trasformazione da 400 a 600

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Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda fra2 » sabato 19 maggio 2012, 6:38

io ho il 600, non è stata una mia scelta sono stato uno dei primi ad acquistarla....
io provengo da un infelice burgman400 e cercavo una moto più affidabile...

se a suo tempo ci fossero usciti i due modelli 400 e 600 avrei preso il 400...non per il bollo o assicurazione... perchè sembrava inutile andare per città con un 600....

è vero che il 600 ha tanto motore...io l'ho tirata tutta a 195km/h...ma poi? con i limiti di velocità io non ci sono riuscito ad aprire di più......e quel 400 va a 170 se non sbaglio...che cambia? solo per 25 km/h di differenza?....

tienilo il 400 e goditelo...... non è come un vespino che si cambia il motore da un 50 a 125 che ha più senso in termini di velocità....... è cmq sempre illegale....

ciao:


.

CANCELLATO

Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda CANCELLATO » sabato 19 maggio 2012, 9:48

:aureola: Posso capire se uno (e io l'ho fatto) cambia i rulli o alleggerisce la campana e altre piccole modifiche per far girare meglio il motore,ma non capisco chi lo vuole stravolgere montando pezzi o l'intero motore del 600,come non capirò mai chi modifica il T-Max allo stremo per farlo diventare un missile,visto che oltre che illegale si rischia in caso di incidente che l'assicurazione non paga e quindi a che prò fare queste modifiche estreme?



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Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda zos71 » sabato 19 maggio 2012, 10:10

quoto...giustissimo soprattutto per quello che riguarda l'assicurazione in caso di sinistro , e perizia mezzo....non ne vale veramente la pena!!!!


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Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda lucapitti » sabato 19 maggio 2012, 14:09

--------- ha scritto::aureola: Posso capire se uno (e io l'ho fatto) cambia i rulli o alleggerisce la campana e altre piccole modifiche per far girare meglio il motore,ma non capisco chi lo vuole stravolgere montando pezzi o l'intero motore del 600,come non capirò mai chi modifica il T-Max allo stremo per farlo diventare un missile,visto che oltre che illegale si rischia in caso di incidente che l'assicurazione non paga e quindi a che prò fare queste modifiche estreme?


Che ti devo dire Roberto... la logica e il buon senso ti danno pienamente ragione.
Quando ero ragazzino modificavo i "Si" o i "Metropolis" dei mei amici (mamma non mi comprava un mezzo mio perchè aveva capito che non era saggio... hihihi: ), poi è arrivata la maggiore età e ho cominciato a mettere le mani sui motori delle moto. Uno scarico qui, un carburatore là... bellissimo:
A vent'anni mi comprai una 205 Gti 1.9, la ricordate? Le rifeci la testata lucidando per 19gg i condotti e allargandoli...
Vi devo spiegare io cos'è la "scimmia"?? Non credo... i post che leggo qui sono tutti scritti da gente innamorata del proprio SW... c'è chi cura molto l'estetica, chi ama il tuning dei dettagli, chi cerca un pò di prestazioni in più.... io non credo di essere poi diverso. Magari ho scelto una strada un pò drastica e per questo raccolgo ogni tipo di commento.
Cmq devo ammettere una cosa che fa merito a tutti voi: sono iscritto a 3/4 forum tutti ovviamente rivolti ai motori ed a tutto ciò che vi ruota intorno. Ebbene non ho mai, e dico MAI, incontrato tante persone così lige alla legge ed alle compagnie di assicurazioni...
Non è che siete tutti agenti del fisco e ispettori assicurativi travestiti, eh?? :lcop:
ahah: ahah:



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Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda orfeus2008 » sabato 19 maggio 2012, 17:47

No Lucapitti e che abbiamo una media dai 40 ai 60 anni siamo più tranquilli hihihi: hihihi: hihihi:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda CANCELLATO » domenica 20 maggio 2012, 10:24

orfeus2008 ha scritto:No Lucapitti e che abbiamo una media dai 40 ai 60 anni siamo più tranquilli hihihi: hihihi: hihihi:


:cop: Ciao Lucapitti,in parte hai azzeccato quanto da te scritto,ho un passato da Cop e adesso sono un Agente di assicurazioni e poi come Orfeus ha scritto.rientro nella media 40/60,ma manca poco ai 60. Di modifiche ne ho fatte tantissime anche io avevo una Vespa 50 Special portata con una rettifica a 61 e poi con il motore del Primavera sotto,ma erano altri tempi,anche se sempre fuorilegge,una ventina di anni fà avevo una Lancia Thema 2.000 8v turbo che faceva i 238Km/h effettivi (260 di contachilometri) e poi dopo anche una Peugeot 205 gti 1,9 modificata anch'essa,che dirti di più? Ma adesso ci sono più controlli e poi più di una certa velocità non puoi andare perchè ci sono Tutor e Autovelox fissi e mobili,quindi,secondo me,una modifica leggera senza aumentare la cilindrata del motore,tanto per renderlo un pò più brillante ci può stare,ma poi fermati lì,anche perchè la vità è una sola e già rischiamo ogni volta che saliamo sul nostro due ruote,noi siamo bravi a portarlo,ma gli altri (automobilisti) non sempre lo sono.



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Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda enzoenzo » domenica 20 maggio 2012, 17:39

lucapitti ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho provato con la funzione "cerca" ma senza risultati, eppure sono sicuro di aver letto di qualcuno di voi che ha "impiantato" il motore 600 al posto del 400...
Se un'anima pia mi segnala il link avrà la mia sempiterna gratitudine... grazie:
Ad ogni modo avrei qualche domanda sull'argomento:

1) ho una discreta manualità, ma non dispongo di un ponte da moto, è un lavoraccio improbo da fare "in casa"??
2) a parte il gruppo motore completo di corpi farfallati, iniettori, centralina e trasmissione, c'è altro da cambiare??

Infine ho un'idea forse stupida (e marginale all'intenzione di cambiare - in futuro - il motore), chiedo quindi info tecniche & pareri: il 400 "frulla" come un matto in autostrada e vorrei cercare di abbassare il numero di giri senza "ucciderlo" troppo in accellerazione e ripresa. Se montassi i rapporti finali del 600 (che suppongo siano diversi da quelli del 600 -giusto?-) e gli abbinassi dei rulli più leggeri o magari un buon variatore che mi consenta di "recuperare" parzialmente il brio che -inevitabilmente- perderei allungando il rapporto finale?? ??:
E' un'idea blasfema? :emo_pic_105:

Attendo vostre.

Saluti, Luca.

chiedimi pure...... poi l'etica, c.d.s. e morali varie ce le facciamo a risultato finito.. cmq non è un lavoro da poco, e devi esserne convinto.... se ti va di farlo fallo e basta, l'importante è lavorare bene. poi ricordo al mondo intero che i veri illegali sono quelli che camminano senza manutenzione e manovre da coglione. tanto per ripeterlo.. grazie: e poi qui non siamo in meccanica crerativa? roba che alla fiera del tuning a rimini c'è il massimo della creatività, voi li fARESTE chiudere... la ruota da 18 no, l'impianto è illegale....ma ci siete mai andati in germania? SE AVESSIMO UNA MOTORIZZAZIONE COME LA LORO POTREMMO ANCHE CERTIFICARLE LE MODIFICHE..MA PIAN PIANO LO STANNO CAPENDO ANCHE IN ITALIA, IN FONDO SI MUOVEREBBE MEGLIO anche il mercato dei ricambi e modifiche varie....ed adesso ce n'è bisogno..... :beer:



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Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda zos71 » domenica 20 maggio 2012, 17:53

coda di paglia????? ahah: ahah: ahah:


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Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda enzoenzo » domenica 20 maggio 2012, 18:00

zos71 ha scritto:coda di paglia????? ahah: ahah: ahah:

un pò....... hihihi: :eheh: e namo su zos, divertiamoci, meglio smontare e rimontare, appassionarsi a qualcosa che perdersi in cose meno rispettose di noi stessi e degli altri.. in fondo è anche un modo per riempire il tempo in modo creativo, ed anche per stare insieme.. e cmq a te mando sempre saluti rispettosi.. mi hai accolto come un signore, te ne sarò sempre grato :king:



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Re: trasformazione da 400 a 600

Messaggioda Sequoia » domenica 20 maggio 2012, 22:10

lucapitti ha scritto: Ebbene non ho mai, e dico MAI, incontrato tante persone così lige alla legge ed alle compagnie di assicurazioni...
Non è che siete tutti agenti del fisco e ispettori assicurativi travestiti, eh?? :lcop:
ahah: ahah:


Qui è cambiato il vento dato che. Alcuni sono entrati nel direttivo di una associazione di tutori della legge e certe cose non le dicono più.

Comunque , io soo uno ligio e ritengo inutile una modificadadodicenne su un mezzo da 10.000 euro che ti porta in giro ed al quale affidi la tua vita. Campane cinghie fari scarichi.. Ti si rompe qualcosa nel momento sbagliato ti ammazzi.si rompe il variatore, si grippa il motore ti manca il fanale al momneto sbagliato o accechi qualcuno che invade la tua corsia e ti schiaccia. Non ne vale la pena mai nemmeno per 100% delle performance.
Inoltre mi sta sul ciufolo trovarmelo davanti che cade o dover vedere il mio canone dell'assicurazione che aumenta per colpa dello stordito che cade quando il sottoscritto non lo fa.

Poi ognuno fa come vuole. So solo che tanti come me un mezzo modificato anche solo con la marmitta le lucine e le massettine non lo comprano nemmeno al 50% del suo valore. Quindi tienilo com'è!




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