Doppio disco anteriore

fcasini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Nero

Doppio disco anteriore

Messaggioda fcasini » venerdì 20 aprile 2012, 15:16

ma di questo Sw600 con doppio disco anteriore?? immagino che abbia completamente sostituito le forcelle visto che le pinze sono proprio diverse, però il cerchio sembra quello... o sbaglio??
ciao
Allegati
sw600 doppio disco.jpg
sw600 doppio disco.jpg (260.22 KiB) Visto 1291 volte

Filtri K&N
Mollette Bianche
Spring Slider
Red Sponge
Candele Iridium
Molle Bitubo

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Colore: Blue Burst

Re: Doppio disco anteriore

Messaggioda Sporting » venerdì 20 aprile 2012, 16:09

??:

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste

Messaggioda enzoenzo » venerdì 20 aprile 2012, 16:14

molto bello!!!! adesso mi si accende un pallino...... bellissimo: ok: :group:

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » venerdì 20 aprile 2012, 16:52

enzoenzo ha scritto:molto bello!!!! adesso mi si accende un pallino...... bellissimo: ok: :group:

eccolo: ahah: ahah: dopo aver montato il motore di un sw 600 su un sw-t 400, ora come minimo monta i dischi di un VFR sul pupo!!!!!!! ahah: ahah:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

enzoenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino
Scooter: SW-T400
Colore: grigio triste

Messaggioda enzoenzo » venerdì 20 aprile 2012, 17:24

zos fermami tu!!! cmq il nostro è monodisco, ma c'è da dire che è più doppio dei normali dischi, ed ha un ottima pinza, credo che già cambiando i tubi si ottenga tantissimo..... bisogna stare attenti alla doppia pinza, potrebbe frenare troppo. ma.................................

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » venerdì 20 aprile 2012, 22:22

:blink1: Mi piacerebbe sapere se questo Silver è italiano o straniero e vi spuego il perchè,come anche Silverfabio sà,nel 2002/2003 c'era il presidente del T-Max Club di Roma che modificò per primo l'impianto frenante del suo Timmy montando due dischi all'anteriore da 300mm con pinze della R6 e altre modifiche allo scarico.Quindi è una modifica fattibile,bisogna solo vedere quanto viene a costare e poi cosa comporta questa modifica,di sicuro bisogna escludere la frenatura integrale,oppure,penso,si possa lasciare usando una leva per i due dischi e l'altra leva solo per il disco supplementare.

fcasini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Nero

Messaggioda fcasini » sabato 21 aprile 2012, 6:54

--------- ha scritto::blink1: Mi piacerebbe sapere se questo Silver è italiano o straniero e vi spuego il perchè,come anche Silverfabio sà,nel 2002/2003 c'era il presidente del T-Max Club di Roma che modificò per primo l'impianto frenante del suo Timmy montando due dischi all'anteriore da 300mm con pinze della R6 e altre modifiche allo scarico.Quindi è una modifica fattibile,bisogna solo vedere quanto viene a costare e poi cosa comporta questa modifica,di sicuro bisogna escludere la frenatura integrale,oppure,penso,si possa lasciare usando una leva per i due dischi e l'altra leva solo per il disco supplementare.

Ciao ---------, ci si incontra pure qui eh!!! :beer:
è in vendita su portaportese, o almeno è una inserzione del marzo scorso quindi suppongo sia opera di un creativo italiano.
il progetto è interessante, è vero che si perderebbe un'ottima pinza, ma si guadagna un 4° pstoncino e sopratutto si raddoppia la superfice di attrito e non mi sembra affatto poco...
ciao, buona giornata
fausto

Filtri K&N
Mollette Bianche
Spring Slider
Red Sponge
Candele Iridium
Molle Bitubo

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » sabato 21 aprile 2012, 9:16

:aureola: Sinceramente avendo avuto modo di poter montare quasi per primo,parlo dell'SWCI (anno 2002/2003) i dischi Braking Wave a margherita,devo dirti che la frenata è come se davanti avessi due dischi con addirittura 8 pistoncini,in certe situazioni sono addirittura arrivato al bloccaggio di ambedue i pneumatici,quindi prima di stravolgere l'anteriore con una modifica sicuramente appariscente,ma di dubbia durata,ti consiglio,se ne hai bisogno,di provare i dischi Braking Wave e poi mi saprai dire.

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » sabato 21 aprile 2012, 12:53

--------- ha scritto::aureola: Sinceramente avendo avuto modo di poter montare quasi per primo,parlo dell'SWCI (anno 2002/2003) i dischi Braking Wave a margherita,devo dirti che la frenata è come se davanti avessi due dischi con addirittura 8 pistoncini,in certe situazioni sono addirittura arrivato al bloccaggio di ambedue i pneumatici,quindi prima di stravolgere l'anteriore con una modifica sicuramente appariscente,ma di dubbia durata,ti consiglio,se ne hai bisogno,di provare i dischi Braking Wave e poi mi saprai dire.

Ti quoto in tutto, parlando con un meccanico Honda mi disse che il Silver ha già un buon accopiamento pinza-disco-cbs-abs, e che l'aggiunta di un disco anteriore peggiorerebbe la guidabilità, per l'aggravio di peso delle masse non sospese, e se frenerebbe di più metterebbe in crisi la gomma anteriore, il limite dei scooter è sulle dimensioni delle gomme.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » sabato 21 aprile 2012, 12:59

Pericolosissimo, aumenta la possibilità di bloccaggio della ruota anteriore. no!:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Torna a “MECCANICA CREATIVA”