Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda paolinont » giovedì 4 aprile 2013, 12:43

no, sono cinghie in gomma che lavorano in bagno d'olio. E mi pare che siano prescritte per la sostituzione a 240'000 Km. Se non erro, tra gli altri, le montano sui nuovi motori PSA e Ford.

Qui un estratto di quando il produttore ha vinto il premio innovazione nel 2009!!!

Fiera Motortec, Madrid
Galleria dell’Innovazione:
Dayco riceve il premio innovazione per la Cinghia a bagno d’olio

In occasione dell’apertura della fiera internazionale di Madrid – Motortec – Dayco Europe riceverà il prestigioso Premio dell’ Innovazione dedicato alla categoria dei componenti meccanici.
Il prodotto in concorso, oggetto dell’ importante riconoscimento, è la cinghia in bagno d’olio, progettata e messa a punto dalla Dayco per il primo impianto in co-design con l’ufficio progettazione della casa costruttrice Ford.

La cinghia in bagno d’olio, efficace alternativa al classico comando a catena, è il risultato della continua evoluzione tecnologia e ricerca della massima qualità che da sempre contraddistingue la politica di prodotto Dayco e che continuerà a caratterizzarne i cambiamenti futuri.
Il principale valore aggiunto della cinghia in bagno d’olio rispetto alle analoghe applicazioni con catena è così sintetizzabile:

-Minore attrito
-Riduzione di CO2
-Efficienza nel consumo di carburante
-Minore rumorosità
-Migliore dinamicità

Approfondimenti e dettagli tecnici presso lo stand Dayco, Hall 9, F01.

Ciauz

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda Fili27 » giovedì 4 aprile 2013, 18:27

paolinont ha scritto:no, sono cinghie in gomma che lavorano in bagno d'olio. E mi pare che siano prescritte per la sostituzione a 240'000 Km. Se non erro, tra gli altri, le montano sui nuovi motori PSA e Ford.

Qui un estratto di quando il produttore ha vinto il premio innovazione nel 2009!!!

Fiera Motortec, Madrid
Galleria dell’Innovazione:
Dayco riceve il premio innovazione per la Cinghia a bagno d’olio

In occasione dell’apertura della fiera internazionale di Madrid – Motortec – Dayco Europe riceverà il prestigioso Premio dell’ Innovazione dedicato alla categoria dei componenti meccanici.
Il prodotto in concorso, oggetto dell’ importante riconoscimento, è la cinghia in bagno d’olio, progettata e messa a punto dalla Dayco per il primo impianto in co-design con l’ufficio progettazione della casa costruttrice Ford.

La cinghia in bagno d’olio, efficace alternativa al classico comando a catena, è il risultato della continua evoluzione tecnologia e ricerca della massima qualità che da sempre contraddistingue la politica di prodotto Dayco e che continuerà a caratterizzarne i cambiamenti futuri.
Il principale valore aggiunto della cinghia in bagno d’olio rispetto alle analoghe applicazioni con catena è così sintetizzabile:

-Minore attrito
-Riduzione di CO2
-Efficienza nel consumo di carburante
-Minore rumorosità
-Migliore dinamicità

Approfondimenti e dettagli tecnici presso lo stand Dayco, Hall 9, F01.

Ciauz

Si si non avevo fatto il nome ma io so della ford, é il nuovo 3 cilindri 1000 cc turbobenzina. Non so se anche il gruppo psa abbia un motore con la cinghia in GOMMA a bagno d'olio.

Torna a “L'angolo del fai da te”