gr sul 600 e' un ottimo compromesso senza intaccare i consumi e avere allo stesso tempo un po' di brio al semaforo.

Qui sotto 3 immagini del risultato finale tirato a lucido.

Ringraziamenti doverosi a Luca68, ex proprietario di questo SW600 ABS.
Allegati
foto1.jpg
foto2.jpg
foto3.jpg


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: Manutenzione straordinaria di un SW600 ABS Euro 3

Messaggioda Luca68 » martedì 5 agosto 2014, 10:50

Sembra nuovo di pacca :)



SilverLuc
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:40
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio argento

Re: Manutenzione straordinaria di un SW600 ABS Euro 3

Messaggioda SilverLuc » martedì 5 agosto 2014, 12:52

Bello!!! bellissimo:
Solo un appunto, brutti quei cornetti che escono dal terminale di scarico. Io li accorcerei un po' (tanto).
Ciao.



Avatar utente
Andrea72
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 20:49
Scrivo da: Roma TorSapienza
Scooter: SW 400
Colore: Grigio
Località: Roma

Re: Manutenzione straordinaria di un SW600 ABS Euro 3

Messaggioda Andrea72 » martedì 5 agosto 2014, 12:57

Complimenti per il mezzo e per il magnifico lavoro ottimo: bravo:


FJS 400D filtro aria K&N, filtro trasmissione Red Sponge Malossi, Candele Denso Iridium IUH24, Olio motore Motul Scooter Power 5w40, Olio trasmissione Motul HD Gearbox 80w90, Pastiglie freno Brembo serie oro, Disco anteriore a margherita Braking, Mollette frizione del 600, Rulli Malossi da 21g.
Immagine


Torna a “Manutenzione & Tagliandi”