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Manutenzione dei 24.000
Inviato: domenica 16 giugno 2013, 22:50
da manolo
Eccoci qua, pochi giorni fa, ho vissuto questa incredibile esperienza: la prima accensione della spia V-matic.
Proprio ieri, prima che chiudessero tutti, ho acquistato per soli 113 euro da Riccio Moto nell'Arenaccia, la Mitsuboshi (70 euro), 2 candele ngk di serie (18 euro) ed il set rulli Polini da 20g (me li confermate?)(25 euro).
Tutto è pronto, aspetto solo di liberarmi per un poco da lavoro e farò il lavoretto.
Lamp.
Re: Manutenzione dei 24.000
Inviato: lunedì 17 giugno 2013, 5:00
da erpomata
Scusa ma la cinghia portala a 30000Km come fanno in tanti qui sul forum e in quel momento farai anche il cambio olio, filtro olio, filtro aria.
Per le candele non saprei visto che non hai detto quando le hai cambiate e cosa hai sotto ora.
Poi tagliandi, fai da te, ogni 10000Km
Re: Manutenzione dei 24.000
Inviato: lunedì 17 giugno 2013, 9:47
da StevenB
manolo ha scritto:Eccoci qua, pochi giorni fa, ho vissuto questa incredibile esperienza: la prima accensione della spia V-matic.
Proprio ieri, prima che chiudessero tutti, ho acquistato per soli 113 euro da Riccio Moto nell'Arenaccia, la Mitsuboshi (70 euro), 2 candele ngk di serie (18 euro) ed il set rulli Polini da 20g (me li confermate?)(25 euro).
Tutto è pronto, aspetto solo di liberarmi per un poco da lavoro e farò il lavoretto.
Lamp.
LA cinghia rimane integra anche a 40 MILA km, perche' volete proprio buttare i soldi inutilmente ? io ho superato i 30000 e la cambiero' quando ne avro' voglia.
Le candele normali si cambiano ogni 20000 Km, prima e' INUTILE, specie ora con queste giornate calde. Ogni volta che cambiate la cinghia cambiate anche i cursori. I rulli si cambiano SE SONO CONSUMATI, prima e' inutile.
vi piace molto buttare i soldi ?
Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.
Re: Manutenzione dei 24.000
Inviato: lunedì 17 giugno 2013, 9:57
da erpomata
StevenB ha scritto:...Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.
Bè non sempre si ha il tempo di smontare due volte la trasmissione.
Io per esempio non ce l'ho e preferisco comprare qualcosa in più prima e trovarmi pronto(o almeno ci provo) a sostituire il tutto una volta che apro.
Tanto i materiali mica hanno una data di scadenza.
Re: Manutenzione dei 24.000
Inviato: lunedì 17 giugno 2013, 14:37
da manolo
Quoto Erpomata ed aggiungo anche che Steven ha ragione, non bisogna buttar via i soldi inutilmente, ma mi attengo semplicemente alla manutenzione ordinaria da libretto.
Per adesso li ho acquistati, non appena posso li cambierò, senza sminuire assolutamente tutte le dritte, consigli e valutazioni fatte da Steven e dagli altri.
P.S.: le candele sono ancora quelle di primo equipaggiamento, mentre i rulli non sono altro che uno sfizio per "pepare" leggermente il mio silver, volevo provarli, ecco tutto.
Lamp.
Re: Manutenzione dei 24.000
Inviato: lunedì 17 giugno 2013, 14:39
da erpomata
Allora cambierei solo le candele.
Re: Manutenzione dei 24.000
Inviato: lunedì 17 giugno 2013, 15:21
da DiegoGB
StevenB ha scritto:manolo ha scritto:Eccoci qua, pochi giorni fa, ho vissuto questa incredibile esperienza: la prima accensione della spia V-matic.
Proprio ieri, prima che chiudessero tutti, ho acquistato per soli 113 euro da Riccio Moto nell'Arenaccia, la Mitsuboshi (70 euro), 2 candele ngk di serie (18 euro) ed il set rulli Polini da 20g (me li confermate?)(25 euro).
Tutto è pronto, aspetto solo di liberarmi per un poco da lavoro e farò il lavoretto.
Lamp.
LA cinghia rimane integra anche a 40 MILA km, perche' volete proprio buttare i soldi inutilmente ? io ho superato i 30000 e la cambiero' quando ne avro' voglia.
Le candele normali si cambiano ogni 20000 Km, prima e' INUTILE, specie ora con queste giornate calde. Ogni volta che cambiate la cinghia cambiate anche i cursori. I rulli si cambiano SE SONO CONSUMATI, prima e' inutile.
vi piace molto buttare i soldi ?
Chiedo venia, cosa sono i cursori ?
Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.
Re: Manutenzione dei 24.000
Inviato: lunedì 17 giugno 2013, 15:34
da m4xcool
DGO60GB ha scritto:Chiedo venia, cosa sono i cursori ?
Dicesi
cursori i 4 pezzettini di plastica collocati ai lati del piattello guida rulli; questo spinto dai rulli si muove sui binari della semipuleggia mobile, meglio detta variatore, provocandone l'apertura.
Re: Manutenzione dei 24.000
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 11:18
da omar_p
Ora sono a quota 22000. Ad agosto volevo spararmi un giretto di 4000 km. Una volta aperta la trasmissione come faccio a capire se cinghia e rulli sono ancora in buone condizioni e posso tirare avanti? Posso passare i 30000 o conviene cambiare?
Re: Manutenzione dei 24.000
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 12:51
da rplacanica
omar_p ha scritto:Ora sono a quota 22000. Ad agosto volevo spararmi un giretto di 4000 km. Una volta aperta la trasmissione come faccio a capire se cinghia e rulli sono ancora in buone condizioni e posso tirare avanti? Posso passare i 30000 o conviene cambiare?
sull'archivio tecnico, trovi un bell'articolo in cui è descritta la procedura per controllare che dimensioni minime deve avere la cinghia.
Se non lo hai già, compri un calibro (uno della metrica al brico lo trovi a 8/9 euro) e misuri la larghezza della cinghia.
a seconda dello stato di usura decidi se chiudere e poi riaprire per un secondo controllo o se cambiare subito.
