olio trasmissione
- cbr600sp
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: cerveteri
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
olio trasmissione
ho cercato nell'archivio ed ho trovato tutta la procedura x cambiare l'olio alla trasmissione,
ma forse non ho capito/trovato a quanti km si cambia o si dovrebbe cambiare?
grazie a tutti
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: olio trasmissione
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Colore: blu
- Contatta:
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: rimini
- Scooter: SW-T400
Piuttosto, con che olio sostituisci quello originale? Visto che in questi giorni dovrò fare il cambio olio al motore, volevo sapere se può andare bene quello. Dentro il motore ci metto il Bardhal XTM SCOOTER SYNT 10W-40. Può andare bene per la trasmissione?
Grazie.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
tascusi ha scritto:Scusa cbr600sp se ti chiedo di postarmi il link che riguarda la procedura per la sostituzione dell'olio della trasmissione, ma se mi fai questa cortesia riesco a risparmiare un bel pò di tempo in ricerche.
Piuttosto, con che olio sostituisci quello originale? Visto che in questi giorni dovrò fare il cambio olio al motore, volevo sapere se può andare bene quello. Dentro il motore ci metto il Bardhal XTM SCOOTER SYNT 10W-40. Può andare bene per la trasmissione?
Grazie.
Nella riduzione finale metteteci un qualsiasi olio per cambi manuali SAE 75W90, il migliore e' il FIAT Z90.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
Io ho fatto km 20000, ma siccome intendo pulire la trasmissione, già che ci sono ci metto anche l'olio nuovo che mi hai suggerito, così faccio il lavoro completo.
Grazie.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: frosinone
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: bianco perla con blu
per essere piu prudenti
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
marco23 ha scritto:io uso olio per cambi automatici ATF con aggiunta di metabond e lo cambio ogni 25mila.
per essere piu prudenti
Che bisogno c'è ? Io ho messo quello suggerito da StevenB e và benissimo. Ho avuto la sensazione che va un pelino più sciolto. In molti mi hanno detto che solo honda prescrive di mettere l'olio per il motore. Normalmente si mette l'olio per cambi (sae 80W90).
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
Solamente una cosa volevo chiedere: la quantità di olio che è prevista per la trasmissione è ml 320, se non ricordo male.
Io usando il siringone da ml 100 ne ho messi ben 5, cioè ml 500 e non fuoriesce niente dal foro di inserimento, che dovrebbe fungere da "troppo pieno". Di conseguenza, presumo che l'olio sia andato tutto nel meccanismo della trasmissione, senza fuoriuscire né dal foro di inserimento, né dal foro di scolo.
Preciso che man mano che inserivo l'olio giravo la ruota per consentire all'olio di entrare meglio nella trasmissione. Solo che ne ho messi 5 siringoni da ml 100, cioè ml 500. Poi ho serrato il bullone senza che uscisse neanche un pò d'olio dal foro di inserimento.
Proverò domani a vedere se aprendo il bullone del foro di inserimento fuoriesce dell'
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
tascusi ha scritto:...... Preciso che man mano che inserivo l'olio giravo la ruota per consentire all'olio di entrare meglio nella trasmissione. Solo che ne ho messi 5 siringoni da ml 100, cioè ml 500. Poi ho serrato il bullone senza che uscisse neanche un pò d'olio dal foro di inserimento.
Proverò domani a vedere se aprendo il bullone del foro di inserimento fuoriesce dell'
Il mio è un silver wing e non SW-T (non sò se c'è differenza in questo particolare, oltre alla carena). Ci son andati il quantitativo previsto..... però non ho girato la ruota mentre immettevo l'olio. Consiglierei davvero di togliere il tappo di immissione e di controllare se fuoriesce.....
Per me, in quella maniera, si corre il rischio di far saltare il paraolio.... nel qual caso ci sarebbero davvero problemi.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!