Scarico silver wing 400

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Scarico silver wing 400

Messaggioda StevenB » giovedì 18 luglio 2013, 11:21

xXx ha scritto:la mia completa ignoranza in materia, come detto, non mi permette neanche minimamente di immaginare quale possa essere la risposta, quindi mi astengo dal formulare qualsiasi probabile motivazione...

Guarda come scoccano le scintille delle candele su entrambi i motori e ti accorgerai di una cosa molto strana, il motore del Tmax e' sincrono mentre quello del silver e' asincrono, quindi il sound del tmax e' molto simile ad un monocilindrico.

Il maestro non può insegnare pensieri, ma deve insegnare a pensare.
Immanuel Kant

Se vuoi approfondire questo argomento ti consiglio di leggere questo INTERESSANTE PDF

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Black

Messaggioda xXx » giovedì 18 luglio 2013, 11:30

StevenB ha scritto:
xXx ha scritto:la mia completa ignoranza in materia, come detto, non mi permette neanche minimamente di immaginare quale possa essere la risposta, quindi mi astengo dal formulare qualsiasi probabile motivazione...

Guarda come scoccano le scintille delle candele su entrambi i motori e ti accorgerai di una cosa molto strana, il motore del Tmax e' sincrono mentre quello del silver e' asincrono, quindi il sound del tmax e' molto simile ad un monocilindrico.

Il maestro non può insegnare pensieri, ma deve insegnare a pensare.
Immanuel Kant

Se vuoi approfondire questo argomento ti consiglio di leggere questo INTERESSANTE PDF

StevenB.... sei il GURU del silver :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

grazie:

Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 18 luglio 2013, 11:43

xXx ha scritto:StevenB.... sei il GURU del silver :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Un giorno vi faro' VEDERE come si fa la manutenzione su un SW con gli occhi BENDATI.

Immagine

xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Black

Messaggioda xXx » giovedì 18 luglio 2013, 12:31

StevenB ha scritto:
xXx ha scritto:StevenB.... sei il GURU del silver :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Un giorno vi faro' VEDERE come si fa la manutenzione su un SW con gli occhi BENDATI.

son sicuro che ne saresti estremamente capace...

ciao:

Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

hrc73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: castelvetrano (trapani)
Colore: argento metallizzato

Messaggioda hrc73 » lunedì 29 luglio 2013, 0:05

MauriSW ha scritto:Ragazzi spero che qualcuno di voi abbia già provato uno scarico sportivo per darmi in consiglio. Ho visto le marche arrow -leovinci- e GPR. Le prime due me l'anno sconsigliato ( MI HANNO DETTO CHE NON FA UN BEL RUMORE) invece mi hanno parlato meglio della GPR.. Secondo voi? Qualcuno c'è la montata sotto che me la può consigliare? Grazie a tutti ciao:

ciao Mauri io monto uno scarico completo leovince 4 road. ottime prestazioni, accelerazione bruciante e ripresa fulminea, il rumore è da stradale, in rilascio ha un sound molto aggressivo, ma come vel. finale non è aumentato di molto....
Però il silenzio della marmitta originale non la batte nessuno infatti sicuramente farò un passo indietro...

MODIFICHE:candele iridium, luci di posizione a led, faro bixeno ds2 6000k con angel eyes, 4 cuscinetti ruota anteriore, forche modificate, luce 6 led sottosella, porta navigatore/i-phon, luce targa led, allarme gemini, filtro aria k& n, rulli originali alleggeriti 22.75 gr., tubo airbox accorciato, lampade frecce cromate.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 29 luglio 2013, 8:32

Ieri pomeriggio con quel caldo ho smontato il terminale originale, una bella scartavetrata e poi l'ho riverniciato prima con il nero opaco per alte temperature e una volta asciutto un doppio strato di TRASPARENTE sempre per alte temperature.
Che lavorone !!!

Immagine

marcello03
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Maranello (MO)
Colore: Black Pearl Cosmic Metallic
Contatta:

Messaggioda marcello03 » lunedì 29 luglio 2013, 10:59

Foto...foto...foto...

I cavalli sono nella tua mano destra!Non cercarli altrove!

ImmagineImmagineImmagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 29 luglio 2013, 11:42

marcello03 ha scritto:Foto...foto...foto...

La foto non serve, e' tutta nera con il trasparente sopra.

Immagine

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 29 luglio 2013, 13:10

StevenB ha scritto:La foto non serve, e' tutta nera con il trasparente sopra.

La foto serve per farci vedere come è venuto il lavoro datto da te..... suvvia non farti pregare !!!!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda macerf » mercoledì 31 luglio 2013, 18:41

Mah, io ti dico la mia....
Ho montato un Leovince 4Road usato completo di collettori... il sound in accelerazione è molto bello e corposo, a velocità costante è molto silenzioso...
Come prestazioni, considerando che ho eseguito solo la modifica all'airbox, fino ai 100 è come prima, poi...è commovente.
Dai 100 in poi, ossia quando il variatore è tutto aperto, la progressione è spettacolare, oserei dire commovente...dai 120 ai 150 in 5,5 secondi, il che è tutto dire...
Come velocità sei sui 180 ma di tachimetro...
Per avere più spunto in partenza si devono per forza usare i rulli più leggeri (da 21 nel caso del 600 ovviamente), oppure per sfruttarlo completamente occorrerebbe una bella centralina aggiuntiva ma il prezzo per averla è superiore ai 300€...
Un consiglio? non comprare lo scarico, piuttosto con i soldi che hai stanziato cambia i rulli, magari la frizione, metti lo spring slider e ottimizza il tutto...avrai più prestazioni con meno baccano...
Fermo restando che, se ti capitasse che ti si chiuda la vena (e ti garantisco che a me succede spesso...) il SW NON è un mezzo che ama la guida sportiva e di forza....
Se hai voglia di potenza, baccano, assetto, frenata, ecc...insomma un mezzo sportivo allora devi prendere un Tmax...

Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

Torna a “Modifiche ed accessori”