Siccome mi sono venuti dei dubbi riguardo la reale quantità di liquido versato e la corretta procedura di svuotamento del circuito, ho deciso di rifare tutto daccapo.
Ho svuotato il circuito levando la vite inferiore, ho tolto il tappo del radiatore, aperto la vaschetta di espansione e svuotata.
Ho acceso lo sputer al minimo per 10 secondi cercando anche di inclinarlo verso sx, ho fatto di tutto per levare la massima quantità di liquido possibile.
Totale liquido estratto 1,55 litri che, naturalmente per scrupolo, ho eliminato. Ho rimesso la vite inferiore, collegato il tubo alla vaschetta di espansione e su una tanichetta graduata pulitissima ho fatto una soluzione di quattro litri di liquido refrigerante (così mi serve anche x l'auto) composta da due litri di Liquido Arexons puro e due litri di acqua distillata.
Ho riempito il radiatore fino al massimo e ho acceso il motore x qualche minuto, il livello è calato un pochino poi ho rabboccato fino all'orlo. Spento il motore ho riempito la vaschetta di espansione fino al livello "upper". Totale liquido immesso 1,6 litri

Naturalmente prova su strada superata, la ventola si accende solo nella marcia in città con molte soste e ripartenze, le tacche accese restano sempre tre al massimo...
Ho deciso che va bene così.