Pulizia filtro aria

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Pulizia filtro aria

Messaggioda Zephyr » mercoledì 14 novembre 2012, 15:19

zos71 ha scritto:
Silvercat ha scritto:
Zephyr ha scritto:Non vorrei dire una castroneria perchè ormai l'ho cambiato circa 13.000 km fa ma il poggiapiedi non mi pare di averlo smontato.

Liberissimo di non smontarlo... :)
Il poggiapiedi io lo smonto, ha una linguetta che si incastra dentro la chiappa e c'è la possibilità di rompere qualcosa...

Io non l avevo smontato e...........linguetta andata, riparata con colla calda......tutto risolto

Se hai le mani da carpentiere non è colpa mia..... hihihi: hihihi: hihihi:
Io non ho rotto nulla e avevo seguito le istruzioni del pdf alla lettera.

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 14 novembre 2012, 15:27

E' tutta colpa dell'amica di Zos...quella che lo sta ancora cercando........

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

piergiggio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: met

Messaggioda piergiggio » mercoledì 14 novembre 2012, 16:23

Grazie per i consigli, di solito sul vecchio b400 ogni 3/4000 Km il filtro aria andava almeno pulito per la sporcizia che tiravo su', quello dell'SWT mi sembra sicuramente meglio posizionato ma penso che un'ispezione non faccia male.

Mi è capitato di leggere tempo fà di un filtro aria non originale (SGS ?) dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni, me ne confermate la validità ? nel caso ne chiedo uno a Mok cmq di scorta...

grazie

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 14 novembre 2012, 16:40

piergiggio ha scritto:Grazie per i consigli, di solito sul vecchio b400 ogni 3/4000 Km il filtro aria andava almeno pulito per la sporcizia che tiravo su', quello dell'SWT mi sembra sicuramente meglio posizionato ma penso che un'ispezione non faccia male.
Mi è capitato di leggere tempo fà di un filtro aria non originale (SGS ?) dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni, me ne confermate la validità ? nel caso ne chiedo uno a Mok cmq di scorta...
grazie

Va precisato che il filtro aria del B400 e' un filtro LAVABILE mentre quello del SW e' in CARTA, sono due materiali ben diversi.
In commercio ci sono ben 3 filtri aria aftermarket, quello in cotone della K&N, quello della HIFLO in carta che costa circa la meta' dell'originale e quello della SGR sempre in carta che costa circa un terzo dell'originale, Quest'ultimo della SGR e' perfettamente identico all'originale sia come materiali che come assemblaggio.

Oltre questi c'e' anche quello che ho fatto io usando uno strato di Double Red Sponge della Malossi + uno strato di Red Sponge della Athena per un costo complessivo di 4 euris a filtro.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » mercoledì 14 novembre 2012, 16:45

StevenB ha scritto:In commercio ci sono ben 3 filtri aria aftermarket, quello in cotone della K&N, quello della HIFLO in carta che costa circa la meta' dell'originale e quello della SGR sempre in carta che costa circa un terzo dell'originale, Quest'ultimo della SGR e' perfettamente identico all'originale sia come materiali che come assemblaggio.

Mannaggia, io per il prossimo cambio ho preso già l'HIFLO!!!!!
A saperlo prendevo l'SGR così risparmiavo ulteriormente.

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

piergiggio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: met

Messaggioda piergiggio » mercoledì 14 novembre 2012, 17:53

Grazie Steve, esaustivo come sempre.

Buona serata atutti

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » domenica 2 dicembre 2012, 14:02

Zephyr ha scritto:Io l'ho sostituito a 20.000 km ed era ancora bello.
Se non fai strade polverose cambialo direttamente a 15.000/20.000 km e non stare ad impazzire ogni volta per smontare tutto e controllarlo.

......anche dopo 24.000 e oltre. swci:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 28 dicembre 2012, 15:37

StevenB ha scritto:.....
Oltre questi c'e' anche quello che ho fatto io usando uno strato di Double Red Sponge della Malossi + uno strato di Red Sponge della Athena per un costo complessivo di 4 euris a filtro.

Auguri a tutti !!! StivenB, ti riferisci a questo video ?
http://www.youtube.com/watch?v=yRFvg7ze7Os
L'effetto è identico all'originale? Lo chiedo perchè ho un filtro K&N, provato e messo via. Mi limita l'accelerazione. Ho fatto + prove in combinazione con lo scarico originale e non.
Io ho già preso 2 filtri della hiflo a 9€ :eheh: - ma se mi dici che il risultato del tuo (al red sponge) è identico.... ne approfitto !!! 4€ son sempre meglio.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 28 dicembre 2012, 17:46

erpomata ha scritto:tranquilli non mi demoralizzo, però honda poteva spremersi un opchino di più in questo caso ahah:

Forse può essere utile. Io ho seguito queste istruzioni:
http://www.youtube.com/watch?v=9Lw3vJb5PMk

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » venerdì 28 dicembre 2012, 19:03

Ottimo video.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Torna a “L'angolo del fai da te”