Ammortizzatori posteriori YSS
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- screanzatopo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
Ammortizzatori posteriori YSS
arrivato a 48k km mi sono accorto che ormai gli ammortizzatori originali non ne avevano più e la tenuta di strada iniziava a lasciare a desiderare, per cui ho tirato ficnhè ho potuto e sabato li ho sostituiti con degli YSS
Eccoli montati
Montaggio avvenuto piuttosto speditamente grazie al suggerimento trovato sul forum di praticare due fori nel vano sottosella.
A livello di comfort sembra piuttosto buono, devo solo trovare la taratura giusta per me...
screanzatopo
SW-T 400 nero
- screanzatopo
- UTENTE SPECIALE
Re: Ammortizzatori posteriori YSS
Ordinati il giovedì pomeriggio, venerdì a mezzogiorno mi è arrivata la mail del pronto per il ritiro.
Più che efficiente direi...
La scheda del prodotto (in scatola originale)
http://www.motoshopitalia.com/ammortizz ... -8494.html
screanzatopo
SW-T 400 nero
- Aurelio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Missaglia Lc
- Scooter: SW 400
- Colore: Grigio
- Contatta:
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
- pinguino60
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: grigio
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: SAN DONATO M.SE
- Colore: NERO
- screanzatopo
- UTENTE SPECIALE
therock ha scritto:scusa: solo dopo 48k che ci facevi motocross col silver, il mio ha 65k e sono ok
boh che ti devo dire... era praticamente diventato una panchina, me ne sono accorto alla befana motociclistica perchè mi pareva di guidare un chopper avendo la sella che pareva molto più bassa, magari era solo uno dei due che aveva ceduto, resta il fatto che non avevano praticamente più ritorno e la tenuta di strada in curva era compromessa, per un po' ho tamponato alzando il precarico, con sommo dispiacere della mia schiena...
In ogni caso per i primi 250 km devo dire che mi trovo bene, retrotreno molto stabile e di conseguenza anche ottima precisione in curva.
L'ammortizzatore è più o meno a metà precarico e devo dire che filtra molto bene le piccole asperità. Su quelle grosse invece tende ad essere un pochino secco, dovrei provare una taratura un pochino più morbida.
Fra l'altro la regolazioen del precarico è continua e non a scatti, per cui le possibilità di regolazione sono molto estese.
Per regolarlo basta una chiave a brugola: una vite a brugola blocca la ghiera dentata in alto, una volta sbloccata la vitina si può variare il precarico a piacimento anche a mani nude, RICORDARSI POI DI RIBLOCCARE LA VITE!!! Nella confezione è comunque presente un attrezzo per la regolazione, una semplice chiave a tubo piena da usare a mo' di leva negli appositi fori sulla ghiera.
screanzatopo
SW-T 400 nero
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: La Spezia
- Colore: nero
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA