ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1099
- Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Scooter: SW 400
- Colore: Silver Metallic
- Località: Roma (Cinecittà Est)
- Contatta:
Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Comunque c'è anche un altro fattore da tener presente. Nel mondo si muore di fame e l'umanità (di mezzo mondo) ha pensato bene di coltivare cibo che potrebbe sfamare gli affamati, per bruciarlo nei mezzi del suo mezzo mondo, mentre l'altro mezzo non mangia.
Ovvio che se si dovevano aumentare le coltivazioni per la fame nel mondo, nessuno lo avrebbe fatto, perchè non porta profitto, ma per farci camminare le nostre automobili si.
Le alternative le abbiamo, quindi a rigor di logica, sarebbe meglio non continuare a sfruttare la terra per egoismo di una parte del mondo a discapito dell'altra, come del resto si fa da sempre... e noi siamo tra questi.
Solo una questione di logica.
- robyrosso
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 95
- Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 19:00
- Scrivo da: Chiavari - Ge
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Shenar59 ha scritto:In questo caso la questione non è essere ambientalista o meno, anche io odio gli integralisti sotto ogni forma, però basta usare un pò di logica . Le foreste le radono al suolo e questo è un dato di fatto e nessuno lo può negare e lo fanno anche per questo tipo di coltivazioni. Basta farsi un giro del pianeta e vedere lo scempio che è in atto. Del resto, qualunque cosa produca soldi, attira le "cavallette" del potere economico che non tengono conto dei danni e conseguenze.
Comunque c'è anche un altro fattore da tener presente. Nel mondo si muore di fame e l'umanità (di mezzo mondo) ha pensato bene di coltivare cibo che potrebbe sfamare gli affamati, per bruciarlo nei mezzi del suo mezzo mondo, mentre l'altro mezzo non mangia.
Ovvio che se si dovevano aumentare le coltivazioni per la fame nel mondo, nessuno lo avrebbe fatto, perchè non porta profitto, ma per farci camminare le nostre automobili si.
Le alternative le abbiamo, quindi a rigor di logica, sarebbe meglio non continuare a sfruttare la terra per egoismo di una parte del mondo a discapito dell'altra, come del resto si fa da sempre... e noi siamo tra questi.
Solo una questione di logica.
sono d'accordo con te sul fatto che prima bisogna preoccuparsi dell'uomo e poi di come farlo muovere, ma credo che le foreste siano comunque rase al suolo perche' le cavallette dove passano fanno strage, e se oggi nel mondo si muore di fame e' perche' l'eccesso di produzione viene buttato per mantenere il prezzo, quindi il problema e' ancora a monte.
tralasciando vari motorini ex gilera 124 5v - ex aermacchi H.D. 350 - ex morini 250 bicilindrico - ex lambretta 150 la - ex yamaha sr 500 - ex guzzi lemans 850 - ex vespa 150 - ex H. cn 250 - ex burgman 400
per ora honda fx 650 e sw 400...poi si vedra'
oggi honda fx650 e transalp 650
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1099
- Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Scooter: SW 400
- Colore: Silver Metallic
- Località: Roma (Cinecittà Est)
- Contatta:
Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
robyrosso ha scritto:sono d'accordo con te sul fatto che prima bisogna preoccuparsi dell'uomo e poi di come farlo muovere, ma credo che le foreste siano comunque rase al suolo perche' le cavallette dove passano fanno strage, e se oggi nel mondo si muore di fame e' perche' l'eccesso di produzione viene buttato per mantenere il prezzo, quindi il problema e' ancora a monte.
No... il problema è esattamente quello! La pensiamo esattamente allo stesso modo. .
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1982
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Shenar59 ha scritto:In questo caso la questione non è essere ambientalista o meno, anche io odio gli integralisti sotto ogni forma, però basta usare un pò di logica . Le foreste le radono al suolo e questo è un dato di fatto e nessuno lo può negare e lo fanno anche per questo tipo di coltivazioni. Basta farsi un giro del pianeta e vedere lo scempio che è in atto. Del resto, qualunque cosa produca soldi, attira le "cavallette" del potere economico che non tengono conto dei danni e conseguenze.
Comunque c'è anche un altro fattore da tener presente. Nel mondo si muore di fame e l'umanità (di mezzo mondo) ha pensato bene di coltivare cibo che potrebbe sfamare gli affamati, per bruciarlo nei mezzi del suo mezzo mondo, mentre l'altro mezzo non mangia.
Ovvio che se si dovevano aumentare le coltivazioni per la fame nel mondo, nessuno lo avrebbe fatto, perchè non porta profitto, ma per farci camminare le nostre automobili si.
Le alternative le abbiamo, quindi a rigor di logica, sarebbe meglio non continuare a sfruttare la terra per egoismo di una parte del mondo a discapito dell'altra, come del resto si fa da sempre... e noi siamo tra questi.
Solo una questione di logica.
Quoto.. Senza dimenticare il bilancio energetico di produzione del bioetanolo...
Un po' come dire che le auto ad idrogeno non inquinano... Senza considerare i processi di produzione e trasporto di questo favoloso carburante...
Ciauz
- kanaglia
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 87
- Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 23:13
- Scrivo da: Palestrina
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Per quanto riguarda l'articolo non ce l'ho fatta a leggerlo... già quando ho visto OBD matrix mi è venuto da ridere poi le varie tabelle che all'aumentare della velocità i consumi diminuiscono e abbigliamento svolazzante...
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 32
- Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 18:52
- Scrivo da: MB
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: cosmic black
Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
qui da noi quelli che ancora hanno il marchio Shell vendono Q8...
- Inoxx
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 202
- Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2013, 20:38
- Scrivo da: Arcore MB
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio chiaro
Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Comunque rimango della mia opinione: v-power costa molto e non serve a nulla. Ho un'auto aspirata a benzina con sensore di battito ed un'altra turbo benzina con sensore di battito. provata V-power su entrambe, consumano e vanno come con la benzina commerciale a 95 ottani. Su SW non ho neanche provato, ma già so che sarebbero soldi buttati.
Non credo nemmeno agli additivi.
Le benzine sono tutte uguali e se non lo sono è perché sono sporche o annacquate.
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1982
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Per quanto riguarda le auto di serie non ottimizzate per funzionare con benzine ad alto numero di ottani NON si può rilevare differenza con o senza sensore di battito in testa.
Ciauz