ondeggiamenti in rotatoria.....

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: ondeggiamenti in rotatoria.....

Messaggioda StevenB » martedì 14 agosto 2012, 21:16

Ho letto tutto il tuo trattato e ho capito che ti devi affidare a meccanici e gommisti di dubbia professionalita'. Tu lo devi far provare ad un altro che ha il sw cosi vedi da un confronto se quello che dici tu e' vero. Un meccanico che CONOSCE il sw sa come risolvere il problema ma se e' un meccanico generico come vuoi pretendere di risolvere il problema ?
Se ti piace di piu' il piaggio prendilo cosi capisci il mio pensiero.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

scoiattolon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: padova
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda scoiattolon » martedì 14 agosto 2012, 21:45

grazie della risposta---preciso che prima del sw 400..ho posseduto x 7 anni un piaggio x9 250cc con motore honda.
mai un guasto....mai un problema.....l'ho cambiato perche' esteticamente..il sw 400 era veramente attraente.
beh....ho sempre uno stipendio da operaio....e gia' cambiare i pneumatici ant.- post. non e' una spesa da poco.....per le mie finanze.
provare a comprare altri pneumatici.....per risolvere il problema...mi sembra troppo empirico.....e il denaro per farlo...onestamente non l'ho!
e onestamente...vorrei cercare di capire...se mi hanno rifilato dei pneumatici difettosi...!!!
se gentilmente qualcuno potrebbe dare dei suggerimenti ai miei quesiti precedenti.....mi darebbe una grande mano, cosi' , forse con poca spesa, e un po' di fai da te, potrei migliorare la resa dello scooter.
metterlo nelle mani di un meccanico honda....mi preoccupa..per via delle richieste economiche da loro richieste....e a padova..i meccanici di moto...si fanno pagare!
saluti

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 14 agosto 2012, 21:56

Con una 12 togli la pinza anteriore, alza la ruota e falla girare e guarda bene se e' ovalizzata o altri difetti oppure fai un salto da dino a bologna se puoi.

Immagine

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » mercoledì 15 agosto 2012, 1:31

sono via da Bologna dal 18 al 25 ,dopo di chè ogni sabato col bel tempo sono disponibile basta saperlo prima ,
comunque se riesci fai questa prova empirica ,a ruote alzate le fai girare e con un gessetto a mano ferma puntata a terra l'avvicini piano piano alla spalla dx,e sx, e al centro gomma così potrai renderti conto immediatamente dai segni se hanno qualche difetto ,sicuramente come il 90%di gomme non saranno esenti da difetti ma si può cercare di scoprire se sono nella norma o cosa potrebbe farli accentuare fino a rendere insopportabile la guida ,tenendo anche presente il fattore pressione ,per fare un esempio le mie Wintec devo gonfiarle di più per sopperire alla loro morbidezza che si accentua col caldo diventando scivolose e in più le fanno sembrare sgonfie ,..
si è intrapreso questo discorso prendendo in primo piano il fattore gomme ma ricordiamoci che oltre a queste vengono coinvolte molto spesso anche ciclistica e ammortizzatori come già abbiamo avuto modo di parlarne in molti altri 3D ,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » mercoledì 15 agosto 2012, 2:11

Come ti ha detto il boss o sono i cuscinetti o è la gomma consumata male

Provalo a 2.7 e a 1.8 molto alta o molto bassa. Fatti la rotonda e verifica

Comunque basta passarci la mano sora e la senti se è irregolare. Ricordati però che la gomma si comprime sull'asfalto, quindi...
Un treno di gomme son 100 euro,cambia marca. Le pirelli scimmiano prova le metz o le michelin o qua
Cosa che non ha un canale centrale a zigzag

scoiattolon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: padova
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda scoiattolon » mercoledì 15 agosto 2012, 12:50

salve. i pneumatici sono nuovi, e il problema si e' verificato sin dal primo km...ho pensato che si dovevano assestare,,, ...dopo 100 km...ho pensato che li avevo percorsi al 90% in rettilineo, e ancora la parte esterna era nuova,
ora ho percorso 200 km,e il difetto persiste. provero' ad aumentare e diminuire la pressione della ruota anteriore, che ricordo sono dei dunlup scootline , mica la marca iper sconosciuta....beh...a quanto sto capendo....non e' un problema di sw..ma di pneumatici.....magari la prox settimana, andro' nuovamente dal gommista a lamentarmi....speriamo bene....

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » mercoledì 15 agosto 2012, 16:10

scoiattolon ha scritto:grazie della risposta---preciso che prima del sw 400..ho posseduto x 7 anni un piaggio x9 250cc con motore honda.
mai un guasto....mai un problema.....[/color]
saluti

Anch'io avevo un x9 250 con motore Honda, e penso che il problema sia tutto li. Aveva un motore scadente, unico pregio il consumo, ma aveva un telaio eccellente. Provieni dal meglio dei telai e sei salito su un mediocre telaio, che una volta preso le misure ti dimenticherai il piaggio e non ne vorrai più scendere dal SW. Il mio appena preso usato montava le Irc originali con 11500 km, e la posteriore era scalinata. Nonostante tutto aveva poco scimming ma buttarlo giù in curva era come voler suicidarsi. Le ho cambiate con l'esatto opposto come tipologia di gomme, le Metzeller Wintec, che consiglierei a tutti, carcassa morbida che non è il massimo, ma mescola che considerei da qualifica, visto la rapidità ad entrare in temperatura e l'aderenza che hanno. Ma attenzione si dice che sono invernale ma non lo sono, sono solo migliori di altre con temperature basse ma hanno dei limiti come tutte d'inverno. Beh dopo qualche km con le Wintec il Silver è cambiato dal giorno alla notte in piega ti dà una fiducia che ti fa osare anche troppo e nessun effetto scimmia da nuove. Raggiunti i primi scalinamenti al posteriore, dai 6-8000 km cominciano i primi effetti scimmia se lasci il manubrio ma tiene ancora molto bene e la fiducia in curva non viene a mancare, ma cominci a stare attento sul bagnato. Per la durata dipende da come guidi.
Da come descrivi l'ondeggiamento patrebbe essere una miriade di cose, ascolta il consiglio del boss, StevenB, provane degl'altri di Silver, prova a cambiare rotonda, indaga se il tuo è stato incidentato. Prima di svenderlo prova ogni cosa possibile. Io abito ad una 70 di km da te, tienimi come ultima spiaggia visto il mio tempo in questo periodo, ma ti farei provare il mio se proprio non ne trovi uno a Padova...

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » mercoledì 15 agosto 2012, 16:45

Lasciare il manubrio comporta una sanzione amministrativa . Le mani vanno lascuiate sul manubrio sempre. La scimmia la fanno tutte le due ruote oltre un certo chilomentraggio se hanno un disegno che ne accentua l'effetto.

aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Messaggioda aviox » mercoledì 15 agosto 2012, 18:42

Visto che siamo abbastanza vicini potrei farti provare il mio,però considera che le gomme hanno 12000 km e ovviamente la guida ne risente...in peggio.

AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 agosto 2012, 21:36

aviox ha scritto:Visto che siamo abbastanza vicini potrei farti provare il mio,però considera che le gomme hanno 12000 km e ovviamente la guida ne risente...in peggio.

Sei tu che devi provare il suo e poi gli fai provare il tuo, non il contrario.

Immagine

Torna a “Generale”