Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
MarcoBZ
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bolzano
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Argento

Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda MarcoBZ » mercoledì 3 aprile 2013, 15:16

Solo un pò piu di brio nelle partenze, specialmente in 2. Nulla di esagerato, non corro e non voglio far fumare il pneumatico in partenza

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 aprile 2013, 15:31

MarcoBZ ha scritto:Solo un pò piu di brio nelle partenze, specialmente in 2. Nulla di esagerato, non corro e non voglio far fumare il pneumatico in partenza

Allora metti solo i rulli originali del 400 lasciado tutto invariato.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Gem77
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Messaggioda Gem77 » mercoledì 3 aprile 2013, 16:31

Per avere le stesse cose su un 400 (un po' più di brio in partenza) dovrei montare rulli originali alleggeriti a quanto 21 grammi?
grazie:

Honda SW-T 400 giugno 2012

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 aprile 2013, 20:55

Gem77 ha scritto:Per avere le stesse cose su un 400 (un po' più di brio in partenza) dovrei montare rulli originali alleggeriti a quanto 21 grammi?
grazie:

Si procede per step, prima i rulli 20 o 21, poi mollette, vario, rasamenti, power commander ecc. ecc. come ho detto dipende sempre dal tuo obiettivo.

Immagine

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 4 aprile 2013, 10:08

StevenB ha scritto:La cinghia si cambia ogni:
Immagine

Dunque StevenB.... se la cinghia si cambia ogni 3000 (3mila) Km....... ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: :roftl: :roftl:
Su dai.... non è il caso di scaldarsi tanto. swci: bellissimo: la cinghia si cambia ogni 30.000 (trentamila) Km.... ma a distanza di che anni ? Lo chiedo perchè ci sono utenti, come io per fare nomi :eheh: , che non fanno un chilometraggio precoce. Su di un'auto la cinghia di distribuzione (la mia Ford Fiesta) si cambia ogni 250.000Km o 5 anni.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 4 aprile 2013, 10:36

angelodin ha scritto:Su dai.... non è il caso di scaldarsi tanto. swci: bellissimo: la cinghia si cambia ogni 30.000 (trentamila) Km.... ma a distanza di che anni ? Lo chiedo perchè ci sono utenti, come io per fare nomi :eheh: , che non fanno un chilometraggio precoce. Su di un'auto la cinghia di distribuzione (la mia Ford Fiesta) si cambia ogni 250.000Km o 5 anni.

La cinghia di DISTRIBUZIONE di una auto e' una cosa, quella di TRASMISSIONE di uno scooter e' un altra, le coppie in gioco sono completamente DIVERSE e i paragoni tra queste due cinghie non hanno alcun senso. La cinghia di TRASMSSIONE del SW va sostituita SENZA ALCUN PROBLEMA tra i 25000 e i 35000 Km (se volete stare TRANQUILLI ma sappiate che puo' fare anche 50000 Km), di solito io consiglio ogni 30000 Km e quella di DISTRIBUZIONE delle auto tra gli 80000 e i 100000 KM. Sostituire la cinghia di distribuzione delle auto ogni 250 mila KM e pura FOLLIA.

Immagine

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » giovedì 4 aprile 2013, 11:05

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:
MarcoBZ ha scritto:ecco le foto: .....

La stiscia (meglio chiamarla limatura) sul carter è dovuta alle oscillazione della cinghia. Io ho rimediato montando molla bianca malossi e Spring Slider. Niente oscillazioni o rumore..... e neanche alte temperature alla trasmissione.

Esatto ma la molla BIANCA e' VALIDO solo per i 600. Avete mai provato a usare la cinghia del 400 sul 600 lasciando tutto inalterato ? provateci.

Provato provato.. :) Nelle mille sperimentazioni fatte a suo tempo.. Anzi dovrei averla ancora qui in giro insieme ad una coppia di forcelle, un paio di variatori, 2-3 cinghie del 600, 1 primaria praticamente nuova, uno scarico completo leovince, ecc. ecc. Prima o poi mi deciderò a metterli sul mercatino.. :P

Per quanto riguarda la molla bianca io NON la monterei neppure sul 600.. Le varie prove hanno determinato che, a parte la sensazione di maggior prontezza nella riapertura del gas, perde prestazione.

Ciauz

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 4 aprile 2013, 11:21

paolinont ha scritto:..... Per quanto riguarda la molla bianca io NON la monterei neppure sul 600.. Le varie prove hanno determinato che, a parte la sensazione di maggior prontezza nella riapertura del gas, perde prestazione.

Ciauz

E l'alta temperatura (con molla originale) ? O forse è la mia che si era indurita ?! :emo_pic_105:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » giovedì 4 aprile 2013, 12:07

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Su dai.... non è il caso di scaldarsi tanto. swci: bellissimo: la cinghia si cambia ogni 30.000 (trentamila) Km.... ma a distanza di che anni ? Lo chiedo perchè ci sono utenti, come io per fare nomi :eheh: , che non fanno un chilometraggio precoce. Su di un'auto la cinghia di distribuzione (la mia Ford Fiesta) si cambia ogni 250.000Km o 5 anni.

La cinghia di DISTRIBUZIONE di una auto e' una cosa, quella di TRASMISSIONE di uno scooter ... di solito io consiglio ogni 30000 Km e quella di DISTRIBUZIONE delle auto tra gli 80000 e i 100000 KM. Sostituire la cinghia di distribuzione delle auto ogni 250 mila KM e pura FOLLIA.

Capo, siamo ot, ma vorrei fare una precisazione, le cinghie distribuzione in campo automobilistico hanno fatto passi da gigante. Ogni casa mette le sue scadenze, tuttora raramente si trovano scadenze inferiori ai 120mila km fermo restando i 5 anni di tempo x la sostituzione. Certe cinghie sono arrivate alla durata dell'auto, non si sostituiscono piú, sono quelle messe a bagno d'olio. É l'ultima trovata in fatto di cinghie distribuzione.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 4 aprile 2013, 12:35

Fili27 ha scritto:Capo, siamo ot, ma vorrei fare una precisazione, le cinghie distribuzione in campo automobilistico hanno fatto passi da gigante. Ogni casa mette le sue scadenze, tuttora raramente si trovano scadenze inferiori ai 120mila km fermo restando i 5 anni di tempo x la sostituzione. Certe cinghie sono arrivate alla durata dell'auto, non si sostituiscono piú, sono quelle messe a bagno d'olio. É l'ultima trovata in fatto di cinghie distribuzione.

Apro una parentesi OT e se volete apriamo un thread. Le auto hanno la CATENA o la CINGHIA di distribuzione, la CATENA e' in bagno d'olio e durano anche 250 MILA KM ma le CINGHIA non sono in bagno d'olio, sono in aria e si sostituiscono tra gli 80000 e i 100000 km, alcune case prescrivono anche a 120000 Km.

Immagine

Torna a “L'angolo del fai da te”