olio trasmissione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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cbr600sp
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olio trasmissione

Messaggioda cbr600sp » venerdì 17 maggio 2013, 20:49

salve,
ho cercato nell'archivio ed ho trovato tutta la procedura x cambiare l'olio alla trasmissione,
ma forse non ho capito/trovato a quanti km si cambia o si dovrebbe cambiare?

grazie a tutti



DINO57
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Re: olio trasmissione

Messaggioda DINO57 » sabato 18 maggio 2013, 6:54

il libretto indica solo -sostituzione ogni 2 anni -senza limiti di kilometraggio ,per chi utilizza il rimanente del cambio olio potrebbe cambiarlo in contemporanea o un cambio si uno no ,comunque non è soggetto a consumo (se non per perdite) quindi solo controlli e via senza prolemi,..


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Re: olio trasmissione

Messaggioda Peppertoppa » sabato 18 maggio 2013, 13:18

A 50000 e poi basta


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Re: olio trasmissione

Messaggioda tascusi » lunedì 17 giugno 2013, 8:14

Scusa cbr600sp se ti chiedo di postarmi il link che riguarda la procedura per la sostituzione dell'olio della trasmissione, ma se mi fai questa cortesia riesco a risparmiare un bel pò di tempo in ricerche.
Piuttosto, con che olio sostituisci quello originale? Visto che in questi giorni dovrò fare il cambio olio al motore, volevo sapere se può andare bene quello. Dentro il motore ci metto il Bardhal XTM SCOOTER SYNT 10W-40. Può andare bene per la trasmissione?
Grazie.



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Re: olio trasmissione

Messaggioda StevenB » lunedì 17 giugno 2013, 9:52

tascusi ha scritto:Scusa cbr600sp se ti chiedo di postarmi il link che riguarda la procedura per la sostituzione dell'olio della trasmissione, ma se mi fai questa cortesia riesco a risparmiare un bel pò di tempo in ricerche.
Piuttosto, con che olio sostituisci quello originale? Visto che in questi giorni dovrò fare il cambio olio al motore, volevo sapere se può andare bene quello. Dentro il motore ci metto il Bardhal XTM SCOOTER SYNT 10W-40. Può andare bene per la trasmissione?
Grazie.

Nella riduzione finale metteteci un qualsiasi olio per cambi manuali SAE 75W90, il migliore e' il FIAT Z90.


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tascusi
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Re: olio trasmissione

Messaggioda tascusi » martedì 18 giugno 2013, 7:09

Grazie.
Io ho fatto km 20000, ma siccome intendo pulire la trasmissione, già che ci sono ci metto anche l'olio nuovo che mi hai suggerito, così faccio il lavoro completo.
Grazie.



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Re: olio trasmissione

Messaggioda marco23 » martedì 25 giugno 2013, 11:31

io uso olio per cambi automatici ATF con aggiunta di metabond e lo cambio ogni 25mila.
per essere piu prudenti


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Re: olio trasmissione

Messaggioda angelodin » martedì 25 giugno 2013, 19:15

marco23 ha scritto:io uso olio per cambi automatici ATF con aggiunta di metabond e lo cambio ogni 25mila.
per essere piu prudenti

Che bisogno c'è ? Io ho messo quello suggerito da StevenB e và benissimo. Ho avuto la sensazione che va un pelino più sciolto. In molti mi hanno detto che solo honda prescrive di mettere l'olio per il motore. Normalmente si mette l'olio per cambi (sae 80W90).


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Re: olio trasmissione

Messaggioda tascusi » martedì 25 giugno 2013, 22:35

Io ho usato il Bardhal 80W-90.
Solamente una cosa volevo chiedere: la quantità di olio che è prevista per la trasmissione è ml 320, se non ricordo male.
Io usando il siringone da ml 100 ne ho messi ben 5, cioè ml 500 e non fuoriesce niente dal foro di inserimento, che dovrebbe fungere da "troppo pieno". Di conseguenza, presumo che l'olio sia andato tutto nel meccanismo della trasmissione, senza fuoriuscire né dal foro di inserimento, né dal foro di scolo.
Preciso che man mano che inserivo l'olio giravo la ruota per consentire all'olio di entrare meglio nella trasmissione. Solo che ne ho messi 5 siringoni da ml 100, cioè ml 500. Poi ho serrato il bullone senza che uscisse neanche un pò d'olio dal foro di inserimento. perche':
Proverò domani a vedere se aprendo il bullone del foro di inserimento fuoriesce dell'



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Re: olio trasmissione

Messaggioda angelodin » mercoledì 26 giugno 2013, 18:34

tascusi ha scritto:...... Preciso che man mano che inserivo l'olio giravo la ruota per consentire all'olio di entrare meglio nella trasmissione. Solo che ne ho messi 5 siringoni da ml 100, cioè ml 500. Poi ho serrato il bullone senza che uscisse neanche un pò d'olio dal foro di inserimento. perche':
Proverò domani a vedere se aprendo il bullone del foro di inserimento fuoriesce dell'

Il mio è un silver wing e non SW-T (non sò se c'è differenza in questo particolare, oltre alla carena). Ci son andati il quantitativo previsto..... però non ho girato la ruota mentre immettevo l'olio. Consiglierei davvero di togliere il tappo di immissione e di controllare se fuoriesce.....
Per me, in quella maniera, si corre il rischio di far saltare il paraolio.... nel qual caso ci sarebbero davvero problemi.


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