Alex64 ha scritto:Caspita,secondo me hai rischiato di cuocere tutto !!!comunque,in 2 anni di swt400e 18 mesi di swt 600,tot .78000 km,la cosa che mi stupisce a ogni tagliando e'la TOTALE assenza di consumo olio,mai un minimo rabbocco...e io faccio tanta autostrada,sempre a 7000 giri fisso !!!il mio meccanico pero'usa un olio più denso,motul 10/40 full sint.
Approfitto della sede per esprimere a StevenB i miei complimenti per la conoscenza e competenza tecnica!ciao ciao a tutti
i nostri motori non si cuociono per mancanza di olio,
ma per la qualità di olio....a me si fermo' il motore per mancanza di olio (usavo olio del cavolo) mi era consumato prima del previsto.... ,poi una volta cambiato filtro , olio e candele ripartì come niente fosse....da allora feci altri 20.000-25.000km altri due tagliandi regolari con olio costosissimo... non ricordo se era barthail o o quello della repsol racing che ritrovai tutto l'olio senza mancare.......... poi una volta raggiunti i 100.000 ha cominciato a fare rumore nelle valvole.....e amen... ormai la crocche lo aveva prese sia per la qualità dell'olio e per la mancanza.
ripeto è per mia culpa per aver usato olio demmerd.... sennò sarebbe tutt'ora bello e pimpante...
cmq da notare che i ns motori sono abbastanza spinti e girano abbastanza ad alti regimi.... non sono come le macchine che arrivano a 5000 giri.... e l'olio deve essere cazzuto se vogliamo longinevo e perenne....
.