tamponi frizione

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MarcoBZ
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tamponi frizione

Messaggioda MarcoBZ » mercoledì 3 aprile 2013, 20:59

spero si chiamino cosi, sono quelle rondelle di gomma su cui si fermano i frodi della frizione. quando ho fatto la manutenzione ho notato che sono rigide e i ferodi vi si incastrano, tanto che anche senza molla bisogna esercitare una certa forza per aprirli. secondo voi e` normale? ogni quanto vanno sostituiti?



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Re: tamponi frizione

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 aprile 2013, 21:11

Quei gommini sono realizzati su un anellino metallico, non devono presentare screpolature o peggio ancora la stallonatura della gomma sull'anellino. Possono anche ovalizzarsi, in tutti questi casi vanno ovviamente sostituiti. Per farli durare molto vanno UNTI con dell'olio di silicone. Ricordate che se i ceppi toccano nello stesso istante la campana, il muggito difficilmente si genera quindi e' importante tenere morbidi quei gommini, io lo faccio sempre ai miei pit, inoltre metto anche una goccia di grasso al rame su ogni perno dove ruotano i ceppi. Domani faccio il video per farvi capire meglio.


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Re: tamponi frizione

Messaggioda MarcoBZ » mercoledì 3 aprile 2013, 21:27

cacchio Boss, quasi quasi vengo a vederti a fare i pit stop, tanto che sara` Bolzano Acilia un paio di ore di scooter !?
bravo:



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Re: tamponi frizione

Messaggioda erpomata » giovedì 4 aprile 2013, 3:12

MarcoBZ ha scritto:cacchio Boss, quasi quasi vengo a vederti a fare i pit stop, tanto che sara` Bolzano Acilia un paio di ore di scooter !?
bravo:


Bè si se lo carichi sull'aereo... ahah:


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Re: tamponi frizione

Messaggioda angelodin » giovedì 4 aprile 2013, 19:05

Attendiamo il video..... :fifi:


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Re: tamponi frizione

Messaggioda MarcoBZ » giovedì 4 aprile 2013, 19:52

erpomata ha scritto:
MarcoBZ ha scritto:cacchio Boss, quasi quasi vengo a vederti a fare i pit stop, tanto che sara` Bolzano Acilia un paio di ore di scooter !?
bravo:


Bè si se lo carichi sull'aereo... ahah:



ho montato il kit super sw :devil:




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