ondeggiamenti in rotatoria.....
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Re: ondeggiamenti in rotatoria.....
Se ti piace di piu' il piaggio prendilo cosi capisci il mio pensiero.
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Re: ondeggiamenti in rotatoria.....
mai un guasto....mai un problema.....l'ho cambiato perche' esteticamente..il sw 400 era veramente attraente.
beh....ho sempre uno stipendio da operaio....e gia' cambiare i pneumatici ant.- post. non e' una spesa da poco.....per le mie finanze.
provare a comprare altri pneumatici.....per risolvere il problema...mi sembra troppo empirico.....e il denaro per farlo...onestamente non l'ho!
e onestamente...vorrei cercare di capire...se mi hanno rifilato dei pneumatici difettosi...!!!
se gentilmente qualcuno potrebbe dare dei suggerimenti ai miei quesiti precedenti.....mi darebbe una grande mano, cosi' , forse con poca spesa, e un po' di fai da te, potrei migliorare la resa dello scooter.
metterlo nelle mani di un meccanico honda....mi preoccupa..per via delle richieste economiche da loro richieste....e a padova..i meccanici di moto...si fanno pagare!
saluti
- StevenB
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Re: ondeggiamenti in rotatoria.....
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Re: ondeggiamenti in rotatoria.....
comunque se riesci fai questa prova empirica ,a ruote alzate le fai girare e con un gessetto a mano ferma puntata a terra l'avvicini piano piano alla spalla dx,e sx, e al centro gomma così potrai renderti conto immediatamente dai segni se hanno qualche difetto ,sicuramente come il 90%di gomme non saranno esenti da difetti ma si può cercare di scoprire se sono nella norma o cosa potrebbe farli accentuare fino a rendere insopportabile la guida ,tenendo anche presente il fattore pressione ,per fare un esempio le mie Wintec devo gonfiarle di più per sopperire alla loro morbidezza che si accentua col caldo diventando scivolose e in più le fanno sembrare sgonfie ,..
si è intrapreso questo discorso prendendo in primo piano il fattore gomme ma ricordiamoci che oltre a queste vengono coinvolte molto spesso anche ciclistica e ammortizzatori come già abbiamo avuto modo di parlarne in molti altri 3D ,..
N.2160 msg.dal 08/09/2008
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Re: ondeggiamenti in rotatoria.....
Provalo a 2.7 e a 1.8 molto alta o molto bassa. Fatti la rotonda e verifica
Comunque basta passarci la mano sora e la senti se è irregolare. Ricordati però che la gomma si comprime sull'asfalto, quindi...
Un treno di gomme son 100 euro,cambia marca. Le pirelli scimmiano prova le metz o le michelin o qua
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Re: ondeggiamenti in rotatoria.....
ora ho percorso 200 km,e il difetto persiste. provero' ad aumentare e diminuire la pressione della ruota anteriore, che ricordo sono dei dunlup scootline , mica la marca iper sconosciuta....beh...a quanto sto capendo....non e' un problema di sw..ma di pneumatici.....magari la prox settimana, andro' nuovamente dal gommista a lamentarmi....speriamo bene....
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Re: ondeggiamenti in rotatoria.....
scoiattolon ha scritto:grazie della risposta---preciso che prima del sw 400..ho posseduto x 7 anni un piaggio x9 250cc con motore honda.
mai un guasto....mai un problema.....[/color]
saluti
Anch'io avevo un x9 250 con motore Honda, e penso che il problema sia tutto li. Aveva un motore scadente, unico pregio il consumo, ma aveva un telaio eccellente. Provieni dal meglio dei telai e sei salito su un mediocre telaio, che una volta preso le misure ti dimenticherai il piaggio e non ne vorrai più scendere dal SW. Il mio appena preso usato montava le Irc originali con 11500 km, e la posteriore era scalinata. Nonostante tutto aveva poco scimming ma buttarlo giù in curva era come voler suicidarsi. Le ho cambiate con l'esatto opposto come tipologia di gomme, le Metzeller Wintec, che consiglierei a tutti, carcassa morbida che non è il massimo, ma mescola che considerei da qualifica, visto la rapidità ad entrare in temperatura e l'aderenza che hanno. Ma attenzione si dice che sono invernale ma non lo sono, sono solo migliori di altre con temperature basse ma hanno dei limiti come tutte d'inverno. Beh dopo qualche km con le Wintec il Silver è cambiato dal giorno alla notte in piega ti dà una fiducia che ti fa osare anche troppo e nessun effetto scimmia da nuove. Raggiunti i primi scalinamenti al posteriore, dai 6-8000 km cominciano i primi effetti scimmia se lasci il manubrio ma tiene ancora molto bene e la fiducia in curva non viene a mancare, ma cominci a stare attento sul bagnato. Per la durata dipende da come guidi.
Da come descrivi l'ondeggiamento patrebbe essere una miriade di cose, ascolta il consiglio del boss, StevenB, provane degl'altri di Silver, prova a cambiare rotonda, indaga se il tuo è stato incidentato. Prima di svenderlo prova ogni cosa possibile. Io abito ad una 70 di km da te, tienimi come ultima spiaggia visto il mio tempo in questo periodo, ma ti farei provare il mio se proprio non ne trovi uno a Padova...
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Re: ondeggiamenti in rotatoria.....
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Re: ondeggiamenti in rotatoria.....
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Re: ondeggiamenti in rotatoria.....
aviox ha scritto:Visto che siamo abbastanza vicini potrei farti provare il mio,però considera che le gomme hanno 12000 km e ovviamente la guida ne risente...in peggio.
Sei tu che devi provare il suo e poi gli fai provare il tuo, non il contrario.
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