Manutenzione dei 24.000
- manolo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black '07
Manutenzione dei 24.000
Proprio ieri, prima che chiudessero tutti, ho acquistato per soli 113 euro da Riccio Moto nell'Arenaccia, la Mitsuboshi (70 euro), 2 candele ngk di serie (18 euro) ed il set rulli Polini da 20g (me li confermate?)(25 euro).
Tutto è pronto, aspetto solo di liberarmi per un poco da lavoro e farò il lavoretto.
Lamp.
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Re: Manutenzione dei 24.000
Per le candele non saprei visto che non hai detto quando le hai cambiate e cosa hai sotto ora.
Poi tagliandi, fai da te, ogni 10000Km
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
manolo ha scritto:Eccoci qua, pochi giorni fa, ho vissuto questa incredibile esperienza: la prima accensione della spia V-matic.
Proprio ieri, prima che chiudessero tutti, ho acquistato per soli 113 euro da Riccio Moto nell'Arenaccia, la Mitsuboshi (70 euro), 2 candele ngk di serie (18 euro) ed il set rulli Polini da 20g (me li confermate?)(25 euro).
Tutto è pronto, aspetto solo di liberarmi per un poco da lavoro e farò il lavoretto.
Lamp.
LA cinghia rimane integra anche a 40 MILA km, perche' volete proprio buttare i soldi inutilmente ? io ho superato i 30000 e la cambiero' quando ne avro' voglia.
Le candele normali si cambiano ogni 20000 Km, prima e' INUTILE, specie ora con queste giornate calde. Ogni volta che cambiate la cinghia cambiate anche i cursori. I rulli si cambiano SE SONO CONSUMATI, prima e' inutile.
vi piace molto buttare i soldi ?
Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
StevenB ha scritto:...Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.
Bè non sempre si ha il tempo di smontare due volte la trasmissione.
Io per esempio non ce l'ho e preferisco comprare qualcosa in più prima e trovarmi pronto(o almeno ci provo) a sostituire il tutto una volta che apro.
Tanto i materiali mica hanno una data di scadenza.
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Paolo Giammarco Web Site
- manolo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Napoli
- Colore: Pure Black '07
Per adesso li ho acquistati, non appena posso li cambierò, senza sminuire assolutamente tutte le dritte, consigli e valutazioni fatte da Steven e dagli altri.
P.S.: le candele sono ancora quelle di primo equipaggiamento, mentre i rulli non sono altro che uno sfizio per "pepare" leggermente il mio silver, volevo provarli, ecco tutto.
Lamp.
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Paolo Giammarco Web Site
- DiegoGB
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: conegliano TV
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco
StevenB ha scritto:manolo ha scritto:Eccoci qua, pochi giorni fa, ho vissuto questa incredibile esperienza: la prima accensione della spia V-matic.
Lamp.
LA cinghia rimane integra anche a 40 MILA km, perche' volete proprio buttare i soldi inutilmente ? io ho superato i 30000 e la cambiero' quando ne avro' voglia.
Le candele normali si cambiano ogni 20000 Km, prima e' INUTILE, specie ora con queste giornate calde. Ogni volta che cambiate la cinghia cambiate anche i cursori. I rulli si cambiano SE SONO CONSUMATI, prima e' inutile.
vi piace molto buttare i soldi ?
Chiedo venia, cosa sono i cursori ?
Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
DGO60GB ha scritto:Chiedo venia, cosa sono i cursori ?
Dicesi cursori i 4 pezzettini di plastica collocati ai lati del piattello guida rulli; questo spinto dai rulli si muove sui binari della semipuleggia mobile, meglio detta variatore, provocandone l'apertura.
- Allegati
-
- Cursori.jpg (12.87 KiB) Visto 830 volte
m4xcool@swci.it
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roncade (Treviso)
- Colore: nero
- rplacanica
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
- Scooter: Altro
- Colore: BMW R1200R Classic
omar_p ha scritto:Ora sono a quota 22000. Ad agosto volevo spararmi un giretto di 4000 km. Una volta aperta la trasmissione come faccio a capire se cinghia e rulli sono ancora in buone condizioni e posso tirare avanti? Posso passare i 30000 o conviene cambiare?
sull'archivio tecnico, trovi un bell'articolo in cui è descritta la procedura per controllare che dimensioni minime deve avere la cinghia.
Se non lo hai già, compri un calibro (uno della metrica al brico lo trovi a 8/9 euro) e misuri la larghezza della cinghia.
a seconda dello stato di usura decidi se chiudere e poi riaprire per un secondo controllo o se cambiare subito.

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!