Vibrazione in partenza

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StevenB
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Re: Vibrazione in partenza

Messaggioda StevenB » domenica 13 novembre 2011, 17:06

Il collare del correttore di coppia si sfila con un cacciavite piatto, non va usata assolutamente la pistola termica..


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Beta

Re: Vibrazione in partenza

Messaggioda Beta » domenica 13 novembre 2011, 17:49

StevenB ha scritto:Il collare del correttore di coppia si sfila con un cacciavite piatto, non va usata assolutamente la pistola termica..


Sbagliato. Se non è mai stata fatta manutenzione e provi ad infilare un cacciavite piatto tra la base del collarino del correttore di coppia e la puleggia e far leva, si cricca il labbro del collarino, e poi lo butti via. Quello che scrivi tu va bene se il grasso dietro è fluido o semifluido, altrimenti non va assolutamente fatto, pena il risultato descritto sopra, e non parlo a vanvera. Se non è mai stata fatta manutenzione (ergo ingrassaggio regolare ogni 12000Km, e voglio vedere quante officine Honda lo fanno, l'operazione comporta 2 Ore di lavoro a voler essere scrupolosi) il grasso tra il collarino di coppia e la puleggia condotta è secco ed impastato e gli o-ring secchi, il tutto fa un corpo unico e se non scaldi il collarino, per far ammorbidere il grasso, spacchi il labbro del collarino alla base facendo leva con il cacciavite. Per rendersi conto se sia stata fatta la corretta manutenzione basta infilare un dito nel canotto della puleggia fissa tra i due cuscinetti, se il grasso è compatto o secco la manutenzione non è mai stata fatta ed è bene scaldare il collarino esternamente, per poi toglierlo agevolmente senza problemi e senza danni.



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Re: Vibrazione in partenza

Messaggioda silverserfer » martedì 15 novembre 2011, 0:20

Fatta Revisione gruppo frizione....ho ordinato i due o-ring esterni (quelli che si infilano nel cuscinetto sul carter) e devo dire che era tutto regolare, anzi secondo me erano affogati nel grasso tanto da doverne togliere un minimo....



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Re: Vibrazione in partenza

Messaggioda DINO57 » martedì 15 novembre 2011, 1:48

infatti!!!è meglio non eccedere col grasso pericoloso con pulegge cinghie e frizione !!e tengo di scorta due O-Ring ,non si sa mai!!!!!


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Re: Vibrazione in partenza

Messaggioda Renesis » mercoledì 10 aprile 2013, 15:21

Ciao,facendo manutenzione pre inizio stagione quando ho tolto frizione e variatore e ho visto che ho fatto una gran fatica a far aprire la puleggia condotta ho 15000Km sarà secondo voi da aprire il correttore e ingrassarlo?
In tal caso io ho questo grasso può andar bene?
http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/34 ... estazioni/
Grazie 1000


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Re: Vibrazione in partenza

Messaggioda silverserfer » lunedì 29 aprile 2013, 21:29

Non credo tu debba aprirla, tieni presente che se non hai smontato la molla é normale tu faccia fatica....in caso cmq tu voglia controllare, ricorda che non devi mettere tanto grasso......



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Re: Vibrazione in partenza

Messaggioda angelodin » martedì 30 aprile 2013, 21:00

Renesis ha scritto:..... In tal caso io ho questo grasso può andar bene?
http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/34 ... estazioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie 1000

E' indicato il grasso al bisolfuro di molibdeno o di grafite.


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