trasformazione da 400 a 600

Avatar utente
lucapitti
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2012, 17:36
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Nero

Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda lucapitti » lunedì 21 maggio 2012, 10:31

Ma porca zozza... se gli tolgo un pistone, gli metto un limitatore a 50 km/h, e gli riduco la cilindrata a 75 cc ma mi impegno a pagare il bollo di GS1200 me lo fate un sorrisino?!?!? :l0l: :l0l: :gnegne:

Scherzo ragazzi, eh? Come detto, nel momento stesso in cui scrivo accetto di buon grado ogni risposta costruttiva o opinione "civile"...

Sequoia ha scritto:
lucapitti ha scritto: Ebbene non ho mai, e dico MAI, incontrato tante persone così lige alla legge ed alle compagnie di assicurazioni...
Non è che siete tutti agenti del fisco e ispettori assicurativi travestiti, eh?? :lcop:
ahah: ahah:


Qui è cambiato il vento dato che. Alcuni sono entrati nel direttivo di una associazione di tutori della legge e certe cose non le dicono più.

Comunque , io soo uno ligio e ritengo inutile una modificadadodicenne su un mezzo da 10.000 euro che ti porta in giro ed al quale affidi la tua vita. Campane cinghie fari scarichi.. Ti si rompe qualcosa nel momento sbagliato ti ammazzi.si rompe il variatore, si grippa il motore ti manca il fanale al momneto sbagliato o accechi qualcuno che invade la tua corsia e ti schiaccia. Non ne vale la pena mai nemmeno per 100% delle performance.
Inoltre mi sta sul ciufolo trovarmelo davanti che cade o dover vedere il mio canone dell'assicurazione che aumenta per colpa dello stordito che cade quando il sottoscritto non lo fa.

Poi ognuno fa come vuole. So solo che tanti come me un mezzo modificato anche solo con la marmitta le lucine e le massettine non lo comprano nemmeno al 50% del suo valore. Quindi tienilo com'è!



Avatar utente
lucapitti
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2012, 17:36
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Nero

Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda lucapitti » lunedì 21 maggio 2012, 10:35

off topic:
Thema 2000 8v, gran motore, generoso e ottimo terreno x modifiche....
205 1.9, il mio primo amore...

eccolo: ...già mi stai simpatico!! :beer:

--------- ha scritto:
orfeus2008 ha scritto:No Lucapitti e che abbiamo una media dai 40 ai 60 anni siamo più tranquilli hihihi: hihihi: hihihi:


:cop: Ciao Lucapitti,in parte hai azzeccato quanto da te scritto,ho un passato da Cop e adesso sono un Agente di assicurazioni e poi come Orfeus ha scritto.rientro nella media 40/60,ma manca poco ai 60. Di modifiche ne ho fatte tantissime anche io avevo una Vespa 50 Special portata con una rettifica a 61 e poi con il motore del Primavera sotto,ma erano altri tempi,anche se sempre fuorilegge,una ventina di anni fà avevo una Lancia Thema 2.000 8v turbo che faceva i 238Km/h effettivi (260 di contachilometri) e poi dopo anche una Peugeot 205 gti 1,9 modificata anch'essa,che dirti di più? Ma adesso ci sono più controlli e poi più di una certa velocità non puoi andare perchè ci sono Tutor e Autovelox fissi e mobili,quindi,secondo me,una modifica leggera senza aumentare la cilindrata del motore,tanto per renderlo un pò più brillante ci può stare,ma poi fermati lì,anche perchè la vità è una sola e già rischiamo ogni volta che saliamo sul nostro due ruote,noi siamo bravi a portarlo,ma gli altri (automobilisti) non sempre lo sono.



Avatar utente
lucapitti
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2012, 17:36
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Nero

Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda lucapitti » lunedì 21 maggio 2012, 10:41

Enzo, grazie per la risposta...

Condivido il tuo pensiero ed al tempo stesso apprezzo l'onestà e gli scrupoli anche della "frangia estrema"...
Hai ragione quando mi scrivi che "devo esserne convinto". Magari dedico qualche mese a prendere confidenza con questo mezzo, poi seguirò gli step della maggior parte di voi (rulli, variatore, molle, etc) e poi se non mi soddisfano..... TI CHIAMO!!! hihihi: hihihi:

ciao: Buona giornata...


enzoenzo ha scritto:
lucapitti ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho provato con la funzione "cerca" ma senza risultati, eppure sono sicuro di aver letto di qualcuno di voi che ha "impiantato" il motore 600 al posto del 400...
Se un'anima pia mi segnala il link avrà la mia sempiterna gratitudine... grazie:
Ad ogni modo avrei qualche domanda sull'argomento:

1) ho una discreta manualità, ma non dispongo di un ponte da moto, è un lavoraccio improbo da fare "in casa"??
2) a parte il gruppo motore completo di corpi farfallati, iniettori, centralina e trasmissione, c'è altro da cambiare??

Infine ho un'idea forse stupida (e marginale all'intenzione di cambiare - in futuro - il motore), chiedo quindi info tecniche & pareri: il 400 "frulla" come un matto in autostrada e vorrei cercare di abbassare il numero di giri senza "ucciderlo" troppo in accellerazione e ripresa. Se montassi i rapporti finali del 600 (che suppongo siano diversi da quelli del 600 -giusto?-) e gli abbinassi dei rulli più leggeri o magari un buon variatore che mi consenta di "recuperare" parzialmente il brio che -inevitabilmente- perderei allungando il rapporto finale?? ??:
E' un'idea blasfema? :emo_pic_105:

Attendo vostre.

Saluti, Luca.

chiedimi pure...... poi l'etica, c.d.s. e morali varie ce le facciamo a risultato finito.. cmq non è un lavoro da poco, e devi esserne convinto.... se ti va di farlo fallo e basta, l'importante è lavorare bene. poi ricordo al mondo intero che i veri illegali sono quelli che camminano senza manutenzione e manovre da coglione. tanto per ripeterlo.. grazie: e poi qui non siamo in meccanica crerativa? roba che alla fiera del tuning a rimini c'è il massimo della creatività, voi li fARESTE chiudere... la ruota da 18 no, l'impianto è illegale....ma ci siete mai andati in germania? SE AVESSIMO UNA MOTORIZZAZIONE COME LA LORO POTREMMO ANCHE CERTIFICARLE LE MODIFICHE..MA PIAN PIANO LO STANNO CAPENDO ANCHE IN ITALIA, IN FONDO SI MUOVEREBBE MEGLIO anche il mercato dei ricambi e modifiche varie....ed adesso ce n'è bisogno..... :beer:




Torna a “MECCANICA CREATIVA”