TAGLIANDO 6000 KM

2° tagliando.
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tanino4635
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Re: TAGLIANDO 6000 KM

Messaggioda tanino4635 » lunedì 10 maggio 2010, 12:08

silverstiky ha scritto:Effettuato oggi il tagliando dei 6000km presso il conce dove ho acqusitato il mio SWT: Guerrino moto a Nichelino (TO)
Cambio olio motore:28 €
Filtro olio: 13,36 €
Rabocco liquido di raffreddamento:3 €
Materiali di consumo, smaltimento esausti: 2,60 €
Sostituzione cod. 91310-428-003: 1,83 €
Mano d'opera: 60 €

TOTALE: 130€

Alla consegna della fattura sono stato informato del fatto che la frizione completa (campana, ferodi ecc.) verrà sostituita IN GARANZIA!! Il tutto verrà ordinato lunedì quindi, salvo intoppi, dovrò riportare lo scooter da loro giovedì per la sostituzione.
Di questo sono molto contento di come si siano compotrati, del costo del tagliando......un pò meno acc:
(Prossimamente posterò un report sul cambio della frizione.)
Tornando a casa mi sono accorto che è stato regolato l'accelleratore e i freni, hanno entrambi meno gioco.
Ciao a tutti, Maury.


Ciao, Ti hanno detto il perckè del cambio frizione ? Io è da qualke settimana che sento un rumore dopo i 4000 giri in movimento e questo mi sta facendo impazzire. Forse anke il tuo bimbo aveva lo stesso problema ?
Saluti



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Re: TAGLIANDO 6000 KM

Messaggioda ROBY71 » lunedì 10 maggio 2010, 12:56

un bel 50 euro in piu se li è sicuramente presi quest'officina


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Re: TAGLIANDO 6000 KM

Messaggioda silverstiky » lunedì 10 maggio 2010, 23:41

[/quote]

Ciao, Ti hanno detto il perckè del cambio frizione ? Io è da qualke settimana che sento un rumore dopo i 4000 giri in movimento e questo mi sta facendo impazzire. Forse anke il tuo bimbo aveva lo stesso problema ?
Saluti[/quote]

Il rumore che sentivo era come il verso dei tacchini ed era solo in partenza da fermo!
Non mi hanno dato spiegazioni sul perchè la cambiano nè hanno sentito il rumore (hanno fatto un giro di prova); penso che abbiano aperto la trasmissione e abbiano trovato qualcosa che non andava.
Già al tagliando dei 1000km mi ero lamentato che la frizione faceva rumore,ma non erano riusciti a togliermi il fastidio.
Ciao, Maury.



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Re: TAGLIANDO 6000 KM

Messaggioda mefisto » mercoledì 12 maggio 2010, 7:55

Ma hai fatto presente ai ragazzi di Guerrino che l'olio è da sostituire ogni 12.000km?.
Dovrei portare il mio per lo stesso tagliando e, dato che Honda specifica che l'olio non è da sostituire ai 6.000km, gli chiedo di non cambiarlo.



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Re: TAGLIANDO 6000 KM

Messaggioda mefisto » mercoledì 12 maggio 2010, 8:02

[quote="tanino4635"][quote="silverstiky"]Effettuato oggi il tagliando dei 6000km presso il conce dove ho acqusitato il mio SWT: Guerrino moto a Nichelino (TO)
Cambio olio motore:28 €
Filtro olio: 13,36 €
Rabocco liquido di raffreddamento:3 €
Materiali di consumo, smaltimento esausti: 2,60 €
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Silverstiky il totale non fa € 130 ma € 108.79...Torna da Guerrino!!!



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anthony
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Re: TAGLIANDO 6000 KM

Messaggioda anthony » mercoledì 12 maggio 2010, 8:04

mefisto ha scritto:
tanino4635 ha scritto:
silverstiky ha scritto:Effettuato oggi il tagliando dei 6000km presso il conce dove ho acqusitato il mio SWT: Guerrino moto a Nichelino (TO)
Cambio olio motore:28 €
Filtro olio: 13,36 €
Rabocco liquido di raffreddamento:3 €
Materiali di consumo, smaltimento esausti: 2,60 €
Sostituzione cod. 91310-428-003: 1,83 €
Mano d'opera: 60 €

TOTALE: 130€

Silverstiky il totale non fa € 130 ma € 108.79...Torna da Guerrino!!!


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Re: TAGLIANDO 6000 KM

Messaggioda silverstiky » venerdì 21 maggio 2010, 22:02

lyuk74 ha scritto:Più che regolazione(i freni idraulici del Sw SWt non mi risulta abbiano registri) le operazioni di spurgo le chiamerei regolarizzazione...

Chiamale come vuoi, se questo serve a far capire meglio il concetto che voglio esporre.
Ho avuto l'impressione che i freni rispondessero meglio ai comandi, così come l'accelleratore ha meno gioco.
Per rispondere a Stefano: lo so che se avessi eseguito io il cambio d'olio, le regolazioni e i controlli avrei risparmiato un sacco di eurini; ma avrei perso la garanzia!!! Daltronde le officine ( come tu hai anche affermato in altro topic) hanno costi di gestione da affrontare perciò ti mettono in conto anche tutto il tempo che perdono effettuando i controlli visivi!!
E' vero, oggi ho speso 130 € ......per un anno sono coperto dalla garanzia honda, poi ovviamente eseguirò i tagliandi da solo, contando sull'aiuto degli amici che ho trovato in questa community!! swci:

Mi sarei inca@@ato come una bestia se l'officina non avesse effettuato i lavori che mi ha fatturato, questo si, ma visto che il meccanico ha lavorato a regola d'arte (io e anthony abbiamo verificato aprendo carter ecc.), ha effettuato un giro di prova dopodichè ha provveduto alle varie registrazioni e mi ha comunicato che avrebbe sostituito la frizione in garanzia......anche se ha effettuato il cambio d'olio, male non gli fa, al massimo il motore gira meglio lubrificato!!
Scusate se mi sono dilungato troppo ma dalle varie risposte raspariva troppo il fatto: cretino, ti sei fatto fregare 100 €....anche se così non mi sembra che sia, per le ragioni sopra esposte.
Un salutone, Maury.



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Re: TAGLIANDO 6000 KM

Messaggioda mefisto » martedì 25 maggio 2010, 10:12

silverstiky ha scritto:
lyuk74 ha scritto:Più che regolazione(i freni idraulici del Sw SWt non mi risulta abbiano registri) le operazioni di spurgo le chiamerei regolarizzazione...

Chiamale come vuoi, se questo serve a far capire meglio il concetto che voglio esporre.
Ho avuto l'impressione che i freni rispondessero meglio ai comandi, così come l'accelleratore ha meno gioco.
Per rispondere a Stefano: lo so che se avessi eseguito io il cambio d'olio, le regolazioni e i controlli avrei risparmiato un sacco di Scusate se mi sono dilungato troppo ma dalle varie risposte raspariva troppo il fatto: cretino, ti sei fatto fregare 100 €....anche se così non mi sembra che sia, per le ragioni sopra esposte.
Un salutone, Maury.


Io ho fatto un giro di telefonate alle officine autorizzate Honda zona Torino e Cuneo e tutti mi hanno confermato che a 6000 km l'olio e il filtro lo cambiano, quindi qui tagliandi a 30€ non se ne possono fare.



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Re: TAGLIANDO 6000 KM

Messaggioda StevenB » martedì 25 maggio 2010, 10:51

mefisto ha scritto:
silverstiky ha scritto:
lyuk74 ha scritto:Più che regolazione(i freni idraulici del Sw SWt non mi risulta abbiano registri) le operazioni di spurgo le chiamerei regolarizzazione...

Chiamale come vuoi, se questo serve a far capire meglio il concetto che voglio esporre.
Ho avuto l'impressione che i freni rispondessero meglio ai comandi, così come l'accelleratore ha meno gioco.
Per rispondere a Stefano: lo so che se avessi eseguito io il cambio d'olio, le regolazioni e i controlli avrei risparmiato un sacco di Scusate se mi sono dilungato troppo ma dalle varie risposte raspariva troppo il fatto: cretino, ti sei fatto fregare 100 €....anche se così non mi sembra che sia, per le ragioni sopra esposte.
Un salutone, Maury.


Io ho fatto un giro di telefonate alle officine autorizzate Honda zona Torino e Cuneo e tutti mi hanno confermato che a 6000 km l'olio e il filtro lo cambiano, quindi qui tagliandi a 30€ non se ne possono fare.

Dice il proverbio cinese:
Tu fai i primi 3, al resto ci penso da me.


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Re: TAGLIANDO 6000 KM

Messaggioda cristiano68 » martedì 8 giugno 2010, 7:10

Ritirato sabato dal conce, spesi 78 euri con cambio olio e controlli vari di routine.
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