ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
- aviox
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Codevigo (PD)
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco/Nero
- Contatta:
Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)
Sul silver facevo un paio di pieni ogni tanto,giusto perchè mi piaceva pensare che mi "pulisse" un pò il motore.
BMW F800R
- pippobis2
- TURISMO
- Scrivo da: agrate brianza
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: CT 1200 DCT
Re: shell v power
roadrunner ha scritto:Sequoia ha scritto:si : la vpoweer a 2.2 euro è immorale.
e' vero,io faccio pochi km,se e' vero che tiene piu' pulito il motore puo' valerne la pena
Se fai pochi km.............manco si sporca!!
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa
- Aldonccroma
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 400
- Colore: Blu
- Contatta:
Re: shell v power
Aldo
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bs
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: G
Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Morale lasciatela alla pompa!
- SILVERMIKE
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Venegono superiore
- Scooter: SW 600 €3 ABS
- Colore: grigio
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bs
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: G
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
Sequoia ha scritto:se vuoi fare gli esperimenti prova a mettere un 2% di alchool. quello vero non la grappa o quello rosa per pulire i vetri
...e un po' di acetone, mischiato nelle giuste proporzioni fa miracoli nei motori benzina, acetone e olio sintetico 2 tempi miracoli nei diesel, formula trovata in un altro famoso forum automobilistico, studiata da un perito chimico e chi lo ha provata, gli altri utenti di quel forum, hanno detto che funziona alla grande. Io non ho provato anche se la tentazione è grande...
- FrankSWing
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Torino
- Scooter: Altro
- Colore: NC750x DCT colore rosso
Confermo anche quanto detto da Sequoia, le benzine sono annacquate , ma non perche vi frega il distributore, bensi' perche' sono previsti degli addittivi alla benzina che ,forse, non tutti sanno. NE ho avuto testimonianza e conferma anni fa sulla mia Peugeot 405 , soffriva di "vapor loock" , richiamata in casa madre con tre modifiche consecutive ma con scarsi risultati.
In sostanza alcuni addittivi, consentiti in un max di percentuale previsto , evaporavano prima della benzina per cui ad un certo punto nel carburatore bollivano gli additivi facendo schiuma e alzando il galleggiante. La macchina credeva di aver la miscela giusta ma in realta' si "affogava" e strattonava. Hanno provato a raffreddare il carburatore, non potendo impedire gli additivi nelle benzine, prima con ventola accesa e poi con sfiati e tubi innestati sul carburatore stesso.
Giusto per la cronaca non hanno risolto ma io si, avevo visto il cofano aperto di una citroen ed aveva lo stesso motore ma con carburatore diverso e queste citroen non accusavano il problema per cui mi son procurato lo stesso carburatore ed ho risolto. (se non erro il carburatore della 405 era un Solex ed avevo montato un dell'orto)
Ripeto il problema erano gli addittivi consentiti nelle benzine , ma non potendo intervenire su quelli ho risolto con un carburatore che risentiva meno del calore per sua struttura e materiali diversi.
Per cui è vero che ste benzine sono piu' performanti anche se non tutte le macchine ne risentono in prestazione , ma la maggior parte delle volte non sono INVENZIONI ma solo benzine senza addittivi e credetemi sono gia' una gran cosa.
A questo punto introdurrei un altro fattore di discussione , non di prestazioni ma di costi fottuti.
Ovvvero , quando hanno introdotto gli addittivi, risparmiando di benzina in percentuale sul litro, hanno incamerato i produttori il risparmio....degradando la benzina, ora per riavere la benzina performante chiedono un sovrapprezzo...
"il crimine paga" ...come diceva Toto'....
- Scrivo da: UDINE
- Scooter: SW 400
- Colore: BLU (Mazda)
Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)
paolinont ha scritto:I motivi possono essere 2:
1) nessuno risponde perché l'ho postato io....
2) i tecnici del forum non si sono collegati in questi ultimi giorni...
Ciauz
Eccomi qua..........
ho letto tutto.....scopro che le Ducati consumano meno con le borse............ peccato che costano un capitale in manutenzione (la moto made in Italy).
...come ben dici......filtro sporco......meno consumi......mah!.....pero' con tutte le varie centraline..tutto è possibile!
Si ......si capisce che devono giustificare il prezzo dell V-Power..
......io l' ho sempre usata.....poiche' le mie moto (vecchie) amavano la rossa......e ora devono abbassarsi alla V-Power.
Effettivamente......girano moooolto meglio senza borbottamenti......
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Fili27 ha scritto:Sequoia ha scritto:se vuoi fare gli esperimenti prova a mettere un 2% di alchool. quello vero non la grappa o quello rosa per pulire i vetri
...e un po' di acetone, mischiato nelle giuste proporzioni fa miracoli nei motori benzina, acetone e olio sintetico 2 tempi miracoli nei diesel, formula trovata in un altro famoso forum automobilistico, studiata da un perito chimico e chi lo ha provata, gli altri utenti di quel forum, hanno detto che funziona alla grande. Io non ho provato anche se la tentazione è grande...
Incollo la segnalazione di un utente... vi consiglio di leggerla attentamente....
"ciao- non sarebbe giusto quando si scrivono certe soluzioni- che oltretutto non sono state provate dall'interessato- fargli scrivere che chi prova è a suo rischio e pericolo? perchè ci può essere qualche sprovveduto- che che prova e poi rovina il motore- per me ne va poi del buon nome di questa ottima community-"