modifica variatore
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oppure usare le solite marche come polini,Malossi,Pinasco quale e la migliore onde evitare problemi!...
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Re: modifica variatore
gio99 ha scritto:sono interessato a cambiare variatore e volevo sapere consigli utili sul J-Costa ed eventuali rulli.
oppure usare le solite marche come polini,Malossi,Pinasco quale e la migliore onde evitare problemi!...
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hai utilizzato il tastone "CERCA"
vai pure, e si aprira un mondo per te
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Re: modifica variatore
Aldo
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Re: modifica variatore
Il Malossi che monta rulli da 18 gr. arriva subito ai 5500-5600 giri, un aumento che comunque non porta grandi variazioni ne' di prestazioni ne' di consumi .
Il JCosta spara a 7500 giri, quindi variazioni sensibili di prestazioni e consumi ; maggiori anche i costi iniziali e di manutenzione.
Forse il Polini che è la via di mezzo mi sembra l'alternativa migliore e con costi abbastanza economici.
Per me passare dal Malossi al Polini avrebbe avuto meno senso, anche perchè il JCosta l'ho trovato usato per 75 euro. Attualmente ho percorso 5000 Km e devo dire che va molto bene .... ora basterebbe sostituire centralina e scarico
Con il cambio dei soli rulli, credo che dopo poco tempo non ti accorgeresti più della modesta variaziane di prestazioni.
Queste sono le mie esperienze ed il mio modesto parere.
N.d.M. Per favore aggiorna il tuo profilo con il mezzo posseduto, grazie
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Re: modifica variatore
Peppes ha scritto:Io ho lasciato l'originale fino ai 6000 Km, poi Malossi fino ai 36000 (cambio rulli dopo 18000 giri) ...
e l'hai cambiati mentre camminavi? devi essere stato velocissimo
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Re: modifica variatore
gio99 ha scritto:sono interessato a cambiare variatore e volevo sapere consigli utili sul J-Costa ed eventuali rulli.
oppure usare le solite marche come polini,Malossi,Pinasco quale e la migliore onde evitare problemi!...
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Vuoi gareggiare con i Tmax ? vuoi consumare di piu' ? ricorda che l'SWT e' un mezzo TURISTICO, se vuoi scoperchiare i tombini fatti un bel GP800.
Cmq tieniti l'originale, lascia perdere il Jcosta che non vale nulla.
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Re: modifica variatore
StevenB ha scritto:gio99 ha scritto:sono interessato a cambiare variatore e volevo sapere consigli utili sul J-Costa ed eventuali rulli.
oppure usare le solite marche come polini,Malossi,Pinasco quale e la migliore onde evitare problemi!...
Grazie a voi tutti.....
Vuoi gareggiare con i Tmax ? vuoi consumare di piu' ? ricorda che l'SWT e' un mezzo TURISTICO, se vuoi scoperchiare i tombini fatti un bel GP800.
Cmq tieniti l'originale, lascia perdere il Jcosta che non vale nulla.
Saggia risposta
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Re: modifica variatore
Confermando il carattere touring e non sportivo del SW/SWT, nulla vieta di effettuare modifiche al proprio mezzo per liberare un pò più di potenza e di scatto. Come del resto effettuare modifiche di ciclistica e di assetto (cosa non prevista da Honda).
E' indubbio che in certi casi (e sto parlando di situazioni che si possono verificare anche con una guida tranquilla) un pò più di brio in fase di spunto o ripresa non guasta davvero (e non sto parlando di ingarellamenti semaforici), ad esempio in fase di sorpasso o in salite un pò più impegnative a pieno carico.
Poi ci sono coloro che vogliono ottenere il massimo (diciamo così). Un loro pieno diritto... per carità .
Detto questo, da prestazioni ottenute in configurazione originale, si può passare ad un alleggerimento dei rulli (e già c'è un certo miglioramento rispetto al peso degli originali). Poi si passa ad avere un netto miglioramento di spunto e di ripresa con il variatore Polini (consiglio di iniziare con i rulli da 17 Gr. un buon compromesso secondo me). Questo sarà già più che sufficente per chi vuole avere prestazioni che permettono di affrontare situazioni di cui sopra e qualcosina di più.
Per chi vuole ancora di più, c'è il J-Costa, che assolutamente non mi sento di dire che non vale niente. Vale per quello per cui è stato progettato, cioè fornire una più che generosa spinta iniziale, costante fino alla sua massima velocità. Chi lo ha sotto può confermare che è tutta un'altra cosa (e io sono uno di questi, anche se io ho anche qualcos'altro che amplifica il tutto). Una goduria per chi apprezza questa caratteristica.
Ovvio che qualcosa nei consumi si perderà ad ogni step, ma è anche vero che se la guida sarà prevalentemente "normale", non ci sarà il tanto sospettato tracollo, ma ripeto dipenderà dal polso del pilota. Inoltre è consigliabile ravvicinare gli interventi di controllo e manutenzione della trasmissione. E' una chiara conseguenza di queste modifiche che chi le effettuerà, dovrà sapere. Quindi non è per tutti ma solo per chi lo potrà o vorrà fare.
Quindi ripeto che tutto dipende da cosa si vuole dal proprio mezo, fermo restando che il Silver è stato concepito per un puro touring e non per le corse .
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Re: modifica variatore
gio99 ha scritto:salve a tutti!e se vorrei lasciare il variatore originale cosa bisogna fare che modifiche si possono fare!io cerco +spinta in ripresa ma anche velocita...
Rulli polini da 20gr e mollette del 600..... Per me ottimo abbinamento....