aiuto per modifica frizione SW-T 400
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aiuto per modifica frizione SW-T 400
continuo ad avere il problema che le massette della frizione si vetrificano dopo circa 500/800 Km (ora ho su 14.000 km), esiste qualche trucchetto od accorgimento da poter fare per risolvere il problema?
E' veramente una palla perchè l'attacco si innalza di circa 1000 giri e comunque tende un filo anche a slittare (con le molle bianche malossi e vario polini ora mi attacca veramente intorno ai 4000/4500 circa
- ho provato a scartavetrare un filo la superficia delle massette per togliere la patina nera-vetro e ridare vita al materiale d'attrito
- ho provato a pelare un filo l'interno della campana con carta vetrata 180 e poi 400
ritorna tutto nuovo perfetto, ma dura solo 500/800KM
avevo valutato anche l'ipotesi di cambiare le massette frizione con altra marca ma ho letto sul forum che le fa solo la Malossi (è vero ?) ma non so per quale motivo non sarebbero valide (è vero ?)
se qualcuno si domanda com'è lo stile di guida... anticipo la risposta: vado quasi sempre da solo, senza grossi carichi, peso 80 Kg, 70% città, le uniche salite la rampa del box, guida brillante, in partenza dò subito tutto gas (raramente parto piano). Il mio gruppo frizione non soffre del problema del muggito o altri rumori strani, faccio manutenzione a tutto il gruppo trasmissione ogni circa 3000/4000 KM,
grazie ciao
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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400
rod24 ha scritto:si vetrificano dopo circa 500/800 Km (ora ho su 14.000 km).
Il mio gruppo frizione non soffre del problema del muggito o altri rumori strani,
Queste due frasi me le devi spiegare perche' non sono molto chiare nel tuo discorso.
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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400
io ho il variatore malossi con rulli da 18gr-mollette gialle malossi- ci ho fatto 20.000km- e non ho mai riscontrato problemi- se non quello del muggito-risolvendolo con un po' di acceleratore e freno tirato per pochi secondi-
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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400
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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400
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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400
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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400
StevenB ha scritto:Queste due frasi me le devi spiegare perche' non sono molto chiare nel tuo discorso.
"si vetrificano dopo circa 500/800 Km (ora ho su 14.000 km)"
Hai mai visto delle pastiglie vetrificate? con la tua esperienza credo proprio di si. Ecco, la superficie del materiale di attrito diventa scuro, lucido simil vetro e sicuramente con poco attrito in egual modo
"Il mio gruppo frizione non soffre del problema del muggito o altri rumori strani"
una semplice nota di contorno per specificare che, nonostante il forum sia piano di utenti che hanno il problema di rumore del gruppo frizione, sul mio mezzo quel tipo di problema non l'ho mai avuto
detto ciò, hai qualche trucchetto o accorgimento particolare da darmi?
provo a cambiare le 5 massette frizione nella speranza che sia una fornitura/partita venuta meglio di quelle che ho su originali (costano circa 120 euro aimè !!!) ?
ciao
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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400
rod24 ha scritto:"si vetrificano dopo circa 500/800 Km (ora ho su 14.000 km)"
Perche' dici che ogni 800 Km circa i ferodi si vetrificano ? smonti la frizione ogni 800 Km ?
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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400
StevenB ha scritto:rod24 ha scritto:"si vetrificano dopo circa 500/800 Km (ora ho su 14.000 km)"
Perche' dici che ogni 800 Km circa i ferodi si vetrificano ? apri la frizione ogni 800 Km ?
la apro con tale frequenza perchè mi accorgo nella guida che qualcosa sta piano piano peggiorando.
Allora pro il gruppo per vederci chiaro e trovo ogno volta la conferma oggettiva di qualcosa che non regge, ste benedette massette vetrificano o qualcosa di simile
Mi è capitato 3 volte... intendo 500/800 km e poi vetrificati... "pulisco" e poi dopo 500/800KM vetrificate.... "pulisco" e poi dopo 500/800 km di nuovo vetrificate
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Re: aiuto per modifica frizione SW-T 400
rod24 ha scritto:detto ciò, hai qualche trucchetto o accorgimento particolare da darmi?
SI. sei troppo ansioso. Se apri TUTTE le frizioni ogni 800 Km di TUTTI gli SW e SWT saranno come i tuoi.
Quello che devi controllare e' la superfixie della CAMPANA, deve essere liscia, senza solchi. Ricordati che i SOLCHI vengono generati dalle particelle metalliche incastrate nei ferodi, vanno rimosse una per una.
TUTTE le frizioni centrifughe a secco hanno un comportamento "nervoso" direttamente proprozionale al movimento del proprio polso destro.
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