StevenB ha scritto:macerf ha scritto:Buongiorno a tutti e buona domenica....piccolo aggiornamento:
Lo scarico è arrivato, un bel Leovince completo di collettori, usato ma tenuto bene, pagato neanche tanto.
Però la legge di Murpy è sempre in agguato...infatti sfiata dai collettori.
Quindi bisogna sostituire le guarnizioni a pressione in rame...qualcuno sa dirmi se sono ricambi originali Honda oppure devo richiederli dalla Leovince?
Ho provato a mettere delle altre guarnizioni sempre con lo stesso diametro, ossia quelle della Yamaha R6 ma non sono a pressione e mi sfiata ancora di più...
Ogni volta che si cambiano i collettori vanno SEMPRE sostituite le 2 guarnizioni Honda codice 18291-MN4-920.
Grazie, come sempre gentilissimo e disponibile...
Già che ci sei, volevo leggermente andare OT, sei la persona giusta per una dritta:
Alzando lo scooter per cambiare il disco ant, mi sono accorto che lo sterzo in prossimità del punto di riposo, ha un evidente scalino...in poche parole da tutto a sx a tutto a dx quando arrivo a ruota dritta il manubrio quasi si ferma su uno scalino...un mio amico di provata professionalità (fa il CIV) ha detto che bisogna assolutamente sostituire i cuscinetti...è un lavoro facile? difficile? costo preventivo a grossomodo? dal codice ricambi honda risultano due cuscinetti: codice 91015-KT8-005 (CUSCINETTO SUPERIORE PIANTONE DI STERZO) e codice 91016-MR7-003 (CUSCINETTO CANNOTTO STERZO)...è sufficiente sostituire il primo, il secondo o tutti e due?
Ancora grazie per la tua eventuale risposta.