La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)
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Re: La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)
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Re: La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)
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Re: La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)
StevenB ha scritto:Questo e' il supporto che ho creato.
ps: chiedo! nn sarebbe meglio che il supporto tenga , come originale, i due attacchi fissi al telaio?
( quel punto degli attacchi che balla , mi farebbe stare sveglio la notte...!!)
mi spiace ma sò così al naturale!!
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Re: La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)
zos71 ha scritto:Tempo di realizzazione??? È costo totale modifica???, in maniera che se c è qualcuno interessato alla tua nuova modifica può farsi un idea ed avventurarsi nell' impresa così come hai fatto tu ....
Sono necessari 85 cm di tubo al costo di 1,50 al decimetro, piu' il connettore a DADO, l'occhiello e l'ogiva, costo totale 26 euris.
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Re: La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)
ermanno ha scritto:ps: chiedo! nn sarebbe meglio che il supporto tenga , come originale, i due attacchi fissi al telaio?
( quel punto degli attacchi che balla , mi farebbe stare sveglio la notte...!!)
mi spiace ma sò così al naturale!!
Ho fatto tutte le prove e fatto cosi va bene.
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Re: La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)
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Re: La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)
@Steven: ma è soprattutto un update estetico o funzionale?
Come detto da te, eliminerebbe la perdita di pressione nel tratto indicato, aumentando la pressione sulle pinze (morsa maggiore del disco/frenata bruta)?
Oppure portebbe servire ad eliminare le "incertezze" dei pistoni della pinza freni (p.e. incrostazioni) al momento della frenata?
In pratica vorrei sapere che tipo di vantaggio apporti. GRAZIE
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Re: La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)
manolo ha scritto:Domanda:
@Steven: ma è soprattutto un update estetico o funzionale?
Come detto da te, eliminerebbe la perdita di pressione nel tratto indicato, aumentando la pressione sulle pinze (morsa maggiore del disco/frenata bruta)?
Oppure portebbe servire ad eliminare le "incertezze" dei pistoni della pinza freni (p.e. incrostazioni) al momento della frenata?
In pratica vorrei sapere che tipo di vantaggio apporti. GRAZIE
Io l'ho fatto soprattutto per estetica, non mi piaceva lo stato dell'occhiello sulla pinza, il tubo di gomma, quel tratto e' proprio brutto.
Sappiamo tutti che un tubo in treccia ha meno perdite di pressione di un tubo in gomma ovviamente. Se vuoi piu' mordente e' inutile mettere il tubo in treccia, devi per forza cambiare i pompanti.
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Re: La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)
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Re: La prossima modifica (porzione tubo freno posteriore)
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