modifica variatore

gio99
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: sono di capua provincia di caserta
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

modifica variatore

Messaggioda gio99 » mercoledì 26 settembre 2012, 17:13

sono interessato a cambiare variatore e volevo sapere consigli utili sul J-Costa ed eventuali rulli.
oppure usare le solite marche come polini,Malossi,Pinasco quale e la migliore onde evitare problemi!...

Grazie a voi tutti.....

JORDI PONS
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: dal mio computer
Scooter: Altro
Colore: schiffo

Re: modifica variatore

Messaggioda JORDI PONS » mercoledì 26 settembre 2012, 18:27

gio99 ha scritto:sono interessato a cambiare variatore e volevo sapere consigli utili sul J-Costa ed eventuali rulli.
oppure usare le solite marche come polini,Malossi,Pinasco quale e la migliore onde evitare problemi!...

Grazie a voi tutti.....

hai utilizzato il tastone "CERCA"
vai pure, e si aprira un mondo per te swci:

Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Contatta:

Messaggioda Aldonccroma » mercoledì 26 settembre 2012, 19:20

Lascialo originale e lavora sui rulli ciao:

Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Peppes
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Verona
Colore: Grigio

Messaggioda Peppes » giovedì 27 settembre 2012, 1:55

Io ho lasciato l'originale fino ai 6000 Km, poi Malossi fino ai 36000 (cambio rulli dopo 18000 giri) per passare poi al JCosta.
Il Malossi che monta rulli da 18 gr. arriva subito ai 5500-5600 giri, un aumento che comunque non porta grandi variazioni ne' di prestazioni ne' di consumi .
Il JCosta spara a 7500 giri, quindi variazioni sensibili di prestazioni e consumi ; maggiori anche i costi iniziali e di manutenzione.
Forse il Polini che è la via di mezzo mi sembra l'alternativa migliore e con costi abbastanza economici.
Per me passare dal Malossi al Polini avrebbe avuto meno senso, anche perchè il JCosta l'ho trovato usato per 75 euro. Attualmente ho percorso 5000 Km e devo dire che va molto bene .... ora basterebbe sostituire centralina e scarico :)
Con il cambio dei soli rulli, credo che dopo poco tempo non ti accorgeresti più della modesta variaziane di prestazioni.
Queste sono le mie esperienze ed il mio modesto parere.
N.d.M. Per favore aggiorna il tuo profilo con il mezzo posseduto, grazie

Immagine Immagine Immagine Immagine

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » giovedì 27 settembre 2012, 6:03

Peppes ha scritto:Io ho lasciato l'originale fino ai 6000 Km, poi Malossi fino ai 36000 (cambio rulli dopo 18000 giri) ...

:emo_pic_105: e l'hai cambiati mentre camminavi? devi essere stato velocissimo ahah:

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 27 settembre 2012, 8:09

gio99 ha scritto:sono interessato a cambiare variatore e volevo sapere consigli utili sul J-Costa ed eventuali rulli.
Grazie a voi tutti.....

Vuoi gareggiare con i Tmax ? vuoi consumare di piu' ? ricorda che l'SWT e' un mezzo TURISTICO, se vuoi scoperchiare i tombini fatti un bel GP800.
Cmq tieniti l'originale, lascia perdere il Jcosta che non vale nulla.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Blu
Contatta:

Messaggioda Aldonccroma » giovedì 27 settembre 2012, 9:08

StevenB ha scritto:
Grazie a voi tutti.....

Vuoi gareggiare con i Tmax ? vuoi consumare di piu' ? ricorda che l'SWT e' un mezzo TURISTICO, se vuoi scoperchiare i tombini fatti un bel GP800.
Cmq tieniti l'originale, lascia perdere il Jcosta che non vale nulla.

Saggia risposta bravo:

Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Colore: Silver Metallic
Contatta:

Messaggioda Shenar59 » giovedì 27 settembre 2012, 11:18

La questione verte (come sempre del resto) su cosa si vuole dal proprio mezzo.

Confermando il carattere touring e non sportivo del SW/SWT, nulla vieta di effettuare modifiche al proprio mezzo per liberare un pò più di potenza e di scatto. Come del resto effettuare modifiche di ciclistica e di assetto (cosa non prevista da Honda).

E' indubbio che in certi casi (e sto parlando di situazioni che si possono verificare anche con una guida tranquilla) un pò più di brio in fase di spunto o ripresa non guasta davvero (e non sto parlando di ingarellamenti semaforici), ad esempio in fase di sorpasso o in salite un pò più impegnative a pieno carico.

Poi ci sono coloro che vogliono ottenere il massimo (diciamo così). Un loro pieno diritto... per carità :) .

Detto questo, da prestazioni ottenute in configurazione originale, si può passare ad un alleggerimento dei rulli (e già c'è un certo miglioramento rispetto al peso degli originali). Poi si passa ad avere un netto miglioramento di spunto e di ripresa con il variatore Polini (consiglio di iniziare con i rulli da 17 Gr. un buon compromesso secondo me). Questo sarà già più che sufficente per chi vuole avere prestazioni che permettono di affrontare situazioni di cui sopra e qualcosina di più.

Per chi vuole ancora di più, c'è il J-Costa, che assolutamente non mi sento di dire che non vale niente. Vale per quello per cui è stato progettato, cioè fornire una più che generosa spinta iniziale, costante fino alla sua massima velocità. Chi lo ha sotto può confermare che è tutta un'altra cosa (e io sono uno di questi, anche se io ho anche qualcos'altro che amplifica il tutto). Una goduria per chi apprezza questa caratteristica.

Ovvio che qualcosa nei consumi si perderà ad ogni step, ma è anche vero che se la guida sarà prevalentemente "normale", non ci sarà il tanto sospettato tracollo, ma ripeto dipenderà dal polso del pilota. Inoltre è consigliabile ravvicinare gli interventi di controllo e manutenzione della trasmissione. E' una chiara conseguenza di queste modifiche che chi le effettuerà, dovrà sapere. Quindi non è per tutti ma solo per chi lo potrà o vorrà fare.

Quindi ripeto che tutto dipende da cosa si vuole dal proprio mezo, fermo restando che il Silver è stato concepito per un puro touring e non per le corse ok: .

Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.

Immagine Immagine Immagine Immagine

gio99
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: sono di capua provincia di caserta
Colore: bianco

modifica variatore

Messaggioda gio99 » giovedì 27 settembre 2012, 11:32

salve a tutti!e se vorrei lasciare il variatore originale cosa bisogna fare che modifiche si possono fare!io cerco +spinta in ripresa ma anche velocita...

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » giovedì 27 settembre 2012, 11:34

gio99 ha scritto:salve a tutti!e se vorrei lasciare il variatore originale cosa bisogna fare che modifiche si possono fare!io cerco +spinta in ripresa ma anche velocita...

Rulli polini da 20gr e mollette del 600..... Per me ottimo abbinamento....

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Torna a “MECCANICA CREATIVA”