Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
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MarcoBZ
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Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda MarcoBZ » mercoledì 3 aprile 2013, 11:37

StevenB ha scritto:Il limite di esercizio e' 26mm misurato con il calibro. Da esperienza non metto piu' il WD40 sullo spinotto ma lubrifico con una goccia di olio di silicone il paraplvere del vario.
Le frecce sulla cinghia indica il senso di rotazione che e' antiorario.


Si con calibro digitale. Secondo te va ancora?
Se non lo lubifichi più con il WD40, lo lasci semplicemente asciutto o lo ungi con l'olio al silicone?



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Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda erpomata » mercoledì 3 aprile 2013, 11:45

Non ungi nulla solo olio di silicone sul parapolevere.


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Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 aprile 2013, 11:47

MarcoBZ ha scritto:Si con calibro digitale. Secondo te va ancora?
Se non lo lubifichi più, lo lasci semplicemente asciutto o lo ungi con l'olio al silicone?

Se la misuri ci puoi fare anche 50000Km ma quello che non puoi misurare e' lo stato dei filati aramidici ovvero il KEVLAR all'interno della ginghia quindi percorsi 30 MILA KM sostituite la cinghia, punto.
Lo spinotto pulito e asciutto, basta quel poco di unto del parapolvere. ricordate che l'olio ATTIRA la polvere quindi piu' e' asciutto, meglio e'.


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Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda Fili27 » mercoledì 3 aprile 2013, 11:55

Capo, più indietro hai scritto che oltre ai malossi di evitare anche i pinasco ( rulli ). Si é sempre parlato male dei malossi, ma i pinasco no, che hanno che non va? Io monto quelli ( pinasco )..



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Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 aprile 2013, 12:09

Fili27 ha scritto:Capo, più indietro hai scritto che oltre ai malossi di evitare anche i pinasco ( rulli ). Si é sempre parlato male dei malossi, ma i pinasco no, che hanno che non va? Io monto quelli ( pinasco )..

I Pinasco sono fatti allo stesso modo dei Malossi secondo me, mentre i Polini sono monolitici. Ho letto qualche giorno fa che la Malossi sta' commercializzando dei nuovi rulli chiamati monolitici come i Polini, ho il sospetto che si ta' convincendo che i monolitici siano i migliori.


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Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda MarcoBZ » mercoledì 3 aprile 2013, 13:14

StevenB ha scritto:
MarcoBZ ha scritto:Si con calibro digitale. Secondo te va ancora?
Se non lo lubifichi più, lo lasci semplicemente asciutto o lo ungi con l'olio al silicone?

Se la misuri ci puoi fare anche 50000Km ma quello che non puoi misurare e' lo stato dei filati aramidici ovvero il KEVLAR all'interno della ginghia quindi percorsi 30 MILA KM sostituite la cinghia, punto.
Lo spinotto pulito e asciutto, basta quel poco di unto del parapolvere. ricordate che l'olio ATTIRA la polvere quindi piu' e' asciutto, meglio e'.


Ok, grazie, visto che ha 18500 Km la cambierò al tagliando dei 24000.



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Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 aprile 2013, 14:17

MarcoBZ ha scritto:Ok, grazie, visto che ha 18500 Km la cambierò al tagliando dei 24000.

La cinghia si cambia ogni:
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Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda MarcoBZ » mercoledì 3 aprile 2013, 14:52

Ok Ok, 30000 Km. scusa:



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Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda MarcoBZ » mercoledì 3 aprile 2013, 14:58

in considerazione dello stato dei rulli, li vorrei cambiare, cosa mi consigli, vale la pena mettere quelli del 400 o la diminuzione del peso è ininfluente? Onestamente quelli che ci sono, se sono Malossi o no non lo so, non li ho pesati. Forse si possono riconoscere dal colore, sono beige, non hanno scritte.



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Re: Ho aperto la trasmissione... roba da brividi!

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 aprile 2013, 15:06

MarcoBZ ha scritto:in considerazione dello stato dei rulli, li vorrei cambiare, cosa mi consigli, vale la pena mettere quelli del 400 o la diminuzione del peso è ininfluente? Onestamente quelli che ci sono, se sono Malossi o no non lo so, non li ho pesati. Forse si possono riconoscere dal colore, sono beige, non hanno scritte.

I beige sono ORIGINALI da 28gr per il 600 e 25gr per il 400.
Cosa vuoi dal tuo SW600 ? velocita' ? vuoi scoperchiare i tombini ? vuoi consumare poco ? vuoi fare i curvoni VELOCI ? hai un polso on-off ? fai del turismo ? offroad ? ecc. tutto dipende dal tuo obiettivo che vuoi raggiungere.


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