Manutenzione dei 24.000

5° tagliando.
manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07

Manutenzione dei 24.000

Messaggioda manolo » domenica 16 giugno 2013, 22:50

Eccoci qua, pochi giorni fa, ho vissuto questa incredibile esperienza: la prima accensione della spia V-matic.
Proprio ieri, prima che chiudessero tutti, ho acquistato per soli 113 euro da Riccio Moto nell'Arenaccia, la Mitsuboshi (70 euro), 2 candele ngk di serie (18 euro) ed il set rulli Polini da 20g (me li confermate?)(25 euro).
Tutto è pronto, aspetto solo di liberarmi per un poco da lavoro e farò il lavoretto.
Lamp.
Allegati
24.000.jpg

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda erpomata » lunedì 17 giugno 2013, 5:00

Scusa ma la cinghia portala a 30000Km come fanno in tanti qui sul forum e in quel momento farai anche il cambio olio, filtro olio, filtro aria.
Per le candele non saprei visto che non hai detto quando le hai cambiate e cosa hai sotto ora.

Poi tagliandi, fai da te, ogni 10000Km

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 17 giugno 2013, 9:47

manolo ha scritto:Eccoci qua, pochi giorni fa, ho vissuto questa incredibile esperienza: la prima accensione della spia V-matic.
Proprio ieri, prima che chiudessero tutti, ho acquistato per soli 113 euro da Riccio Moto nell'Arenaccia, la Mitsuboshi (70 euro), 2 candele ngk di serie (18 euro) ed il set rulli Polini da 20g (me li confermate?)(25 euro).
Tutto è pronto, aspetto solo di liberarmi per un poco da lavoro e farò il lavoretto.
Lamp.

LA cinghia rimane integra anche a 40 MILA km, perche' volete proprio buttare i soldi inutilmente ? io ho superato i 30000 e la cambiero' quando ne avro' voglia.
Le candele normali si cambiano ogni 20000 Km, prima e' INUTILE, specie ora con queste giornate calde. Ogni volta che cambiate la cinghia cambiate anche i cursori. I rulli si cambiano SE SONO CONSUMATI, prima e' inutile.

vi piace molto buttare i soldi ?

Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda erpomata » lunedì 17 giugno 2013, 9:57

StevenB ha scritto:...Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.

Bè non sempre si ha il tempo di smontare due volte la trasmissione.
Io per esempio non ce l'ho e preferisco comprare qualcosa in più prima e trovarmi pronto(o almeno ci provo) a sostituire il tutto una volta che apro.
Tanto i materiali mica hanno una data di scadenza.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Colore: Pure Black '07

Messaggioda manolo » lunedì 17 giugno 2013, 14:37

Quoto Erpomata ed aggiungo anche che Steven ha ragione, non bisogna buttar via i soldi inutilmente, ma mi attengo semplicemente alla manutenzione ordinaria da libretto.
Per adesso li ho acquistati, non appena posso li cambierò, senza sminuire assolutamente tutte le dritte, consigli e valutazioni fatte da Steven e dagli altri.
P.S.: le candele sono ancora quelle di primo equipaggiamento, mentre i rulli non sono altro che uno sfizio per "pepare" leggermente il mio silver, volevo provarli, ecco tutto.
Lamp.

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda erpomata » lunedì 17 giugno 2013, 14:39

Allora cambierei solo le candele.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » lunedì 17 giugno 2013, 15:21

StevenB ha scritto:
manolo ha scritto:Eccoci qua, pochi giorni fa, ho vissuto questa incredibile esperienza: la prima accensione della spia V-matic.
Lamp.

LA cinghia rimane integra anche a 40 MILA km, perche' volete proprio buttare i soldi inutilmente ? io ho superato i 30000 e la cambiero' quando ne avro' voglia.
Le candele normali si cambiano ogni 20000 Km, prima e' INUTILE, specie ora con queste giornate calde. Ogni volta che cambiate la cinghia cambiate anche i cursori. I rulli si cambiano SE SONO CONSUMATI, prima e' inutile.

vi piace molto buttare i soldi ?

Chiedo venia, cosa sono i cursori ?

Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » lunedì 17 giugno 2013, 15:34

DGO60GB ha scritto:Chiedo venia, cosa sono i cursori ?

Dicesi cursori i 4 pezzettini di plastica collocati ai lati del piattello guida rulli; questo spinto dai rulli si muove sui binari della semipuleggia mobile, meglio detta variatore, provocandone l'apertura.
Allegati
Cursori.jpg
Cursori.jpg (12.87 KiB) Visto 830 volte

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

omar_p
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roncade (Treviso)
Colore: nero

Messaggioda omar_p » giovedì 20 giugno 2013, 11:18

Ora sono a quota 22000. Ad agosto volevo spararmi un giretto di 4000 km. Una volta aperta la trasmissione come faccio a capire se cinghia e rulli sono ancora in buone condizioni e posso tirare avanti? Posso passare i 30000 o conviene cambiare?

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic

Messaggioda rplacanica » giovedì 20 giugno 2013, 12:51

omar_p ha scritto:Ora sono a quota 22000. Ad agosto volevo spararmi un giretto di 4000 km. Una volta aperta la trasmissione come faccio a capire se cinghia e rulli sono ancora in buone condizioni e posso tirare avanti? Posso passare i 30000 o conviene cambiare?

sull'archivio tecnico, trovi un bell'articolo in cui è descritta la procedura per controllare che dimensioni minime deve avere la cinghia.
Se non lo hai già, compri un calibro (uno della metrica al brico lo trovi a 8/9 euro) e misuri la larghezza della cinghia.
a seconda dello stato di usura decidi se chiudere e poi riaprire per un secondo controllo o se cambiare subito.

;)

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

Torna a “24000 Km”