Slittamento cinghia

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Piolo
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Slittamento cinghia

Messaggioda Piolo » domenica 7 luglio 2013, 22:45

Sw 600 del 2004 con 25.000
Decido di fare da me il tagliando dei 24.000
Acquisto su ebay la cinghia della Gates e con l'occasione effettuo, seguendo scrupolosamente le guide, la pulizia dell'intero complesso trasmissione, senza ingrassare e imbrattare nulla.
Era anche mia intenzione ottenere uno spunto leggermente migliore per cui ho deciso di montare i rulli pinasco da 21gr (guida S.S.).
Dopo aver rimontato tutto devo dire che il cambiamento mi è sembrato molto leggero (cercavo qualcosa di più) ma per quello pazienza.
Il fatto è che dopo aver percorso circa 500 km è comparso uno slittamento fastidioso che si verifica sui 70/80 km/h in piena accelerazione con relativo forte rumore di gomma che stride.
Non credo si tratti della molla di contrasto visti i pochi km percorsi.
Infatti con la ricerca ho trovato casi di slittamento ma con moto che avevano già 60.000 km
Non so, sembra che il variatore si apra improvvisamente allungando bruscamente il rapporto ma mi sembra strano che questo si verifichi con le massette più leggere delle originali
Chiedo il vostro aiuto per trovare la soluzione, grazie



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Re: Slittamento cinghia

Messaggioda The joker » lunedì 8 luglio 2013, 9:44

Stato e tipo di mollette?

Fatta la verifica delle misure delle cinghie?


si vis pacem para bellum


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Re: Slittamento cinghia

Messaggioda Piolo » lunedì 8 luglio 2013, 10:31

Le mollette sono le originali non le ho mai smontate
La misura della cinghia non l'ho verificata mi sono fidato del venditore che risultava avere numerosissime vendite precedenti del medesimo articolo (Borozzino moto su ebay)



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Re: Slittamento cinghia

Messaggioda Fili27 » lunedì 8 luglio 2013, 11:58

Perché hai montato la cinghia gates? Riprova a mettere la vecchia originale, e se non si ripresenta il problema di slittamento cambia cinghia con l'originale mitsoboshi.



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Re: Slittamento cinghia

Messaggioda m4xcool » lunedì 8 luglio 2013, 12:02

Ottimo suggerimento! La soluzione più semplice, spesso, è quella che ignoriamo.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: Slittamento cinghia

Messaggioda Piolo » lunedì 8 luglio 2013, 14:07

Ho già buttato tutto, il tagliando si è presentato a circa due mesi di distanza dall'intervento.
Per cui dite che sia colpa della cinghia, cavolo, quando l'ho acquistata mi sono fidato dei loghi Honda messi in evidenza sull'annuncio.
Se mi assicurate che il problema è quello comprerò la cinghia nuova, acc:



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Re: Slittamento cinghia

Messaggioda erpomata » lunedì 8 luglio 2013, 14:11

Penso che nessuno te lo possa confermare, l'unica è provare.
Di mezzo c'è anche la qualità del materiale della cinghia


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
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Re: Slittamento cinghia

Messaggioda DINO57 » lunedì 8 luglio 2013, 14:12

della gates a malapena monterei "solo per emergenza "una cinghia per alternatore pompa acqua per auto ,ma mai una cinghia trasmissione o distribuzione ,gomma diversa che col caldo potrebbe non mantenere le caratteristiche tolleranze ,..


DINO
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Re: Slittamento cinghia

Messaggioda Piolo » lunedì 8 luglio 2013, 14:28

Beh se mi dici così, quasi certamente è colpa della cinghia

Si pensa di risparmiare e poi…
Dovevo immaginarlo



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Re: Slittamento cinghia

Messaggioda Piolo » lunedì 8 luglio 2013, 14:33

Quella della foto è quella giusta?
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