rettifica campana

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
dody
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Porto Tolle (Rovigo)
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Argento

rettifica campana

Messaggioda dody » martedì 19 febbraio 2013, 20:51

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno del forum sa dirmi quanti decimi si possono asportare alla campana della frizione senza variare troppo il punto di attacco

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: rettifica campana

Messaggioda StevenB » martedì 19 febbraio 2013, 22:52

dody ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno del forum sa dirmi quanti decimi si possono asportare alla campana della frizione senza variare troppo il punto di attacco

Se si superano i 5 decimi la campana e' messa male. Una rettifica NORMALE e' dell'ordine di 2-3 decimi di mm.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

dody
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda dody » mercoledì 20 febbraio 2013, 20:23

StevenB ha scritto:
dody ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno del forum sa dirmi quanti decimi si possono asportare alla campana della frizione senza variare troppo il punto di attacco

Se si superano i 5 decimi la campana e' messa male. Una rettifica NORMALE e' dell'ordine di 2-3 decimi di mm.

grazie steven B della tempestiva risposta.

dody
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda dody » sabato 2 marzo 2013, 22:03

buonasera a tutti questa mattina mi sono recato dal conc honda della mia zona per sentire il prezzo dei ceppi frizione e parlando dell'sw gli ho detto che ho appena fatto rettificare la campana e lui mi ha detto che la campana non si rettifica perchè si asporta la superficie che è stata trattata con cementificazione e di conseguenza la campana è destinata ad un usura precoce, leggendo nel forum steven b ci dice di rettificare la campana anche da nuova .spero di non avere buttato dei soldi inutilmente certo che quando un meccanico honda parla in questo modo non sai più come muoverti ma io continuo a seguire i consigli swc visto che dal 2006 ha dato un bell'aiuto a tutti noi .

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 2 marzo 2013, 22:47

dody ha scritto: lui (il meccanico Honda n.d.r.) mi ha detto che la campana non si rettifica perchè si asporta la superficie che è stata trattata con cementificazione e di conseguenza la campana è destinata ad un usura precoce

La piu' GRANDE GRANDISSIMA BUFALA che abbia mai sentito.
Immagine
L'unico particolare CEMENTATO della trasmissione e' lo spinotto del variatore.
Cambia meccanico e alla svelta.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » sabato 2 marzo 2013, 23:52

piske86 ha scritto:a proposito di campane, avrei bisogno di una campana frizione a 12 saldature, nuova o usata, da mettere sul mio sw600... mi potete aiutare???grazie di cuore

Per favore questi annunci si mettono in bacheca non in area tecnica...Grazie

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » domenica 3 marzo 2013, 0:07

buonasera a tutti questa mattina mi sono recato dal conc honda della mia zona per sentire il prezzo dei ceppi frizione e parlando dell'sw gli ho detto che ho appena fatto rettificare la campana e lui mi ha detto che la campana non si rettifica perchè si asporta la superficie che è stata trattata con cementificazione e di conseguenza la campana è destinata ad un usura precoce, leggendo nel forum steven b ci dice di rettificare la campana anche da nuova .spero di non avere buttato dei soldi inutilmente certo che quando un meccanico honda parla in questo modo non sai più come muoverti ma io continuo a seguire i consigli swc visto che dal 2006 ha dato un bell'aiuto a tutti noi .

Scusa ma onestamente non riesco a capirti.
Fai una domanda tecnica sulla rettifica della campana, ti risponde direttamente StevenB dandoti l' informazione necessaria. Parli con il tuo meccanico che ti dice esattamente il contrario di quello che ti è stato detto da SB e ti fai venire mille dubbi??? Per poi una frase dopo contraddirti o forse per auto convincerti che seguirai i consigli del forum ...
SB non è certo Dio sceso in terra , il silver non l' ha costruito lui , ma di sicuro l' ha smontato e rimontato migliaia di volte e molti di noi tutti i giorni si affidano alla sua esperienza e molti altri come me vorrebbero , non capisco perché chiedere per poi dubitare ....mah...

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

dody
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda dody » domenica 3 marzo 2013, 20:48

zos71 ha scritto:

Scusa ma onestamente non riesco a capirti.
Fai una domanda tecnica sulla rettifica della campana, ti risponde direttamente StevenB dandoti l' informazione necessaria. Parli con il tuo meccanico che ti dice esattamente il contrario di quello che ti è stato detto da SB e ti fai venire mille dubbi??? Per poi una frase dopo contraddirti o forse per auto convincerti che seguirai i consigli del forum ...
SB non è certo Dio sceso in terra , il silver non l' ha costruito lui , ma di sicuro l' ha smontato e rimontato migliaia di volte e molti di noi tutti i giorni si affidano alla sua esperienza e molti altri come me vorrebbero , non capisco perché chiedere per poi dubitare ....mah...

guarda che io la campana l'ho rettificata seguendo i consigli di stefano affidandomi alla sua esperienza e non dubitando minimamente della sua esperienza permetti che sia rimasto un po stupito dall'affermazione di un mecc honda è non trovo niente di strano ad aver chiesto una conferma nel forum che mi sembra serva apposta per dare una risposta a noi utenti che facciamo domande per ciò che non siamo a conoscenza o sbaglio?E non mi sembra di avere offeso nessuno e se così non fosse chiedo umilmente scusa:

Torna a “L'angolo del fai da te”