ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
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Sequoia
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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Sequoia » martedì 11 settembre 2012, 13:56

non credo esistano folli che infilano l'alcool o l'acetone in un serbatoio di un mezzo da 10.000 euro. ok su un forum di minorenni ma qui siamo tutti adulti!!! ahah:



Scout
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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Scout » martedì 9 ottobre 2012, 12:44

Ciao,
Io ho usato la V-Power quasi sempre sul mio precedente scooter (Xciting 250).
Non so se sia dipeso anche da ciò, ma il motore era perfetto dopo 88.000 KM.
Con l'auto (ho una Punto M-Jet 1.3 69 cv) ho sempre messo gasolio V-Power o Eni blu diesel.
Ho notato un miglioramento dei consumi e una rotondità di esercizio che è mancata nei pochiisimi casi in cui ho usato gasolio normale.
Il motore sembra pulito e lo scarico sempre entro i paramentri di legge.

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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda paolinont » martedì 9 ottobre 2012, 13:12

Avresti avuto gli stessi identici risultati usando benzina e gasolio normali con l'unica differenza che, ad oggi, avresti in tasca alcune centinaia di euro in più...

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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda The joker » martedì 9 ottobre 2012, 13:48

paolinont ha scritto:Avresti avuto gli stessi identici risultati usando benzina e gasolio normali con l'unica differenza che, ad oggi, avresti in tasca alcune centinaia di euro in più...

Ciauz



Pertanto certe benzine additivate sono delle emerite truffe colossali, senza contare l'extra esborso che richiedono... :emo_pic_105:


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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Scout » mercoledì 10 ottobre 2012, 7:35

Sul prezzo posso essere d'accordo, è esagerato.
Ricordiamoci però quante tasse gravano su questo prodotto.

Diverso è il prodotto in sé. Io ho trovato diferenze sensibili.



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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda paolinont » mercoledì 10 ottobre 2012, 8:06

Tu hai trovato differenze sensibili, le testate giornalistiche NON comprate come nell'articolo in questione, hanno trovato differenze irrilevanti...
Personalmente, come detto più volte, confermo che con gli strumenti a mia disposizione e su motori di serie non ho rilevato alcuna differenza.

Volete tenere pulito il motore? Aggiungete un additivo specifico ogni 2-3'000 Km... spendete meno e avrete migliori risultati.

Ciauz



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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda The joker » mercoledì 10 ottobre 2012, 10:15

paolinont ha scritto:...Aggiungete un additivo specifico ogni 2-3'000 Km...


Quali ad esempio?


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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Fili27 » mercoledì 10 ottobre 2012, 12:02

Stp



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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Ruben75 » mercoledì 10 ottobre 2012, 14:20

Ecco bravi parliamo di additivi specifici da aggiungere. COME - QUANDO - PERCHE' - QUALI - sicuramente andiamo OT, però se volete apro un 3d apposito.

Aspetto le vostre opinioni grazie.



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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda paolinont » mercoledì 10 ottobre 2012, 17:46

Premesso che con la qualità dei carburanti moderni, a mio avviso, non c'è bisogno di utilizzare additivi; personalmente, come mia sega mentale, faccio 2-3 pieni di Vpower ogni 2-3 mesi di uso di verde normale (solitamente Agip o Shell). Questo in quanto, contenendo speciali detergenti e additivi, danno una pulitina sciogliendo eventuali residui determinati anche da sporco accumulato nelle cisterne ecc.

Detto questo STP è un prodotto facilmente reperibile. Non credo che nessuno possa inventare nulla di fantascientifico nel mondo degli additivi detergenti... Cosa differente è il mondo delle benzine speciali.. Ciascuna casa ha le sue formule e se le tiene ben segrete.
Per inciso introdurre una benzina speciale in un motore di serie è pressoché inutile se non rischioso (eccessivo smagrimento).

La stessa cosa che si ottiene con le benzine speciali usate saltuariamente la si può ottenere con l'aggiunta di additivi.. L'importante, sempre a mio avviso, è non lasciar passare troppo tempo tra un trattamento e l'altro perchè si potrebbe rischiare che il distacco di incrostazioni troppo importanti possano andare ad otturare gli ugelli degli iniettori.

Oltre agli STP visto che qui siamo tutti affezionati a Bardahl ci sarebbe anche questo:
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ina.html#2

Ciauz




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