Essendo il Silver Wing una HONDA non c'e' molto da scrivere per fortuna, i molti pregi e i minuscoli difetti meccanici li conosciamo perfettamente ma vi voglio dire i piccoli guasti che ho incontrato in questi centomila chilometri, per la precisione sono solo quattro.
Non voglio scrivere nulla sulle carene perche' sappiamo benissimo quanto siano delicati tutti gli attacchi in particolare quello dello scudo anteriore.
Il primo problemino che ho incontrato sono stati i cuscinetti di sterzo intorno ai 60000 Km, questo e' un punto debole del SW e SWT e quindi purtroppo vanno sostituiti obbligatoriamente dopo i 50000 Km.
Il secondo problemino che ho riscontrato a circa 70000 Km e' stato sul terminale, si sono dissaldate alcune saldature interne e questo provocavano rumori di giocherelli strani quando il terminale rimaneva freddo, non ci ho pensato due volte, sostituito con un esemplare con pochissimi chilometri quasi nuovo trovato allo sfascio.
Sempre intorno ai 70000 Km si e' guastato lo switch SX degli stop, per fortuna lo si puo' aprire, pulire e rimontare e ancora oggi funziona alla perfezione.
Il quarto problema riscontrato intorno agli 80000 Km e' un guasto anomalo, mi si e' spaccato il collare del correttore di coppia. Questo difetto e' capitato anche ad un altro utente, entrambi con il cuscinetto Spring Slider della Bettella e sto studiando il perche' e' successo ma ancora non so' dare una spiegazione.
Tutto il resto e' completamente originale escluso gli ammo posteriori sostituiti non per un guasto con quelli della Bitubo, non sopportavo il cigolio della molla contro il guida molle.
La batteria e' ancora originale, come pure i ferodi della frizione, incredibile ma vero !!!
Non smettero' mai di ringraziare Soichiro Honda
![Immagine](http://www.notablebiographies.com/images/uewb_05_img0350.jpg)