Pedana spostamoto
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: Pedana spostamoto
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Inoxx
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Arcore MB
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio chiaro
Alla fine utilizzo la pedana per metterci su la Vespa, che uso meno e sposto ogni volta che devo prendere e rimettere a posto il SW.
Quindi in definitiva vi sconsiglio l'acquisto.
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sassari
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cremona
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titan
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- ilpoeta
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: verona
- Colore: black
angelodin ha scritto:Meglio la faidate ! Fidatevi !
infatti ho modificato la mia , alta da terra 11 mm, aggiungendo 5 ruote (28 euro) che sopportano 250 kg, al posto del polizene. Sotto l'anteriore una tavoletta di legno con 4 mini ruote ed ecco che il mezzo si può spostare in tutte le direzione mooolto facilmente senza fatica.IMG] http://i44.tinypic.com/2eev3gl.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;[/IMG]
E' la prima volta che posto delle foto, spero che siano ok.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
- ilpoeta
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: verona
- Colore: black
ho usato un angolare 50x50x5, ho poi saldato per creare l'alloggiamento delle gambe del cavalletto, mentre i supporti delle ruote sono lame da 50x5 piegate a martellate in morsa e poi saldate. il lavoro più "brigoso" è stato spessorare le ruote perché la pedana non strisciasse sul pavimento ma avesse luce uguale per tutta la larghezza tenedola il più bassa possibile per il discorso dell'angolo di leva:ovvero bastava prendere le ruote (uniche cose acquistate) come quella centrale con il perno e dado /controdado e facevo prima. Lo spazio tra le due ruote è necessario per poterla posizionare correttamente il più a ridosso della ruota quando si inizia la manovra di issaggio. Per l'anteriore invece proprio non mi piace anche se funzionale allo scopo. Spero di essere stato chiaro.
Comunque il tutto funziona a meraviglia senza fatica, sono riuscito a metterla sulla pedana con le ciabatte ed a spostarla per tutto il garage
P.S avevo precedentemente scritto altezza 11 mm, ho toppato completamente con il metro, i mm sono solo 8 ( 5 spessore + 3 di luce )
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Grottammare - Ascoli Piceno
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Rosso
Voglio provare a mettere un semplice carrellino più leggero anche sotto la ruota anteriore, per aumentare ancora la manovrabilità, e provare a tirarlo sul cavalletto facendo salire prima la ruota posteriore su una tavola.
Allego una foto, quello che vedete è il mio SW600 2002 acquistato da poco che sto rimettendo a posto.
Torna a “L'angolo del fai da te”