Manutenzione dei 24.000

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Manutenzione dei 24.000

Messaggioda manolo » domenica 16 giugno 2013, 22:50

Eccoci qua, pochi giorni fa, ho vissuto questa incredibile esperienza: la prima accensione della spia V-matic.
Proprio ieri, prima che chiudessero tutti, ho acquistato per soli 113 euro da Riccio Moto nell'Arenaccia, la Mitsuboshi (70 euro), 2 candele ngk di serie (18 euro) ed il set rulli Polini da 20g (me li confermate?)(25 euro).
Tutto è pronto, aspetto solo di liberarmi per un poco da lavoro e farò il lavoretto.
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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda erpomata » lunedì 17 giugno 2013, 5:00

Scusa ma la cinghia portala a 30000Km come fanno in tanti qui sul forum e in quel momento farai anche il cambio olio, filtro olio, filtro aria.
Per le candele non saprei visto che non hai detto quando le hai cambiate e cosa hai sotto ora.

Poi tagliandi, fai da te, ogni 10000Km


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda StevenB » lunedì 17 giugno 2013, 9:47

manolo ha scritto:Eccoci qua, pochi giorni fa, ho vissuto questa incredibile esperienza: la prima accensione della spia V-matic.
Proprio ieri, prima che chiudessero tutti, ho acquistato per soli 113 euro da Riccio Moto nell'Arenaccia, la Mitsuboshi (70 euro), 2 candele ngk di serie (18 euro) ed il set rulli Polini da 20g (me li confermate?)(25 euro).
Tutto è pronto, aspetto solo di liberarmi per un poco da lavoro e farò il lavoretto.
Lamp.

LA cinghia rimane integra anche a 40 MILA km, perche' volete proprio buttare i soldi inutilmente ? io ho superato i 30000 e la cambiero' quando ne avro' voglia.
Le candele normali si cambiano ogni 20000 Km, prima e' INUTILE, specie ora con queste giornate calde. Ogni volta che cambiate la cinghia cambiate anche i cursori. I rulli si cambiano SE SONO CONSUMATI, prima e' inutile.

vi piace molto buttare i soldi ?

Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda erpomata » lunedì 17 giugno 2013, 9:57

StevenB ha scritto:...Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.


Bè non sempre si ha il tempo di smontare due volte la trasmissione.
Io per esempio non ce l'ho e preferisco comprare qualcosa in più prima e trovarmi pronto(o almeno ci provo) a sostituire il tutto una volta che apro.
Tanto i materiali mica hanno una data di scadenza.


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda manolo » lunedì 17 giugno 2013, 14:37

Quoto Erpomata ed aggiungo anche che Steven ha ragione, non bisogna buttar via i soldi inutilmente, ma mi attengo semplicemente alla manutenzione ordinaria da libretto.
Per adesso li ho acquistati, non appena posso li cambierò, senza sminuire assolutamente tutte le dritte, consigli e valutazioni fatte da Steven e dagli altri.
P.S.: le candele sono ancora quelle di primo equipaggiamento, mentre i rulli non sono altro che uno sfizio per "pepare" leggermente il mio silver, volevo provarli, ecco tutto.
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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda erpomata » lunedì 17 giugno 2013, 14:39

Allora cambierei solo le candele.


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda DiegoGB » lunedì 17 giugno 2013, 15:21

StevenB ha scritto:
manolo ha scritto:Eccoci qua, pochi giorni fa, ho vissuto questa incredibile esperienza: la prima accensione della spia V-matic.
Proprio ieri, prima che chiudessero tutti, ho acquistato per soli 113 euro da Riccio Moto nell'Arenaccia, la Mitsuboshi (70 euro), 2 candele ngk di serie (18 euro) ed il set rulli Polini da 20g (me li confermate?)(25 euro).
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LA cinghia rimane integra anche a 40 MILA km, perche' volete proprio buttare i soldi inutilmente ? io ho superato i 30000 e la cambiero' quando ne avro' voglia.
Le candele normali si cambiano ogni 20000 Km, prima e' INUTILE, specie ora con queste giornate calde. Ogni volta che cambiate la cinghia cambiate anche i cursori. I rulli si cambiano SE SONO CONSUMATI, prima e' inutile.

vi piace molto buttare i soldi ?

Chiedo venia, cosa sono i cursori ?

Prima si apre la trasmssione, si guarda quello che' da sostituire e poi si acquista il materiale, il contrario non va mai fatto.


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda m4xcool » lunedì 17 giugno 2013, 15:34

DGO60GB ha scritto:Chiedo venia, cosa sono i cursori ?


Dicesi cursori i 4 pezzettini di plastica collocati ai lati del piattello guida rulli; questo spinto dai rulli si muove sui binari della semipuleggia mobile, meglio detta variatore, provocandone l'apertura.
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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda omar_p » giovedì 20 giugno 2013, 11:18

Ora sono a quota 22000. Ad agosto volevo spararmi un giretto di 4000 km. Una volta aperta la trasmissione come faccio a capire se cinghia e rulli sono ancora in buone condizioni e posso tirare avanti? Posso passare i 30000 o conviene cambiare?



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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda rplacanica » giovedì 20 giugno 2013, 12:51

omar_p ha scritto:Ora sono a quota 22000. Ad agosto volevo spararmi un giretto di 4000 km. Una volta aperta la trasmissione come faccio a capire se cinghia e rulli sono ancora in buone condizioni e posso tirare avanti? Posso passare i 30000 o conviene cambiare?

sull'archivio tecnico, trovi un bell'articolo in cui è descritta la procedura per controllare che dimensioni minime deve avere la cinghia.
Se non lo hai già, compri un calibro (uno della metrica al brico lo trovi a 8/9 euro) e misuri la larghezza della cinghia.
a seconda dello stato di usura decidi se chiudere e poi riaprire per un secondo controllo o se cambiare subito.

;)


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