PARABREZZA
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: PARABREZZA
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
fra2 ha scritto:ecco un'altra trovata...come l'acqua calda...è cera per carozzeria....
Non sò che dire. Me lo hanno ìconsigliato. Però se funziona....
L'effetto antipioggia si può ottenere passando sul parabrezza una patata (la parte tagliata). Sono indicazioni raccolte da un mio collega autista. Lui, in un periodo di pioggia, si è ritrovato con il suo bilico (autoarticolato) senza tergicristalli - non spazzole. Hà rimediato con questo sistema per un giorno e mezzo, di pioggia torrenziale (tragitto: Modena > Roma > Napoli) ed hà portato a destinazione il suo carico d'urgenza.
Io ho chiesto pareri sull'argomento per il fatto che, sul parabrezza del mio silver non c'è il tergi (no spazzole.... come altre moto

Per il nostro scooter, serve qualcosa di meno provvisorio, poi.... l'importante è che funzioni e che sia a buon mercato.

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
DINO57 ha scritto:l'altro giorno sono andato a prendere dei ricambi per la panda e mi sono scordato di chiedergli se l'avevano ,è lo stesso ricambista dove presi quello che ho io ,non che mi serva ma giusto per chiedergli se l'hanno ancora e il prezzo corrente ,..
Bhè ! Come ti hò detto, ne ho approfittato per farne scendere 2 flaconi. Secondo mie ricerche, oltre le tue indicazioni, pare che sia il migliore sul mercato.

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Vidi chiaramente dei pezzi dove mancava (simil scrostature)... Questo, probabilmente, a causa dell'insistenza con l'idro-pulitrice per eliminare i moscerini..
Le operazioni di "levigatura" esposte in precedenza eliminerebbero totalmente il trattamento.
Ciauz
- paolinont
- UTENTE NORMALE
Però sull'inserzione di questo venditore su ebay c'è scritto chiaramente che NON va usato sulla plastica:
http://www.ebay.it/itm/100ML-RAIN-REPEL ... 119wt_1199
Effettivamente il prodotto è nato per il vetro.
Ecco qui dal sito ufficiale:
http://www.rainx.com/product/glass-and- ... Mh9loP8J8E
In particolare c'è scritto:
Avoid using Rain‑X® Original Glass Treatment on any plastic surfaces, including motorcycle windshields, ATVs and solar panels.
Evitare di usare Rain-x su superfici platiche, inclusi i parabrezza dei motocicli, ecc. ecc.
Ciauz
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
angelodin ha scritto:.....
L'effetto antipioggia si può ottenere passando sul parabrezza una patata (la parte tagliata). ................
te stai a confonde con l'antiappannante.... e in tal caso funziona solo sul vetro!!!!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
fra2 ha scritto:angelodin ha scritto:.....
L'effetto antipioggia si può ottenere passando sul parabrezza una patata (la parte tagliata). ................
te stai a confonde con l'antiappannante.... e in tal caso funziona solo sul vetro!!!!
Il collega è stato chiarissimo !!!! Lato esterno, parabrezza del trattore stradale. Trattamento antipioggia - non antiappannante. Ma poco male. L'importante è che sto prodotto (Rain-X) funzioni. Il trattamento "da ortaggio" è na cosa provvisoria e comunque efficace per uno, due, giorni.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
paolinont ha scritto:Approposito del Rain X stavo giusto cercando un prodotto del genere..
Però sull'inserzione di questo venditore su ebay c'è scritto chiaramente che NON va usato sulla plastica:
http://www.ebay.it/itm/100ML-RAIN-REPEL ... 119wt_1199" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Effettivamente il prodotto è nato per il vetro.
Ecco qui dal sito ufficiale:
http://www.rainx.com/product/glass-and- ... Mh9loP8J8E" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
In particolare c'è scritto:
Avoid using Rain‑X® Original Glass Treatment on any plastic surfaces, including motorcycle windshields, ATVs and solar panels.
Evitare di usare Rain-x su superfici platiche, inclusi i parabrezza dei motocicli, ecc. ecc.
Ciauz
C'è chi lo ha usato sul parabrezza del silver. Io lo proverò a primavera, quando lo rimetterò in circolazione. Al momento è sospeso per problemi di freddo.

- paolinont
- UTENTE NORMALE
http://www.wuerth.it/html/catalogo/arti ... 006092.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Confermo che la patata è un metodo storico per risolvere l'emergenza del tergi non funzionante...
Ciauz