Paraolio Forcella
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Re: Paraolio Forcella
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Re: Paraolio Forcella
dopo aver scaricato l'olio dal tappo superiore ,con due cacciaviti piccoli si rimuove (con molta attenzione per non pizzicare )la cuffia parapolvere ,
sempre coi piccoli cacciviti si rimuove il fermo a molla nella canna ,il paraolio e la rondella-spessore sottostante ,
si pulisce bene e si ingrassa la sede ,
si riposiziona la rondella-spessore,
si lubrifica con olio di vasellina o al silicone il paraolio e lo si fa scorrere sullo stelo con molta attenzione per non lesionare il bordo di tenuta ,lo si posiziona in sede spingendolo con un canotto -tubo delle dimensioni dello stesso paraolio ,
si rimonta il fermo e il parapolvere esterno ,
in questa procedura per facilitare l'inserimenti sarebbe opportuno fare un canotto con le stesse misure esterne-interne del paraolio ,..
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Re: Paraolio Forcella
Forse peró ho operato lasciandoli in sede e la mia memoria in merito allo stragirare dei flauti era inerente lo smontaggio degli stessi per modificarne i fori di passaggio riducendone il diametro...
Ciauz
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Re: Paraolio Forcella
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Re: Paraolio Forcella
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Re: Paraolio Forcella
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Re: Paraolio Forcella
Sostituiti entrambi e già che c'ero ho modificato l'olio con il 15w della shell e "sperimentando" la misura di 8,5 cm di aria superiore.....(ero indeciso fra 8 e 9 ......)
Per sfilare i paraoli vecchi ho usato il vecchio metodo della vite parker, mentre per mettere i nuovi ho usato un caccia spine e tanta attenzione.
Ho rimontato le molle con le spire fitte come erano prima (verso l'alto) e ne ho controllato la misura risultando essere circa 325 cm (valore originale riportato sul manuale d'officina).
Controllato i 4 cuscinetti alla ruota anteriore, verificato le pasticche e lavato il radiatore già che era li in bella vista.....
Ah dimenticavo, ho stretto i bulloni principali usando le coppie di serraggio e la dinamometrica.....certo col compressore avrei faticato meno, ma riuscire lo stesso in un paio d'ore non mi sembra male......
P.S
Per tutto il resto c'è Master Card.....
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